| Autore |
Discussione  |
|
checoG
Starting Member
7 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2004 : 16:48:13
|
Uso un laptop con Windows XP. ho installato un firewall e protezioni abbastanza alte. A volte quando esco e spengo il computer, anche senza aver usato internet , ne' essermi collegato in alcun modo alla rete, mentre cerca di chiudere il sistema mi appare una finestrella di errore che mi annuncia che deve terminare Explorer.EXE e che deve farlo interrompendo il programma. Poi dice che il programma non risponde e risetta tutto prima di potersi spegnere. Prima pensavo che c'era qche applicazione che cercasse di connettersi a Internet. ma a me non sembra affatto. SApete dirmi di cosa si tratta o come posso definire meglio il problema per trovarne una soluzione? Mille grazie.
|
|
|
toeddu
New Member

Città: Sassari
40 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2004 : 00:15:37
|
Ciao, purtroppo non ti sto rispondendo per darti una soluzione, ma per dirti che è capitato anche a me e che non riesco a darmi una spiegazione, percaso ti è successo dopo l'installazione di spybot S&D o affini?
|
 |
|
|
checoG
Starting Member
7 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2004 : 15:37:56
|
No, non ho installato nulla. Ma ho apportato qualche cambiamento al Firewall per renderlo piu' sicuro. Forse questa e' la causa del mio problema
|
 |
|
|
knox
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2004 : 21:52:41
|
Ciao ChecoG. Attenzione: Se il problema di cui parli è riferito al processo EXPLORER.EXE, non si tratta del browser con cui suppongo tu navighi (MS Explorer), ma dell'applicazione che gestisce l'interfaccia in ambiente Windows...ossia è una specie di programma che ti consente di aprire e chiudere le finestre, passare da un'applicazione all'altra e così via. Pertanto, non ha nulla a che fare con il browser, il cui processo si kiama IEXPLORE.EXE (simile ma diverso al primo). Credo che comunque sia un problema di XP, dato che anke a me da, molto spesso, problemi simili ai tuoi. Al momento nn so dirti se esiste una soluzione definitiva a questo problema; mi sento comunque di dirti, sulla base di ciò che hai scritto, che non si tratta del browser. Ciao K
|
 |
|
|
toeddu
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2004 : 23:13:19
|
Ciao, ribadisco che succede anche a me, ma facendo mente locale, mi succede da quando ho l' adsl alice. In pratica se connetto il modem e poi apro explorer, TUTTO OK! ma se chiudo explorer non riesco più ad aprirlo una seconda volta e quando vado a spegnere il pc mi dice che deve chiudere iexplorer! Cosa che non riesce a fare, e mi chiedere se terminare il processo o annullare, alla fine, siccome nessuna delle due soluzioni funziona, mi tocca spegnere!    
|
 |
|
|
teuzzo
Starting Member
19 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2004 : 13:01:54
|
Succede anche a me con win 2k! (Notare che ho appena formattato il computer). Non so cosa fare. Mi sono appena iscritto al forum per parlarne. saluti
|
 |
|
|
toeddu
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2004 : 21:14:06
|
Questo forum è utilissimo, l'unica sfiga è che magari gli utenti leggono prevalentemente gli ultimi argomenti lanciati, quindi se non ti hanno risposto subito hai perso! speriamo che qualcuno venga in nostro aiuto!
|
 |
|
|
teuzzo
Starting Member
19 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2004 : 22:24:53
|
Ho riformattato il computer, adesso reinstallerò i programmi poco alla volta per vedere quale crea problemi. Vi farò sapere, anche se credo che il problema sia diverso per ogni computer (così è l'informatica...). Saluti
|
 |
|
|
toeddu
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2004 : 23:45:45
|
Com'è andato il formattone? -Ho intenzione di farlo anche io, anche se penso che il problema sia un altro. Anche KAzaa mi fa la stessa storia. Se lo chiudo una volta non me lo riapre + e quando vado a riavviare mi dice che deve chiudere kazaalite ed explorer. Misteri del PC (Io dopo anni, un desktop e un laptop,sono arrivato a saturazione con ste menate! la prossima volta sarà Mac)
Fammi sapere Teuzzo, ke formatto pure io! Ma tu hai Alice?
|
 |
|
|
ermello_bc
Starting Member
Città: Roma
5 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2004 : 10:14:26
|
Appena iscritto, vedo subito che il forum è luogo in cui si cercano soluzioni. Ho anche io una domanda: perché si cercano soluzioni in Mac, Linux, WinXp quando il buon vecchio win98 risolve tutto? Ho formattato tutti i miei computer ed ho reistallato il vecchio sistema operativo e faccio lo stesso anche con gli amici che hannno problemi. Oserei dire che win98 è una grande fonte di soluzioni. Buona fortuna
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2004 : 22:17:37
|
Perché W98 non è più supportato da Microsoft per esempio? Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
teuzzo
Starting Member
19 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2004 : 10:45:52
|
Ho formattato e, seguendo il consiglio di un mio amico, sto reinstallando i miei programmi poco alla volta per capire quale potrebbe darmi problemi. Per ora sta andando tutto bene... Saluti P.S. Io uso Fastweb, mi hanno detto che i collegamenti veloci tendono ad incasinare il computer (alcuni usano limitatori di banda per ovviare al problema).
|
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2004 : 01:17:09
|
Le anomalie di Explorer sono sempre imputabili a malware che ti piombano in rete senza che uno se ne accorga ed a bugs nelle porte di comunicazione. Sono dei bastardi backdoor che si installano perche' certe porte non sono adeguatamente protette. Dopo la formattazione..installare prima di accedere ad Internet gli antivirus, i firewalls ed i programmi antimalware...ma soprattutto le pachtes che proteggono le porte. Una volta fatto questo..provare Internet. Nel 90% dei casi il problema si risolve. In attesa di nuovi worm sempre piu' bastardi e di SO colabrodo!
|
 |
|
|
teuzzo
Starting Member
19 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2004 : 09:43:50
|
E' per questo motivo che avevo formattato la prima volta, però la seconda i problemi erano dovuti ad altri motivi (visto che avevo installato per prima cosa antivirus e firewall). Finora, reinstallando i programmi poco alla volta, procede tutto bene. Saluti
|
 |
|
|
Adryna
Starting Member
Città: Venezia
1 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2004 : 09:59:33
|
Il problema che ho io è un po' diverso dal vostro. Nel mio computer dopo qualche ora che è acceso il processo di explorer (anche se non sono connessa in rete) inizia ad utilizzare tutta la ram del computer fino a incriccarlo completamente, tanto che il monitor alla fine mi dice che va a dormire perchè non c'è segnale. Sapreste dirmi cosa posso fare per eliminare questo odioso problema? Grazie
Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino |
 |
|
|
teuzzo
Starting Member
19 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2004 : 10:08:18
|
Non è che ti sei presa un virus? Comunque non bisogna confondere explorer con iexplorer (leggi il post di knox). Saluti
|
 |
|
Discussione  |
|