| Autore |
Discussione  |
|
|
gamend
Advanced Member

Città: Catania
258 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2004 : 20:02:08
|
Cari amici come mai ogni volta che entro nella security chart mi viene fatto un portscan che il mio firewall rileva immediatamente, e c'e pure l'ip, l'attacco proviene sempre dall'america, tipo il chetachy newjersei e altre regioni?
Giuseppe
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2004 : 20:09:12
|
Se intendi la chat di NoTrace, le scansioni sono legittime, come spiega il MOTD del server di Azzurra:
--- *** Notice -- This server runs an open proxy monitor to prevent abuse. --- *** Notice -- If you see various connections from proxy-check.azzurra.org or 192.106.224.132 --- *** Notice -- please disregard them, as they are the detector in action. --- *** Notice -- For more information please visit htt*://[www].azzurra.org/kline.php?display=socks
Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
gamend
Advanced Member

Città: Catania
258 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2004 : 20:51:15
|
caro amico , ma come mai volete sapere chi sono, tengo molto alla mia praivacy, non faccio nulla di male,e siccome mi arrivano tanti virus , cio' vuol dire che molti gia conoscono il mio id,e-mail,mi da un po fastidio questa sconn??!! anche se e legale;-)!!!Ma spero non intendi cio come un rimprovero , ma e una mia riflessione , anzi non mi rimproverare per cio,so che sei mio amico,a tra noi cjbern.. ci aiutiamo, da te ho molto da imparare, figurati se mi arrabbio,:-) ti saluto Ciao
Giuseppe |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2004 : 09:22:09
|
nessuno vuole sapere chi sei, nessuno ti conosce. In questo caso ti viene fatto un port scan solo pervedere se hai un open proxy installato sul pc, che su azzurra non è permesso. ciao
ste
"Linux: be-root; Windows: re-boot." (Opper)
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2004 : 12:04:57
|
Da un port scan non si può conoscere il tuo indirizzo e-mail.
Se ti arrivano e-mail con allegati dei virus al tuo indirizzo è dovuto al fatto di: 1. essere inserito tra i constatti di qualcuno già infetto; 2. avere il tuo indirizzo "visibile" su forum, mailing list o raba simile; 3. hai aconsentito un po' troppo al trattamento dei dati personali ed ora ti trovi con case che si vendono tra loro il tuo indirizzo per poterti spammare.
Riguardo al tuo indirizzo è consigliato, causa virus e spam, scrivere su forum e simili il proprio indirizzo nel seguente modo: PincoPallino_AT_provider[.com]/.it/etc. specificando che "_AT_" vuol dire " " e si è utilizzato questo tipo di scrittura per ridurre al minimo il risco spam/virus.
Per quanto riguarda l'IP, nessuno vuole e nessuno può sapere nulla dal tuo IP. Maggiori info nella sezione FAQ.
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|