| Autore |
Discussione  |
|
|
natasha
Senior Member

155 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2004 : 18:35:13
|
Con preghiera a Gimli & soci di diffondere:
htt*://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/ Questo tool del benemerito Petter Nordahl-Hagen (Offline NT Password & Registry Editor) consente di cambiare le password utente sui sistemi Windows NT/2000/XP (testato su Windows XP). Andare all'URL indicato e cliccare sul pulsantone 'Bootdisk'. Scorrere la pagina fino alla sezione 'Download' e scaricare il file 'bd040818.zip'. Decomprimere il file, inserire un floppy nel lettore e cliccare sul file 'install.bat'. Verrà creato un floppy di boot. Riavviare il PC ed attendere pazientemente che la macchina virtuale Linux si avvii. Seguire le (semplici) istruzioni a video. Io ho provato e riprovato la versione bd040816.zip, che permetteva solo di resettare le password degli account, utilizzando il carattere jolly asterisco '*'. Per la verità, ho anche solo resettato la password di Administrator. Leggete e diffondete....
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2004 : 11:53:34
|
Ne avevo sentito parlare su un newsgroup: molto utile come strumento, no? Una curiosità: come nuova password puoi impostare quella che vuoi (anche vuota al limite) o hai delle limitazioni? Te lo chiedo perché mi pare che Linux abbia ancora dei problemi in scrittura su NTFS. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
natasha
Senior Member

155 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2004 : 11:57:31
|
la versione che ho provato io permette solo di resettare le password, non di impostarne di nuove
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2004 : 12:06:29
|
Ok, come pensavo. Man mano che il supporto ad NTFS migliora dovrebbe essere possibile anche impostarle a piacere. Vabbé che se resetti la pass di Administrator le altre le puoi modificare da dentro Windows, effettivamente. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
natasha
Senior Member

155 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2004 : 12:08:17
|
sì, effettivamente è solo un minimo di lavoro in più :)
|
 |
|
| |
Discussione  |
|