Autore |
Discussione  |
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2005 : 21:57:42
|
Non conosco bene fastweb, ma ciò che mi da fastiodio è il fatto di dover condividere lo stesso IP con tante persone, di conseguenza problemi per l'accesso ad alcune chat IRC (a me che non si passi per qualche proxy) oppure nella configurazione di alcuni software in particolar modo di file sharing, che in caso si abbia fastweb richiedono la connessione solo ad alcuni server specifici. |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2005 : 23:21:31
|
Citazione: Non conosco bene fastweb, ma ciò che mi da fastiodio è il fatto di dover condividere lo stesso IP con tante persone, di conseguenza problemi per l'accesso ad alcune chat IRC (a me che non si passi per qualche proxy) oppure nella configurazione di alcuni software in particolar modo di file sharing, che in caso si abbia fastweb richiedono la connessione solo ad alcuni server specifici.
Per quanto riguarda i P2P & File sharning avere Fastweb è un privilegio,io uso DC++ non sò se tu l'abbia mai usato ma ci sono degli hub SOLAMENTE per utenti Fastweb (La maggior parte degli hub sono solamente Fastweb),e ne restano pochi per tutti i tipi di connessioni e privi di gente.
Non ti sò dire le chat IRC non le uso. |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2005 : 07:17:08
|
Primo problema con Firefox 1.5
htt*://[www].bufferoverflow.it/
Non è specificato se su tutte le pittaforme, ma meglio mettere la cronologia a "0", non si sa mai...
Ciao. |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2005 : 11:03:11
|
Citazione: Non è specificato se su tutte le pittaforme, ma meglio mettere la cronologia a "0", non si sa mai...
Grazie dell'info,
Comunque basta fare - Strumenti - Opzioni - Cronologia - Ricorda le pagine visitate negli ultimi : 1 Giorni.
P.S Se impostata a 0 giorni,ogni volta che esco mi si cancella la cronologia oppure ad ogni mezzanotte??? |
 |
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2005 : 09:49:32
|
Mettendo a 0, ti cancella tutto appena chiudi firefox |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2005 : 15:32:34
|
OK,grazie ori.
P.S Io l'ho impostato a 0 |
 |
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2005 : 18:47:50
|
La mozilla suite sono 11 MB, firefox sono 6.5 MB. In effetti, come fa una suite ad essere più leggera di un browser?
|
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2005 : 19:43:05
|
Infatti come fà una Suit ad occupare più di un Browers (Che trell'altro è compreso nella suit)? |
Modificato da - Er-Gladiatore in data 13/12/2005 20:36:03 |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2005 : 20:35:32
|
A me occupa 15 MB  |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2005 : 20:36:42
|
Misteri di Windows 2000...... |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2005 : 20:38:58
|
Citazione: E perchè a me ne occupava più di 23? Forse le plug-in scaricate involontariamente?
Forse gli aggiornamenti (Io l'ho impostato che non deve scaricare assolutamente nulla),visto che sono automatici...
La suit che comprende?
Solamente Firefox e Thunderbird? |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2005 : 20:40:55
|
Trunks credo che possiamo escluderlo in quanto usa Linux (Trunks correggimi se sbaglio). |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2005 : 20:47:02
|
Questo è quello che ho trovato su Mozzilla:
Storia
Mozilla è il nome in codice "storico" del browser Netscape Navigator. Quando l'azienda produttrice entrò in crisi (a seguito della fase più calda della guerra dei browser) decise di rilasciarne il codice sorgente su Internet con una licenza open source, in modo che fosse la comunità internazionale di programmatori a continuarne lo sviluppo. Nacque così il Progetto Mozilla, che ha riscritto il codice originale di Netscape fino ad ottenere uno dei più avanzati browser disponibili attualmente. A causa dell'eccessiva pesantezza dell'intera suite, sono nati alcuni sotto-progetti indipendenti che, condividendo parte del sorgente di Mozilla, stanno sviluppando un browser (Mozilla Firefox), un client email (Mozilla Thunderbird) e un editor HTML grafico (Nvu) leggeri e in grado di funzionare indipendentemente l'uno dall'altro.
Nel luglio del 2002 il gruppo Aol-Time Warner proprietario della Netscape Corporation ha deciso di abbandonare il mercato dei browser. Per questo motivo è stata costituita una fondazione non-profit chiamata Mozilla Foundation che è attualmente responsabile del proseguimento del progetto Mozilla, con il supporto esterno di una vasta comunità di volontari e di numerose industrie del settore (IBM, Sun, Red Hat, ecc.).
Nel marzo 2003 la Mozilla Foundation ha preso atto del fatto che la qualità e la popolarità del loro nuovo browser, Firefox, ha superato di gran lunga quelle del loro vecchio browser. Ha pertanto annunciato che avrebbe interrotto lo sviluppo del vecchio progetto per poter dedicare più energie al nuovo prodotto. Di Mozilla Suite 1.8 esisteva già una versione beta, ma la versione definitiva non vedrà mai la luce, almeno non con il nome originale né il supporto della fondazione.
Caratteristiche
Il browser della suite Mozilla, Navigator, presenta come proprie funzionalità di punta il supporto per la navigazione a schede (tabbed browsing), il blocco delle finestre popup, il controllo totale (possibilità di bloccare l'accesso da uno, qualcuno o da tutti i siti) di cookies, delle immagini e del salvataggio dei dati inseriti nei form internet, oltre ad un sistema di crittografia delle password; inoltre è disponibile il sistema "Find as you type", cioè la possibilità di trovare un collegamento all'interno della pagina semplicemente digitandone il nome.
Il client di posta elettronica include un filtro bayesiano per la posta indesiderata (spam), filtri per l'organizzazione in più cartelle dei messaggi ricevuti, supporto per account multipli, allegati S/MIME, LDAP, ricevute di ritorno automatiche e firma digitale. Inoltre possiede un plugin per essere integrato con GnuPG, il software di crittografia asimmetrica del Progetto GNU.
L'editor di pagine web supporta HTML, ridimensionamento dinamico di tabelle e immagini, inserimento e cancellazione rapida di celle nelle tabelle, supporto avanzato dei fogli di stile (CSS) e dei livelli di posizionamento.
Mozilla supporta Java, Macromedia Flash ed è compatibile con tutti i plugin Netscape. Inoltre permette di creare plugin personalizzati per effettuare ricerche nel web.
Tutta l'interfaccia dei componenti di Mozilla sono disponibili in molte lingue diverse, tra cui anche l'italiano. Mozilla è disponibile per diversi sitemi operativi (AIX, FreeBSD, HPUX, GNU Linux, GNU Linux per PPC, OS/2, Mac OS X, Solaris e Windows)
È possibile estendere le sue funzionalità attraverso degli speciali plug-in dedicati detti extensions ("estensioni" in italiano) che permettono appunto di "estendere" le sue funzionalità in modo esponenziale; ne esistono di ogni tipo, dal bloccaggio dei banner pubblicitari sulle pagine web alla gestione avanzata dei tab e dei cookie alla gestione del mouse ecc. ecc.
Mozilla inoltre supporta anche temi coi quali è possibile modificare ogni singola impostazione dell'aspetto grafico del browser. |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2005 : 20:48:47
|
Citazione: Perchè, se si ha Linux i programmi occupano meno spazio?
Bè il file di installazzione è diverso. |
 |
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2005 : 20:51:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Red
Citazione: Messaggio inserito da Trunks
La mozilla suite sono 11 MB, firefox sono 6.5 MB. In effetti, come fa una suite ad essere più leggera di un browser?
Guarda che a me Firefox occupava oltre 23 MB di memoria... ma quale 6.5?!!
Forse nn ci siamo capiti :D Io intendo come dimensine del download, nn di quanto occupa in memoria. |
 |
|
Discussione  |
|