| Autore |
Discussione  |
|
|
coc
Starting Member
Città: reggio calabria
0 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2004 : 15:54:09
|
cosa bisogna sapere per creare giochi? grazie
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2004 : 20:06:25
|
Ancora co' 'ste domande! Ti devi iscrivere all'università. A Milano hanno aperto un corso di informatica per la produzione di video game altrimenti devi puntare sulla produzione del software in generale!
gibi
P.S.: e basta co' 'ste domande!!!
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2004 : 22:01:59
|
Alla tua eta' stai ancora a pensare ai giochi per PC?
|
 |
|
|
coc
Starting Member
0 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2004 : 07:50:30
|
scusate per le mie domande . Ma io voglio diventare un genio del computer propio come voi. da dove posso incominciare per esserlo?. grazie per la vostra pasienza.
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2004 : 08:39:58
|
Beh, per essere un genio del computer bisogna avere tanta passione, tanto tempo da usare in prove, tanto tempo per studiarsi i manuali e, secondo me, una predisposizione alla programmazione (nel caso si voglia produrre software).
Se invece uno vuole diventare un esperto di Informatica (non l'informatica applicata, ma le basi della scienza informatica), gli conviene iscriversi all'universita` in un corso di laurea in informatica, preferibilmente se della facolta` di Scienze MM. FF. NN. E non fermarsi ai tre anni, ma fare anche i successivi due. In questo modo vedi perche` l'informatica applicata funziona e i limiti e le possibilita` dell'informatica. |
 |
|
|
coc
Starting Member
0 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2004 : 09:24:59
|
per me e presto iscrivermi all'università. Ho solo 16 anni. Per ora con quali argomenti posso incominciare?.grazie
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2004 : 09:47:39
|
| Secondo me, ci vuole un buon libro di Architetture degli elaboratori (cosi` impari bene come e` fatto un pc e come comunicano tra loro le varie componenti), un buon libro di Sistemi operativi (cosi` impari come funziona un sistema operativo e come gestisce i processi), un buon manuale (con tanti esempi) del linguaggio di programmazione che hai in mente di usare. |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2004 : 09:52:37
|
Io, francamente, non mi reputo un genio!
Comincia con imparare bene l'inglese, il TurboPascal e leggi il "Architettura dei computer: un approccio strutturato" di Tanenbaum edito da UTET per carpire come funziona un calcolatore. Leggi attentamente la sezione sugli indirizzamenti. Poi passa a C e C++.
Ora ne hai per un bel po' di tempo!
Quando hai finito 'ste cose rifatti vivo!
Ciao!
gibi
P.S.: te le avevo già dette 'ste cose!!!
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
coc
Starting Member
0 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2004 : 09:55:59
|
grazie ragazzi per il vostro aiuto .
|
 |
|
|
coc
Starting Member
0 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2004 : 09:57:10
|
sbagliando si impara
|
 |
|
|
coc
Starting Member
0 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2004 : 10:01:58
|
quote:
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Gimli come fai a inserire questa frase in ogni mess. 
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2004 : 10:17:54
|
Sono gibi e NON Gimli.
Modifica il tuo profilo qui nel forum e inserisci una tua "firma" alla fine di ogni messaggio.
Ciao!
gibi
 |
|
|
coc
Starting Member
0 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2004 : 10:23:14
|
grazie. scusa per il nome.
Dal non capace al non riuscire c'è il cominciare. |
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2004 : 12:57:29
|
Se tutti i geni del PC fossero come me...saremmo ancora al "pallottoliere"! Per salire le scale di solito si parte dal primo gradino e si sale lentamente altrimenti arrivato ad un certo piano ti "manca il fiato". Metti a frutto i consigli che ti hanno dato qui , gli amici, e vaiiiiiiiiiii.
|
 |
|
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2004 : 17:44:56
|
Bill ha iniziato con un piccolo giochino...
Dec
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2004 : 13:01:09
|
Credo che la maniera più semplice per cominciare a smanettare con la programmazione e creare magari qualche semplice giochino sia imparare a programmare con python. Python è un liguaggio facile da imparare, non richiede compilazione ed i programmi scritti in questo linguaggio sono (con qualche accortezza) eseguibili su qualunque piattaforma per cui esista l'interprete python. Per info: htt*://[www].python.it/ Per i principianti consiglierei di scaricare e leggere: htt*://[www].python.it/Doc/Howtothink/HowToThink_ITA.pdf.gz Introduzione veloce ed assai chiara. Per i giochi "seri" temo ci vogliano anni di esperienza e la conoscenza di linguaggi come C e C++. Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
| |
Discussione  |
|