NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Explorer
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

checoG
Starting Member

7 Messaggi

Inserito il - 11/05/2004 : 16:48:13  Mostra Profilo
Uso un laptop con Windows XP. ho installato un firewall e protezioni abbastanza alte. A volte quando esco e spengo il computer, anche senza aver usato internet , ne' essermi collegato in alcun modo alla rete, mentre cerca di chiudere il sistema mi appare una finestrella di errore che mi annuncia che deve terminare Explorer.EXE e che deve farlo interrompendo il programma. Poi dice che il programma non risponde e risetta tutto prima di potersi spegnere.
Prima pensavo che c'era qche applicazione che cercasse di connettersi a Internet.
ma a me non sembra affatto.
SApete dirmi di cosa si tratta o come posso definire meglio il problema per trovarne una soluzione?
Mille grazie.

toeddu
New Member

Città: Sassari

40 Messaggi

Inserito il - 19/05/2004 : 00:15:37  Mostra Profilo
Ciao, purtroppo non ti sto rispondendo per darti una soluzione, ma per dirti che è capitato anche a me e che non riesco a darmi una spiegazione, percaso ti è successo dopo l'installazione di spybot S&D o affini?

Torna all'inizio della Pagina

checoG
Starting Member

7 Messaggi

Inserito il - 19/05/2004 : 15:37:56  Mostra Profilo
No, non ho installato nulla. Ma ho apportato qualche cambiamento al Firewall per renderlo piu' sicuro. Forse questa e' la causa del mio problema

knox
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 21/05/2004 : 21:52:41  Mostra Profilo
Ciao ChecoG. Attenzione: Se il problema di cui parli è riferito al processo EXPLORER.EXE, non si tratta del browser con cui suppongo tu navighi (MS Explorer), ma dell'applicazione che gestisce l'interfaccia in ambiente Windows...ossia è una specie di programma che ti consente di aprire e chiudere le finestre, passare da un'applicazione all'altra e così via. Pertanto, non ha nulla a che fare con il browser, il cui processo si kiama IEXPLORE.EXE (simile ma diverso al primo).
Credo che comunque sia un problema di XP, dato che anke a me da, molto spesso, problemi simili ai tuoi.
Al momento nn so dirti se esiste una soluzione definitiva a questo problema; mi sento comunque di dirti, sulla base di ciò che hai scritto, che non si tratta del browser.
Ciao
K

toeddu
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 22/05/2004 : 23:13:19  Mostra Profilo
Ciao, ribadisco che succede anche a me, ma facendo mente locale, mi succede da quando ho l' adsl alice. In pratica se connetto il modem e poi apro explorer, TUTTO OK! ma se chiudo explorer non riesco più ad aprirlo una seconda volta e quando vado a spegnere il pc mi dice che deve chiudere iexplorer!
Cosa che non riesce a fare, e mi chiedere se terminare il processo o annullare, alla fine, siccome nessuna delle due soluzioni funziona, mi tocca spegnere!

teuzzo
Starting Member

19 Messaggi

Inserito il - 25/05/2004 : 13:01:54  Mostra Profilo
Succede anche a me con win 2k! (Notare che ho appena formattato il computer). Non so cosa fare. Mi sono appena iscritto al forum per parlarne. saluti

toeddu
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 25/05/2004 : 21:14:06  Mostra Profilo
Questo forum è utilissimo, l'unica sfiga è che magari gli utenti leggono prevalentemente gli ultimi argomenti lanciati, quindi se non ti hanno risposto subito hai perso! speriamo che qualcuno venga in nostro aiuto!

teuzzo
Starting Member

19 Messaggi

Inserito il - 25/05/2004 : 22:24:53  Mostra Profilo
Ho riformattato il computer, adesso reinstallerò i programmi poco alla volta per vedere quale crea problemi. Vi farò sapere, anche se credo che il problema sia diverso per ogni computer (così è l'informatica...). Saluti

toeddu
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 30/05/2004 : 23:45:45  Mostra Profilo
Com'è andato il formattone?
-Ho intenzione di farlo anche io, anche se penso che il problema sia un altro.
Anche KAzaa mi fa la stessa storia. Se lo chiudo una volta non me lo riapre + e quando vado a riavviare mi dice che deve chiudere kazaalite ed explorer.
Misteri del PC (Io dopo anni, un desktop e un laptop,sono arrivato a saturazione con ste menate! la prossima volta sarà Mac)

Fammi sapere Teuzzo, ke formatto pure io!
Ma tu hai Alice?

ermello_bc
Starting Member

Città: Roma

5 Messaggi

Inserito il - 31/05/2004 : 10:14:26  Mostra Profilo
Appena iscritto, vedo subito che il forum è luogo in cui si cercano soluzioni. Ho anche io una domanda: perché si cercano soluzioni in Mac, Linux, WinXp quando il buon vecchio win98 risolve tutto? Ho formattato tutti i miei computer ed ho reistallato il vecchio sistema operativo e faccio lo stesso anche con gli amici che hannno problemi. Oserei dire che win98 è una grande fonte di soluzioni. Buona fortuna

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 31/05/2004 : 22:17:37  Mostra Profilo
Perché W98 non è più supportato da Microsoft per esempio?
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

teuzzo
Starting Member

19 Messaggi

Inserito il - 01/06/2004 : 10:45:52  Mostra Profilo
Ho formattato e, seguendo il consiglio di un mio amico, sto reinstallando i miei programmi poco alla volta per capire quale potrebbe darmi problemi. Per ora sta andando tutto bene... Saluti
P.S. Io uso Fastweb, mi hanno detto che i collegamenti veloci tendono ad incasinare il computer (alcuni usano limitatori di banda per ovviare al problema).

JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 04/06/2004 : 01:17:09  Mostra Profilo
Le anomalie di Explorer sono sempre imputabili a malware che ti piombano in rete senza che uno se ne accorga ed a bugs nelle porte di comunicazione. Sono dei bastardi backdoor che si installano perche' certe porte non sono adeguatamente protette.
Dopo la formattazione..installare prima di accedere ad Internet gli antivirus, i firewalls ed i programmi antimalware...ma soprattutto le pachtes che proteggono le porte. Una volta fatto questo..provare Internet. Nel 90% dei casi il problema si risolve. In attesa di nuovi worm sempre piu' bastardi e di SO colabrodo!

teuzzo
Starting Member

19 Messaggi

Inserito il - 04/06/2004 : 09:43:50  Mostra Profilo
E' per questo motivo che avevo formattato la prima volta, però la seconda i problemi erano dovuti ad altri motivi (visto che avevo installato per prima cosa antivirus e firewall). Finora, reinstallando i programmi poco alla volta, procede tutto bene. Saluti

Adryna
Starting Member

Città: Venezia

1 Messaggi

Inserito il - 10/06/2004 : 09:59:33  Mostra Profilo
Il problema che ho io è un po' diverso dal vostro.
Nel mio computer dopo qualche ora che è acceso il processo di explorer (anche se non sono connessa in rete) inizia ad utilizzare tutta la ram del computer fino a incriccarlo completamente, tanto che il monitor alla fine mi dice che va a dormire perchè non c'è segnale.
Sapreste dirmi cosa posso fare per eliminare questo odioso problema?
Grazie

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino

teuzzo
Starting Member

19 Messaggi

Inserito il - 10/06/2004 : 10:08:18  Mostra Profilo
Non è che ti sei presa un virus? Comunque non bisogna confondere explorer con iexplorer (leggi il post di knox). Saluti

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000