| Autore |
Discussione  |
|
|
Kekka
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2004 : 15:53:27
|
Ciao:)Scusa se mi faccio viva adesso dopo molto tempo,ma ho avuto dei problemi e nn potevo venire al pc.Prima d tutto grazie a te e a tutti gli altri x l'interessamento.Io x quel prog ho pensato a 1 vettore d 4 posizioni e d analizzare una posizione alla volta;ma mi sembra ke alla fine venga troppa roba lo stesso.Io sarei interessata al prog,se tu mi potessi dire anke solo il calcolo ke hai fatto x il num romano,mi basta solo quello e poi il resto lo faccio tranquillamente io.Grazie ancora,fammi saxe anke cosa pensi della mia idea!!Ciao:)
|
|
|
ori
Moderatore

Cittā: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2004 : 16:05:49
|
io ho fatto cosi`: prima mi sono diviso il numero di input nelle sue cifre componenti; mi sono costruiti un vettore di caratteri della rappresentazione delle cifre in romano (I,V,X,L,C,D,M). Poi, iniziando dalla cifra piu` significativa, controllo se e` una cifra pericolosa (4 o 9). Se non lo e`, scrivo i caratteri romani corrispondenti e passo alla cifra successiva (ad esempio, da centinaia a decine). Se e` una cifra pericolosa, controllo la cifra successiva. Se e` un 9 passo a quella dopo. Quando trovo una cifra che non e` 9 (o termino le cifre), scrivo la coppia di caratteri romani corretta. Un po' di if (neanche tanti, a dire il vero), un paio di cicli e un po' attenzione agli indici e tutto e` fatto. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|