Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

93 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 17:37:54
|
Stranamente, pur non avendo cambiato nessuna impostazione da almeno un mese a questa parte, non riesco a scaricare la posta per via di un errore:
0x800CCC92 che segnala "password non accettata"
Ma se accedo alla mia casella postale direttamente dal provider entro tranquillamente e per giunta con la stessa identica password.
Facendo un giretto su Google ho scoperto un programmino molto interessante (anche se mi sembra dedicato soprattutto a chi usa l'ADSL), che si chiama FREEPOP.
Il problema è che primo non so se la cosa può rigurardare anche me che uso il modem e secondo che per fare il download è un vero problema.
Per fare il download si accede inevitabilmente (quindi da qualsiasi sito)a freepop.org dove ci sono diversi mirror da scegliere. OVVIAMENTE MANCA QUELLO PER L'ITALIA!!!!! 
Avete qualche suggerimento da darmi?
|
Modificato da - n/a in Data 29/12/2005 17:53:57
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 17:56:02
|
Prendi un mirror qualsiasi, le versioni contenute sono tutte uguali, quindi no problem...
In quanto al tuo problema specifico devi dirci il provider, non l'indirizzo, cioè ad esempio electra[ presso ]hotmail[.com] senza "electra[ presso ]", è probabile che abbiano disabilitato lo scaricamento via mail, sempre di più lo fanno per proporre soluzioni a pagamento..
Per configurare freepop's leggi le istruzioni sul sito, se non riesci riavvio il PC su windows (sperando che funga ancora... ) e copio le impostazioni del mio, ma è abbastanza semplice e ben spiegato, quimdi non dovresti avere problemi.
ci sono poi moduli "lua" da aggiornare spesso, ma anche li e facilotto, molto più semplice che andare sul sito a vedere la posta...
Ciao. |
 |
|
n/a
deleted

93 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 18:09:54
|
Per Yves:
il provider è Tiscali, però io non ho una connessione ADSL, come è possibile che Tiscali non mi permetta di scaricare la mia posta.... Non c'è conflitto tra due gestori diversi, ovvero non c'è concorrenza....
Quindi? |
Modificato da - n/a in data 29/12/2005 18:10:50 |
 |
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 18:10:30
|
htt*://assistenza.tiscali.it/windows/suggerimenti/errori_oe/ |
 |
|
n/a
deleted

93 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 18:11:58
|
No, già ci sono andata lì e non è servito a niente. Le impostazioni sono GIUSTISSIME.... |
 |
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 18:18:05
|
forse ha ragione ecn che nell'altro post ricordava che diversi provider non danno + quel particolatre servizio....cioè quello di scaricarsi la posta senza andare sul sito del provider...
ciaooooooooo |
 |
|
n/a
deleted

93 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 18:25:14
|
E credi che con Freepop eluderei il problema? |
 |
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 18:31:46
|
non lo so.....
mai utilizzato freepop.. |
 |
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 19:47:51
|
Nella sezione "moduli" di freepop's non lo vedo, forse è troppo recente, oppure un problema momentaneo sui loro server...
A giudicare comunque dal links di Alexandra sembra che non ci siano problemi rispetto a modifiche nello scaricamento ed invio con client, quindi ritengo che sia più un problema momentaneo di server, succede anche a loro...
Ciao. |
 |
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 19:50:29
|
Io ho utilizzato freepop una sola volta un bel po' di tempo fa. Non ricordo quale era il provider in questione, ricordo solo che dopo un po' di sbattimento per la configurazione tutto funzionò a meraviglia. Il pc non era il mio, ma di un amico, ci siamo incontrati pochi giorni fa, e a suo dire funziona ancora. Un saluto a tutti. |
 |
|
n/a
deleted

93 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 20:06:08
|
OK, credo che lo installerò, soprattutto perchè tra un po' metterò l'ADSL e sarà quindi necessario.
Rimane un problema, Yves, tu mi dici che posso scaricare qualsiasi mirror, perchè non mi dici quale ti sei scaricato tu? Poi ci sono moltissimi moduli "lua", quali devo aventualmente scaricarmi per gli aggiornamenti??? Tutti no, è impossibile.
E un'altra cosa: tra tutti i provider che riesce a gestire il programma, manca proprio Tiscali. Ora fornisco un link dove poter consultare questa lista.
Potete darmi ancora una piccola mano? |
 |
|
n/a
deleted

93 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 20:13:21
|
Ecco il link dei moduli e dei domini supportati da freepop:
htt*://[www].freepops.org/it/viewplugins.php |
 |
|
n/a
deleted

93 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 20:29:18
|
Lo ribadisco ancora una volta: non ho fatto NESSUNISSIMA MODIFICA.
Secondo me è vero quello che dicono Vanx e EcN. Ho visto su altri forum che hanno gli stessi problemi miei
|
 |
|
n/a
deleted

93 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 20:30:50
|
Inosmma Yves, è inutile che mi scarico Freepop? Io solo questo vorrei sapere.... |
 |
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 23:22:51
|
Apparentemente è inutile, da cosa c'è sul link di tiscali il servizio di posta via client è attivo, se persiste tenta di contattare il loro servizio tecnico, sono gli unici che ti possono dire con certezza cosa succede.
Ciao. |
 |
|
n/a
deleted

93 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2005 : 02:00:50
|
OK. Grazie Yves, è quello che volevo sapere. |
 |
|
Discussione  |