NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 PROBLEMA PASSWORD-LOGIN XP...HELP!!!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ronciazoc
Starting Member

5 Messaggi

Inserito il - 15/06/2004 : 09:05:28  Mostra Profilo

Ciao a tutti...ho un problema con un windows xp home edition, mi è successa una cosa stranissima e non so come risolverla...
l'altra sera ho chiuso il mio pc normalmente come faccio tutte le sere e il giorno dopo, accendo il pc portatile e mi ritrovo la scherma blu di accesso a windows (quella con di solito gli account utente per l'accesso)...ma il bello è che non c'è nessun account....rimane solo la scritta "per iniziare fai clic sul come utente..".
Ora: essendo l'unico ad usare il pc...la schermata blu non la vedevo mai perchè entravo direttamente in windows...e la cosa ancor più strana è che non avevo impostato nessun tipo di password.
Facerdo il solito ctrl + alt + canc però mi compare la schermata di accesso tramite login e password tipo quello di windows 2000 per intenderci...ma non riesco ad entrare perchè mi dice che il nome utente o password è errata...ma io non avevo impostato nessun utente con password....
credo che entrando con un programma per crakkare le psw da dos si possa combinarema è una mia supposizione..anche perchè ho trovato un paio di quei programmi ma non riesco a farli andare...
grazie a quanti possono aiutarmi in questa mia piccola impresa...
salus a tutti.

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 15/06/2004 : 09:10:48  Mostra Profilo
Quando ti comparae la schermata blu di cui parli premi Ctrl+Alt+Canc+Canc. Ti comparirà la schermata di accesso tipo quella di Windows2000. Scrivi come nome utente:
Administrator
e non mettere alcuna password.

Se ancora non ti fa entrare, prova ad entrare in modalità provvisoria con rete e se ti dà il problema di cui hai parlato riprova la soluzione Ctrl+Alt+Canc+Canc e Administrator. Una volta entrato cerchi il problema e/o ricrei il tuo account (se è stato cancellato inavvertitamente.

Se anche così non va mi sa che fai prima con un formattone.

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina

ronciazoc
Starting Member

5 Messaggi

Inserito il - 15/06/2004 : 09:23:57  Mostra Profilo
Ti ringrazio per la tempestiva risposta...sono un pò in ansia per sta cosa...ma prima di procedere con il formattone , vorrei provare veramente di tutto perchè ho dei dati dentro che non posso assolutamente perdere e la mia pigrizia...non me li ha fatti salvare prima!!! Esiste un modo per entrare da dos, assegnare un indirizzo ip per trasferire tramite rete i file che mi servono?...
Grazie infinite per le risposte...

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 15/06/2004 : 09:41:43  Mostra Profilo
Non so se avviando dal cd di windows XP puoi avere una connessione alla rete.
In alternativa puoi fare il boot da un live cd di Linux (Knoppix per esempio) e trasferire con quello i dati della partizione Windows tramite rete.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino