| Autore |
Discussione  |
|
mizio320
Average Member

Città: napoli
87 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2004 : 12:29:40
|
Salve! Volevo chiedere una cosa a voi esperti dei pc... è uscito questo benedetto sp2, ma voi ritenete neccessario,utile installarlo? Sono 256 mb, tra filtro pop-up(ke già ho con outpost), firewall(sempre outpost),ecc. Ho letto ke alcuni programmi dopo l'installazione nn funziona + bene... Avevo pensato di nn installarlo, tanto io d tanto in tanto vado sul sito della microsoft e aggiorno le patch. Voi che mi consigliate?è utile oppure nn serve a nulla? Ciao grazie!
|
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2004 : 13:30:42
|
Aloha mizio320, stavo per risponderti di getto scrivendoti si, nonostante non sia un esperto , ma, rileggendo come hai posto il quesito, a mio avviso interessante, mi sorgono dubbi ed a questo punto, se concordi, invocherei l'intervento dei tanti guru presenti, per esprimere le loro opinioni, le quali, ci si auspica, vadano oltre alle normali garanzie di fissazione dei bug degli applicativi di Win atti al mantenimento della sicurezza ! A presto !
[www].clitocybe.tk
Edited by - clitocybe on 05/09/2004 13:34:58 |
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2004 : 14:02:08
|
Pro: - tutte le patch installate con Windows Update spariscono dal PC (e da Installazione Applicazioni) per lasciar spazio alla mega patchona SP2! - simpatiche le funzioni FW per PC singoli e reti. - possibilità di creazioni guidate wireless. - ottimo l'anti pop up (semplicissimo da settare) e buone novità per OE (non vengono più visualizzate le immagini presenti nella e-mail per questioni di sicurezza a meno che si clicki su una barra per scaricarle e visualizzarle). - tutte le rotture del buffer overflow durante la navigazione con IE sono sparite.
Contro: - il mio sistema sta già strapieno e incasinato di suo, ma dopo l'installazione di SP2 accensione e spegnimento sono diventeti più lunghi del 20-25%. - delle volte il cursore del mouse parte da solo e molto lentamente se ne va nell'angolo in alto a sinistra del monitor (non ho virus/trojan/etc. e sto protettissimo). É un vero problema riscontrato subito dopo l'installazione di SP2. - dopo aver messo SP2 non riesco più ad aprire i file .txt con blocco note (vengono aperti con WordPad). Per aprirli devo lanciare blocco note e trascinare dentro i .txt.
Ho già creato il CD di XP Pro+SP2 integrato. Appena avrò tempo e lo installerò vi dirò se i bug riscontrati si ripresentano o, comunque, come vanno le cose.
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
mizio320
Average Member

