NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Usare 2 utenti in un forum contemporaneamente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dragon
Starting Member

2 Messaggi

Inserito il - 13/04/2004 : 15:16:17  Mostra Profilo
Ciao mi sono appena iscritto, come da oggetto, è possibile usare 2 utenti in un forum contemporaneamente? Su forumfree ho un forum è ho questo dubbio! Cosa mi dite?

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 14/04/2004 : 11:01:55  Mostra Profilo
In teoria tu non puoi sapere se due username sono relativi allo stesso utente o meno, in quanto non puoi associare ad ogni utente un identificativo univoco. Pertanto e` possibile usare piu` username in un forum pur essendo lo stesso utente.

Per ovviare a cio`, potresti impostare che il campo del db contente la mail di registrazione sia UNIQUE, ossia che non ammetta valori duplicati. Con questo non risolvi il problema, visto che e` facile possedere piu` email.
In alternativa, potresti guardare l'ip di registrazione, ma gli ip dinamici rendono irrealizzabile questa cosa (in piu` potresti escludere utenti corretti).

Quindi, si possono usare piu` username e non puoi farci nulla
Torna all'inizio della Pagina

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 14/04/2004 : 20:04:06  Mostra Profilo
quote:

In alternativa, potresti guardare l'ip di registrazione, ma gli ip dinamici rendono irrealizzabile questa cosa.

Irrealizzabile se l'utente in questione si sconnette ogni volta che vuole postare con l'altro nick, ma nel caso non usi questa accortezza non è difficile individuarlo.

erreale

La verità è che la verità cambia.
htt*://erreale.altervista.org

dragon
Starting Member

2 Messaggi

Inserito il - 14/04/2004 : 22:08:59  Mostra Profilo
Grazie della risposta, però io volevo sapere se è possibile usare 2 utenti nello stesso momento, cioè contemporaneamente, che so uno in un explorer e uno nell'altro...

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 15/04/2004 : 08:05:40  Mostra Profilo
In questo caso no, in quanto le due finestre usano gli stessi cookie. Pero` e` sufficiente usare due browser diversi (ad esempio ie+mozilla) e il problema e` risolto (per l'utente che vuole usare i due nick).

Edited by - ori on 15/04/2004 08:06:37
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000