| Autore |
Discussione  |
|
|
isalille
Starting Member
9 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2004 : 17:39:24
|
Che voi sappiate, è possibile con Microsoft Word inserire delle note a margine del testo e non soltanto a piè di pagina? Grazie ...
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2004 : 23:00:58
|
Visto che Word fa un po' di tutto, credo di sì. Hai provato a cercare nella Guida in Linea? Premi F1 e vai sulla scheda Cerca. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
isalille
Starting Member
9 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2004 : 18:54:39
|
Sì ... ho già guardato sulla guida in linea ma non ho trovato risposta. L'unico espediente sarebbe quello di creare delle caselle di testo e posizionarle a margine... ma trattandosi di documenti molto lunghi, la situazione risulta abbastanza scomoda. Non so se effettivamente sia questa l'unica soluzione, oppure se esiste qualche trucco che non conosco Grazie
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2004 : 22:16:05
|
Allora passo. Se posso permettermi, per documenti lunghi, complessi e che richiedono una discreta leggibilità e qualità tipografica, Word non credo sia adeguato. Io per scrivere la tesi ho utilizzato LaTeX (sistema di composizione tipografica) attraverso LyX (interfaccia amichevole a LaTeX, simile ad un word processor) e mi ci sono trovato bene. Solo che LyX è software per Linux, non so se esiste e funziona altrettanto bene per Windows  Se ti trovi spesso a dover produrre documenti con le caratteristiche che ho detto sopra, potresti trovare conveniente investire un po' di tempo nell'imparare ad usare gli strumenti che ti ho consigliato. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2004 : 00:23:25
|
Una soluzione intelligente sarebbe di comprare un testo (libro) che spieghi per filo e per segno le caratteristiche di Word. Sono anni che esiste questo programma e nessuno compra un libro adatto. Comprano invece cazzate di Wilbur Smith o di quel cogl...di Ken Follett. Evviva!
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2004 : 13:01:48
|
Sì, anche. Solo che i manuali avanzati/completi per Office mi pare costino una cifra >= 40 euro... Bisogna vevdere se ne vale la pena. Ciao 
 |
|
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2004 : 18:21:01
|
Quoto gimli e jorge
cmq proverei una soluzione di mezzo che io applico abbastanza frequentemente...
Vai in una libreria specializzata spulcia qualche libro leggendolo, senza comprarlo
non e' etico, ma almeno risparmi qualche eurino 
|
 |
|
| |
Discussione  |
|