NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Fare una copia di un DVD
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

auberve
Senior Member

221 Messaggi

Inserito il - 29/11/2002 : 08:14:30  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti.
E' possibile fare una copia di un DVD ( che a sua volta è protetto) su un CD utilizzando un msterizzatore con il programma nero?

Oppure è possibile fare la copia registrandolo in VHS?

Edited by - auberve on 29/11/2002 08:34:54

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 29/11/2002 : 12:02:21  Mostra Profilo
Copia da DVD a CD (è comunque necessario avere un lettore DVD): basta ke trasformi il DVD in DivX ke è un file con estensione .avi leggigibile con codec DivX. Per migliori INFO: htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=156&FORUM_ID=7&CAT_ID=3&Topic_Title=Back+Up+dei+propri+DVD+%28da+DVD+a+DivX%29&Forum_Title=Software

Copia da DVD a VHS: devi avere una TV con doppia presa scart ed una skeda video al PC con TV-out!
OK? Sciao!

gibi

Torna all'inizio della Pagina

auberve
Senior Member

221 Messaggi

Inserito il - 29/11/2002 : 12:43:45  Mostra Profilo
Grazie Gibi del consiglio.Avrei bisogno di ulteriore spiegazione.
Io ho un PC con lettore DVD e un masterizzatore[.com]e faccio a trasformare il DVD che voglio copiare nella copia DivX con estensione .avi? Devo scaricare il pgm EasydivX_0821? Puoi eventualmente dettagliarmi il modo di utilizzo? Quando parli della copia di back up ( mi spieghi come si fa?) da farsi per non rovinare il DVD originale, che tipo di guaio può succedere?
Abbi pazienza, ma le mie conoscenze sono alquanto scarse. Meno male che nel forum possiamo contare su persone come Te preparate.
Grazie.

icekemia
Advanced Member

304 Messaggi

Inserito il - 29/11/2002 : 13:12:47  Mostra Profilo
se non ci fosse gibi bisognerebbe inventarlo (perdona quell'accenno capo...)

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 30/11/2002 : 11:34:43  Mostra Profilo
quote:

se non ci fosse gibi bisognerebbe inventarlo (perdona quell'accenno capo...)

Sempre la battuta pronta! Se non ci fosse icekemia con le sue battute... bisognerebbe inventarlo!

gibi

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 30/11/2002 : 11:44:53  Mostra Profilo
quote:

Grazie Gibi del consiglio.Avrei bisogno di ulteriore spiegazione.
Io ho un PC con lettore DVD e un masterizzatore[.com]e faccio a trasformare il DVD che voglio copiare nella copia DivX con estensione .avi? Devo scaricare il pgm EasydivX_0821? Puoi eventualmente dettagliarmi il modo di utilizzo? Quando parli della copia di back up ( mi spieghi come si fa?) da farsi per non rovinare il DVD originale, che tipo di guaio può succedere?
Abbi pazienza, ma le mie conoscenze sono alquanto scarse. Meno male che nel forum possiamo contare su persone come Te preparate.
Grazie.

EasyDivX 0.821 consente di trasformare i DVD in DivX ovvero in un file video meno "pesante" e leggibile con qualsiasi lettore CD-Rom. Nel pacchetto di installazione è presente anche il Codec DivX 5.0.2 senza il quale NON è possibile vedere i file video DivX. Il tempo di conversione da DVD a DivX è proporzionale alla potenza del processore, alla quantità ed il tipo di Ram ed alla velocità dell'HD (tempo impiegato da un Pentium4 1500MHz
con 128MB RimmDRAM PC800 e hard disk 40GB 7200rpm ATA133 per la conversione di South Park: Il Film: 2h 57'). Per utilizzare questo programma c'è sempre bisogno di un lettore DVD e si
raccomada di disabilitare TUTTE le opzioni di risparmio energia e gli screensaver quando si effettua la trasformazione da DVD a DivX. Inoltre, durante la trasformazione, è altamente sconsigliato utilizzare il PC! Ciò causerebbe dei rallentamenti nella trasformazione e potrebbe rovinare la qualità del DivX. Per utilizzare il programma è necessario avere un
hard disk molto capiente non perché il programma in sé pre sé "pesi" ma perché i file temporanei creati da EasyDivX ed il DivX creato arrivano a "pesare" (sommati tutti insieme) svariati GB. Si consiglia, pertanto, l'utilizzo di hard disk con uno spazio disponibile di almeno 10-15GB.
Nell'impostazione avanzata di grandezza massima del CD su cui poi si intende masterizzare il DivX è consigliabile inserire un numero di 125MB superiore alla capienza massima del CD (es.: se si usa un CD da 650MB inserire nella finestra di dimensione massima 775MB; se si usa un CD da 700MB inserire nella finestra di dimensione massima 825MB). In questo modo si sfrutterà a pieno quasi tutto lo spazio disponibile sul CD ma, può capitare ke si sfori la grandazze massima del CD stesso! NON utilizzare il programma, il quale sfrutta a pieno tutte le componenti del PC, se non si ha almeno una ventola di raffreddamento per il case oltre a quella del dissipatore del processore. Per trasformare il programma in italiano, aprirlo, andare in Advanced\General settings\e in Interface Language mettere Italian! Copia di back up vuol dire copia di riserva! La si crea per non utilizzare sempre l'originale ke può graffiarsi (a lungo andare) a furia di essere inserito e disinserito dal lettore! Ecco perké (ufficialmente) è stato inventato il metodo di conversione da DVD a DivX! Tutto kiaro? Sciao!

gibi

~Ga~
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 22/01/2004 : 19:28:22  Mostra Profilo
ciao, approfitto della discussione già aperta:
usando easydivx, dopo ke ha estratto le tracce inizia la compressione ma c mette circa 5 sec(UAU!!!) e mi appare 1 finestrella con intestazione "DivXAuto 40b" ke dice "Waiting for window 'ICCompressorChoose',slot 0..." e rimane lì all'infinito...
qcuno m sa dire cosa sta facendo e dov'è l'errore?

P.S.:ho cercato e applicato tutto cio ke c'è nel forum ma nn ho trovato soluzione
P.S.2..:l'unica cosa è ke ho 1 Celeron 466 ma anke se lentissimamente e "male" dovrebbe farlo, o sbaglio!?!?!
...ciao!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000