Città: napoli
87 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2004 : 16:50:53
|
Grazie x le risposte date. Quindi alla fine non è di vitale importanza installarlo... x le miriade di patch installate in installazione applicazioni oramai mi sn abituato è nn mi danno fastidio, x i pop up outpost funziona bene, mi blocca tutto e mi da la possibilità di aggiungere anke ciò ke nn blocca da se, stessa cosa x il firewall mi trovo bene e ho imparato bene ad usarlo, ho un altro client di posta quindi nn OE, nn so cosa sia il buffer overflow... credo un qualke tipo di lettura... bah, illuminatemi. Se questo sp2 nn installa un qualkosa ke nn ho riguardo alla sicurezza allora credo di poterne fare a meno, risparmierei alla fine anche 256 mb. Tu cosa ne pensi gibi, dico bene?
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2004 : 17:21:23
|
Se sei un utente base non uno avanzato ed hai già blocco pop up, FW e AV allora puoi anche non installarlo. Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2004 : 00:58:35
|
Aloha gibi e mizio320, grazie a tutti e due , A presto !
[www].clitocybe.tk
Edited by - clitocybe on 08/09/2004 00:59:33 |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2004 : 19:59:50
|
quote: Contro: - il mio sistema sta già strapieno e incasinato di suo, ma dopo l'installazione di SP2 accensione e spegnimento sono diventeti più lunghi del 20-25%. - delle volte il cursore del mouse parte da solo e molto lentamente se ne va nell'angolo in alto a sinistra del monitor (non ho virus/trojan/etc. e sto protettissimo). É un vero problema riscontrato subito dopo l'installazione di SP2. - dopo aver messo SP2 non riesco più ad aprire i file .txt con blocco note (vengono aperti con WordPad). Per aprirli devo lanciare blocco note e trascinare dentro i .txt.
Ho formattato e installato il SP2 come prima cosa dopo Windows. - tempi di accensione e spegnimento: normali. - mouse che ogni tando se ne va da solo nel'angolo in alto a sinistra: PROBLEMA ANCORA RISCONTRATO. - Apertura .txt: risolto. Si aprono con notepad.exe.
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Edited by - gibi on 10/09/2004 20:01:47 |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2004 : 11:04:01
|
Nuovo Contro: dopo l'installazione di SP2 tutte le immagini vengo aperte con Microsoft Photo Editor (se si ha Office installato).
Risoluzione nuovo Contro: pre riaprire le immagini col caro, semplice e simaptico Visualizzatore di Immagini e Fax - Start\Esegui...\regsvr32 shimgvw.dll\OK - clickare col destro su un file di immagine e poi Proprietà - clickare su Cambia... e scegliere Visualizzatore di Immagini e Far per Windows e invine clickare OK.
Ciao!
gibi
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2004 : 22:23:30
|
Sto inc****to nero con qui cretini rimbambiti idioti della Microsoft.
Dopo l'installazione del SP2 non funziona più la Pinnacle PCTV. Ma quei c******i della Microsoft come hanno preso la loro laurea in scienze dell'informazione/informatica? Raccogliendo i punti della patatine? Ovviamente non esistono driver aggiornati della PCTV visto che tutti i bug erano stati risolti nel 2003.
Madò' come sono inc****to!!!  
gibi
 |
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2004 : 00:08:08
|
Aloha gibi, grazie fratello perchè in un certo senso, ci stai facendo da cavia laboratoristica... ! A parte le goliardìe, è evidente che qualche problemuccio lo da', questo Service, oserei affermare, pacco 2 ! Se a livello di settaggio del s.o. accadono questi numeri, viene da chiedersi quali problemi di sicurezza relativi possono derivarne, visti i precedenti. Sono contento di essere riuscito ad installare Suse 9.1 personal in dual-boot con xp, in quanto prevedo guai ancor piu' seri quando arrivera' Longhorn e le relative firme digitali dei software che possono girarvi, con le conseguenze per chi non vuole passare al prossimo Win, anche se sembra che non tutti i produttori di applicazioni siano poi così entusiasti di sviluppare l'esclusiva sul nuovo giocattolo di "Cancelli". Purtroppo, la migrazione definitiva a Linux, per me, è ancora lontana e nel frattempo seguo gli eventi, lavorando sulle due tipologie. Queste parole , mi auspico abbiano un po' calmato le tue ire . Tienici informato sugli sviluppi futuri. A presto !
[www].clitocybe.tk
Edited by - clitocybe on 12/09/2004 00:10:13 |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2004 : 00:46:11
|
quote: - mouse che ogni tando se ne va da solo nel'angolo in alto a sinistra: PROBLEMA ANCORA RISCONTRATO.
Ho installato il driver Logitch per il mio iFeel Mouse e il cursore è tutto oggi che non va più a passeggio. Cose da pazzi! Ma che cavolo hanno combinato 'sti cretini!? Poi si chiedono perché la pirateria dilaga! Uno paga un botto di soldi per un sistema operativo e poi deve avere tutti 'sti problemi? Tornate a scuola, idioti della Microsoft!!!
gibi
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2004 : 00:48:39
|
Prima o poi avrò il fegato di passare a linux e di fare discussioni con Telecom per passare da USB a Ethernet (da PPPoA a PPPoE) Ciao amici.
|
 |
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2004 : 00:56:20
|
Aloha gibi, scusami se mi permetto, non sono moderatore e non voglio prevaricare nessuno, ma, volevo fare una constatazione; agli inizi della mia iscrizione sul forum, non essendo pratico, come capita ai nuovi iscritti e spinto dalla concitazione nel voler partecipare alle discussioni, aprii una discussione quando era gia' presente un'altra con lo stesso tema; giustamente, un moderatore mi spiego' dell'accaduto ed adesso l'approccio è diverso, leggendo prima tutti i nuovi post. Il problema è che è stata aperta un'altra discussione sempre concernente a SP2 ( in FireWall e Protezioni, giustamente, in quanto vi è un'utente che ha problemi con il fw di sp2, ma non trova modalita' di sistema prima dell'installazione di sp2, ergo risulterebbe gia' aperta una discussione ) e diventa difficile poter seguire due discussioni divise, forse, è anche poco ergonomico ai fini delle risorse di questa rete. Scusami se mi sono permesso, ma ti chiedo se è possibile congiungere queste due discussioni in una unica, possibilmente, senza perderne i passaggi, in quanto è molto interessante e state fornendo dati utilissimi alla comunita', in quanto, come sembra stia mettendosi in evidenza, sembra che SP2, forse sbaglio e chiedo scusa in anticipo se affermo corbellerie, fatichi a funzionare per questioni relative alla firme digitali e se è così, allora potrebbero cambiare molte situazioni, come dover ri-acquistare tutti software gia' posseduti....ipotesi bizzarra ? W Linux
[www].clitocybe.tk
Edited by - clitocybe on 12/09/2004 01:04:36 |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2004 : 01:40:51
|
Fatto! Chiusa quella discussione e messo un collegamento a questa.
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Edited by - gibi on 12/09/2004 01:42:10 |
 |
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2004 : 20:38:05
|
Aloha gibi, grazie, come va ? Hai riscontrato altre anomalìe ? A presto !
[www].clitocybe.tk |
 |
|
|
Stenzani
Senior Member

Città: Dallas -Tx -
243 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2004 : 22:37:29
|
Raga ho un prblema se volete del cavolo ma molto fastidioso: Ho installato SP2 e da allora in alcune finestre nn mi funziona più il tasto dx del mouse ad esempio nel menu di avvio nn riesco piu a togliere le icone dei programmi che avevo messo perchè mi si blokka la funzione: drwtsn32.exe dopodichè termino il processo tramite il task manager e torna tutto come prima. Come posso fare?  
|
 |
|
Discussione  |
|