Ciao a tutti, il mio non è assolutamente un problema ma vorrei semplicemnete sapere come devo procedere per creare ad un amico un indirizzo email ([ presso ]libero piuttosto che [ presso ]tin). Lui ha già una connessione ad internet ma ovviamente oltre all'indirizzo email di lavoro vorrebbe anche un indirizzo privato..[.com]e procedere?
Modificato da - lukys72 in Data 04/01/2006 23:13:37
ringrazio glad sempre preciso e puntuale e chiedo ancora...e se lo volessi creare on suffisso [ presso ]tin.it e anche [ presso ]virgiglio.it...? Grazie ancora.
ringrazio glad sempre preciso e puntuale e chiedo ancora...e se lo volessi creare on suffisso [ presso ]tin.it e anche [ presso ]virgiglio.it...? Grazie ancora.
grazie glad e grazie a chi ha letto tutto...un'altra cosa. il classico problema di inviare email da outlook con indirizzo diverso dal provider con il quale sono collegato. Ex. se sono collegato con libero come faccio ha mandare una email con [ presso ]virgilio.it? Mi pare che il problema non si pone per la ricezione della posta anche se sono collegato con servere diverso da quello del gestero che voglio scaricare...vero? Ho sentito parlare di indirizzi email ibridi per risolvere questo chiamiamolo problema...è così? Oppure come si risolve? Grazie ancora. P.S. glad è veramente puntuale e preciso!!!!
Citazione:Messaggio inserito da Er-Gladiatore
Citazione:Messaggio inserito da lukys72
Virgilio (come tantissimi altri...), se non usi la connessione fornita da virgilio (non so quale sia come provider..) non ti permette di usare il client sul tuo pc per scaricare ed inviare posta, per bypassare questa limitazione (almeno per scaricare..) puoi usare freepop's: -> htt*://[www].freepops.org/it/download-win.shtml , scaricalo ed installalo, dopo inserisci i parametri come da guida: -> htt*://[www].freepops.org/it/tutorial/ , sembra complicato ma è semplicissimo, per poter inviare utilizza quello del tuo provider oppure cercane uno che non ha questa limitazione (diventano sempre più rari..).