| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

65 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2002 : 17:01:15
|
Chi mi può dare delucidazioni per formattare il computer e poi ricaricare tutti i dati? Io ho Windows 98 e mi è stato detto che devo riavviare il computer in ms-dos; e poi?
Ciao,
tole.
|
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2002 : 17:29:30
|
Ciao Il tuo HD è partizionato??? Trunks
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2002 : 17:39:39
|
ciao, prima salvati tutti i documenti e i file chee hai creato e ti interessano...poi da dos digita fdisk c: e segui le istruzioni PS se nn hai il dischetto di avvio crealo prima (nel caso il cd fosse autoavviante seleziona dal bios l'unità d) alla prossima
|
 |
|
|
n/a
deleted

65 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2002 : 18:49:17
|
no, non ho hd partizionato; i files importanti li ho già salvati tutti su cd, vorrei solo capire qual'è il comando che devo dare in ms-dos e se poi nel reistallare tutto ci siano particolari settaggi o semplicemente è necessario ricaricare il sistema operativo e i vari driver.
ciao,
tole.
|
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2002 : 22:04:28
|
Nella riga di comando DOS C:\> puoi anche digitare: format c: Quando reinstalli win fa tutto da solo (quasi!) Ciauz Trunks
|
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2002 : 11:14:51
|
si ma mi sembra che per formattare c: devi far partire il comando dal disco di ripristino di windows! se no è come cancellare il terreno da sotto i piedi! almeno, questo è quello che rispondeva il mio dos quando da c: digitavo format c:!! allora appunto sono andato sul disco di ripristino è è partito tutto regolarmente!!
ste |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2002 : 12:41:51
|
Ciao il comando format lo puoi eseguire benissimo in Dos puro ( modalità reale con riavvio del sistema) a me Dos dice solo che tutti i dati salvati in C: andranno persi e se sono sicuro di continuare!! Ma mi sembra ovvio!!! Ripeto io non ho mai avuto prob. a formattare con il comando format (tra cui puoi scegliere prova a digitare: format/? come per qualsiasi altro comando Dos) il disco di win lo uso dopo.
Trunks
|
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2002 : 15:38:37
|
bo trunks a me diceva che tutti i dati salvati in C: andranno persi ma anche che era impossibile formattare perchè c'erano delle applicazioni attive! ma in teoria è vero che non è possibile formattare un disco su cui si sta lavorando (in teoria ripeto), infatti appena ho lanciato il comando dal disco di ripristino è partito senza problemi! anche sul pc di un mio amico è successa la stessa identica cosa! ciao
ste |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2002 : 17:39:21
|
Ehi non è che confondi il promt dei comandi Dos con la modalità reale?? 
Trunks
|
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2002 : 20:18:18
|
forse adesso che ci penso si... quindi per lanciare il comando format c: da c: bisogna partire un modalita dos reale (che con win 2000pro si ottiene premendo f8 all'atto del caricamento di win vero?)? ciao
ste |
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2002 : 20:24:34
|
ciao, beh con tutte le ver di win se premi F8 puoi scegliere in che mod partire...tole 6 riuscito a far qualcosa? alla prossima
|
 |
|
|
n/a
deleted

65 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2002 : 17:44:43
|
ciao ragazzi, grazie delle risposte; fra qualche giorno mi deciderò a formattare, ora non ho voglia ne tempo...... cioè voglio godermi le vacanze!!!!!!
Buone feste,
tole.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|