| Autore |
Discussione  |
|
|
XmasMc
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2004 : 14:31:36
|
Ciao a tutti,sono nuovo del forum,avrei un problema col Messenger MSN,dunque,nn mi funziona più la funzione audio,cioè parlare in voice con amici mentre chattiamo...Premetto ke ho avuto questo problema dopo l'ultima formattazione,cmq tutti i drive sono riconosciuti da Xp attualmente.Grazie x l'aiuto alla prox CiauZ!
Vivi e lascia vivere!!
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2004 : 15:23:54
|
1. Prova ad installare i driver (non drive) aggiornati.
2. Ricordati che, prima di usare il settaggio guidato di MSN Messenger, devi aprire/chidere/regolare tu i vari canali audio.
3. Le conversazioni video e/o audio nel Messenger usano una porta diversa da quella per la chattata semplice. Quindi, se sei dietro un firewall e non apri quelle porte non potrai parlare/farti vedere e sentire/vedere. Questi stessi accorgimenti devono tenerli presente anche i tuoi amici.
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
XmasMc
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2004 : 18:59:11
|
Ciao gibi,allora i driver vanno bene,prima di formattare riuscivo a parlare,forse sarà colpa di zone alarm?Da quando l'ho installato ho avuto questo prob,cmq usando un altro programma ke si kiama skype riesco a parlare,in ogni caso,se fosse colpa di zone alarm kome si aprono le porte ke dici te??
Vivi e lascia vivere!! |
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2004 : 21:14:47
|
Tipico di ZoneAlarm! Devi autorizzare le porte per parlare/vedere (di cui non ricordo il numero) a dialogare con la rete in entrata e in uscita. Non so darti i settaggi step by step perché non uso ZA che, secondo me, non è neppure un gran ché! Io ti direi di usare Sygate Personal Firewall che ti avvisa sempre e per benino di ogni modifica e ti dice i numeri di porta che si stanno aprendo.
Skype non ti da problemi perché non usa questo stessa modalità di accesso alle porte.
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
XmasMc
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2004 : 23:09:03
|
Ok gibi mo provo a vedere i settaggi con la speranza di capirci qlc...alla prox
Vivi e lascia vivere!! |
 |
|
|
XmasMc
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2004 : 21:29:57
|
Boh....ho provato a settare zone alarm...msn già aveva accesso...nn capisco...AIUTO!!
Vivi e lascia vivere!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|