| Autore |
Discussione  |
|
|
lietocolle
New Member

Città: como
28 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2002 : 21:52:12
|
questa sera sono in vena di scrivere.Qualcuno mi puo'perchè io riesco a connettermi a soli 46666 bps mentre i miei amici arrivano a 52000 bps? Ho un modem interno la marca non la so ma mi smbra di essere discriminato visto che io abito in valle mentre i miei amici abitano più in alto.Ciao a tutti e BUON NATALE
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2002 : 02:39:36
|
I bps ke si riescono a raggiungere dipendono da diversi fattori: eventuali prolunghe telefonike o sdoppiamenti di cavi telefonici murati; server al quale ci si collega; provider col quale ci si collega; fortuna al momento della connessione (ci deve essere poca gente in linea); qualità del modem (io consiglio modem esterni! Non tanto per le prestazioni quanto per non riscaldare ulteriormente l'interno del case se si usa il 56K a lungo); settaggi dem modem. Metti insieme tutte 'ste cose e se vanno tutte bene riescirai (fortuna permettendo) a raggiungere la velocità dei tuoi amici!Ciao e alla prox!
gibi
PIESSE: io vado, nel 98% dei casi, a 50666bps con un 56K estreno.
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2002 : 20:29:55
|
ciao, sarà mica xchè sei in valle? io sto in pianura e va che è un piacere (...nn sarà mica xchè uso una ADSL? si può essre...) comunque tutto quello che ti ha detto gibi corrisponde a verità...quindi (consiglio personale) togli tutte le prolunghe (se le hai) e prova con altri provider (...tanto nn costa nulla) magari trovi quello che ti fa scheggiare alla prossima
|
 |
|
|
n/a
deleted

65 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2002 : 17:56:11
|
secondo me centrano proprio le valli, le pianure e le montagne; io infatti sono in montagna e con un modem 56k vado solitamente a 53333; dopo questa richiesta (secondo me si era appena bevuto una vodka) sono sempre più convinto che lietocolle sia un russo.....
scherzo, ciao lietocolle e buone feste,
tole.
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2002 : 21:41:04
|
ciao, beh nn so se lietocolle è un russo ma il tuo post afferma ciò che ho detto io ossia tu stai in montagna e la connessione va che è un piacere...penso sia la pendenza (a che altitudine stai?) alla prossima
|
 |
|
|
lietocolle
New Member

28 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2002 : 18:31:36
|
per prima cosa non sono russo ma bensi lommbardo e non bevo vodka anche se un amico me ne ha portato una bottiglietta da Mosca IO HO QUESTO PROBLEMA ho provato con altri gestori ma non mi schiodo da 46666 bps.AIUTO  
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2002 : 20:10:01
|
Provato anke a cambiare modem (io consiglio come 56K un US Robotics 56K faxmodem external e puoi scegliere tra la versione seriale e quella USB) e/o impostare la velocità massima della porta su on su max o su 115200? Ciao!
gibi
|
 |
|
|
n/a
deleted

65 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2002 : 15:39:28
|
Bèh, veramente scherzavo sia sul russo che sulle montagne  ; io infatti sono a circa 500m. Cmq Lietocolle, segui i suggerimenti di Gibi e credo che risolvrai i tuoi problemi.
Ciao,
tole.
|
 |
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2002 : 00:18:04
|
beh, se stai in altura i dati fanno + fatica ad arrivare perké si stancano no? 
|
 |
|
|
lietocolle
New Member

28 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2002 : 18:08:53
|
ciao gibi io avevo già un Robotic.ext.ma poi mi è colato x colpa di un fulmine adesso è interno ma la velocità era grosso modo quella ho chiesto ad un tecnico di informatica il quale mi ha detto che può essere anche la linea telefonica la quale entra in una centralina un po' obsoleta.ciao e BUON ANNO.LANCIO UN IDEA PERCHE' non facciamo un forum vero e non virtuale da qualche parte????? ho detto una scemata??????    
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2002 : 19:23:32
|
Per bruciarti quel modem... bel temporale deve essere stato! Cmq... è verissimo! Le centraline Telecom fanno ACQUA da tutte le parti (60gg. quella dove sta la mia linea telefonica s'era allagata ed ho avuto il tel fuori uso per 5 giorni)! Skerzi a parte... la stragrande maggioranza delle centraline Telecom sono realmente obsolete! Ciao e alla prox!
gibi
PIESSE: non hai pensato al DSL (se 6 coperto dal servizio)? Ormai il costo è diventato + ke accessibile e accettabile!
|
 |
|
|
lietocolle
New Member

28 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2003 : 11:27:20
|
Ciao Gibi,te l'ho detto che abito in valle:qui i fulmini arrivano molto forte se ti faccio l'elenco di cosa mi è bruciato in questi anni ti spaventi meno male che ho l'assicurazione. Nella mia zona non è ancora arrivata l'ADSL  
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2003 : 11:46:01
|
Hai provato con un gruppo di continuità per evitare sbalzi di corrente e avere il tempo necessario per spegnere adeguatamente il PC e tutte le periferike ad esso collegate? Ciao e BuonAnno!
gibi
|
 |
|
| |
Discussione  |
|