| Autore |
Discussione  |
|
|
natasha
Senior Member

155 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2004 : 14:32:38
|
Buongiorno a tutti, vi propongo il seguente interessante quesito: mi occorre una macro che faccia sì che, in un file Excel sul quale è attivata la 'Protezione foglio', si possa scrivere in una cella, poniamo A2, solo se il contenuto di un'altra cella, diciamo A1, è pari ad un certo valore (es. "pippo"). Ho provato ad usare la proprietà AllowEdit, ma è in sola lettura. Inoltre, un quesito più "terra terra": in "Invia a" di Windows XP è possibile creare un collegamento ad un file sul desktop. Se in "SendTo" volessi mettere una voce che permette invece di inviare un file (e non solo il collegamento) sul desktop, come devo fare?
Il vostro amichevole Spiderman di quartiere
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2004 : 23:28:44
|
Se non ricordo male, il comando Proteggi foglio blocca tutte le celle segnate come protette (tutte per default). Per sbloccare una cella (e quindi permetterne l'editing) occorre prima sproteggere la cella e poi bloccare il foglio. Se il foglio è già bloccato, ovviamente non puoi fare niente. Sicura che non sia questo (cioè che tutte le celle sono bloccate) il motivo per cui il comando che dici non funziona? Tiro a indovinare, visto che non so scrivere macro di Excel. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
natasha
Senior Member

155 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2004 : 11:07:39
|
Gimli lo so che il comando non funziona  La domanda era se era possibile 'cambiare la situazione' da programma  Per l'altra domanda: ci si porta in 'SendTo' e si crea un collegamento al desktop.
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2004 : 14:06:48
|
Ehm, mi sa che non ho capito  Se il foglio è già protetto non ci puoi fare niente, devi prima sproteggerlo. Per il comando Invia di WIndows: non c'è anche Invia a una cartella? In questo caso dovresti riuscire a copiare il file sul Desktop, che è una cartella come tutte le altre. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
| |
Discussione  |
|