| Autore |
Discussione  |
|
|
natasha
Senior Member

155 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2004 : 13:53:51
|
Buongiorno a tutti, sto scrivendo un .bat per connettermi ad una risorsa remota e, prima della riga
NET USE Z: \\server_remoto\condivisa
vorrei ovviamente inserire le credenziali (username e password) per connettermi alla risorsa. Sono sicuro che si possa fare con una riga (l'ho visto di sfuggita in un .bat una volta), ma la sintassi non la conosco... Qualcuno può aiutarmi?
Il vostro amichevole Spiderman di quartiere
|
|
|
tangerinedream
New Member

Città: Como
27 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2004 : 14:20:35
|
/user:dominio\account password
Ciao T.
|
 |
|
|
natasha
Senior Member

155 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2004 : 21:09:39
|
quote:
/user:dominio\account password
Ciao T.
ehm.... un esempio no, eh? :)
|
 |
|
|
tangerinedream
New Member

27 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2004 : 10:12:38
|
Ecco un esempio: net use x \\server\share /user:administrator abc1234
abc1234 è la password di administrator, è un orribile esempio ma spero ti sia di aiuto!!
T. 
|
 |
|
|
natasha
Senior Member

155 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2004 : 10:45:31
|
quote:
Ecco un esempio: net use x \\server\share /user:administrator abc1234
abc1234 è la password di administrator, è un orribile esempio ma spero ti sia di aiuto!!
T. 
Mmmmm.... non funziona. Ho impostato una condivisione sulla risorsa di rete con nome utente "pippo" e password "pluto", dando il "Controllo completo" sia in Condivisione che in Protezione, ma se faccio
NET USE Z: "\\server\cartella_condivisa" /user:pippo pluto START /WAIT Z:topolino.exe
non riesce a far partire il file topolino.exe, che sta nella cartella condivisa.
|
 |
|
|
tangerinedream
New Member

27 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2004 : 16:29:56
|
Ho fatto delle prove a me funziona tutto, ho usato però la sintassi start /wait x:\pippo.exe Per caso ti compare un msg di errore o non ti dice nulla?
|
 |
|
|
natasha
Senior Member

155 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2004 : 21:08:26
|
quote:
Ho fatto delle prove a me funziona tutto, ho usato però la sintassi start /wait x:\pippo.exe Per caso ti compare un msg di errore o non ti dice nulla?
ho fatto il debug riga per riga, da prompt dei comandi. Il comando
NET USE Z: "\\server\cartella_condivisa" /user:pippo pluto
mi dà il simpatico e misterioso "errore di rete 67" (ma un posto dove decriptare i codici di errore di Windows no?!), mentre, se mi connetto "a mano" alla risorsa di rete, il successivo comando
START /WAIT Z:topolino.exe
funziona che è un amore. Quindi: cartella condivisa sul server settata con condivisione per gli Administrators e l'utente "pippo" con password "pluto" (Controllo Completo per entrambi), stessi utenti e stessi permessi nella scheda Protezione, perchè non funge?
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2004 : 12:29:45
|
Sembrerà stupido, ma può essere che tu debba inserire un minimo di ritardo tra l'istruzione NET USE e l'inizio del trasferimento? Magari dire allo script di stare in idle anche solo 500ms potrebbe bastare. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
natasha
Senior Member

155 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2004 : 18:46:37
|
quote:
Sembrerà stupido, ma può essere che tu debba inserire un minimo di ritardo tra l'istruzione NET USE e l'inizio del trasferimento? Magari dire allo script di stare in idle anche solo 500ms potrebbe bastare. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
Bel suggerimento Gimli, ma se la NET USE dà errore immediato introdurre un ritardo non serve a molto.... Ricordo benissimo che nel .bat che ho visto c'era una riga separata per impostare username e password....
Il vostro amichevole Spiderman di quartiere
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2004 : 13:08:26
|
Ops, vero, non avevo letto bene  Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
tangerinedream
New Member

27 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2004 : 10:48:45
|
Ciao a tutti, ho rifatto una prova perchè la prima volta l'ho fatto manualmente al prompt dei comandi, stavolta ho fatto proprio un .bat I comandi di Natasha non fanno una piega, sono esattissimi tanto che ...... a me funziona anche il .bat!!! L'unica spiegazione che ho è che ci siano problemi con la security della cartella Allora: 1. prova a connetterti come administrator 2. prova a controllare che ci siano le permission sulla cartella (occhio: NON sulla share!!) perchè mi è già capitato che con i permessi full control sulla share ma non sulla security della cartella non funzionasse nulla... Detto ciò... facci sapere! Ciao  T.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|