| Autore |
Discussione  |
|
|
duma
Starting Member
Città: viareggio
6 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2004 : 11:36:02
|
ciao a tutti, ho dovuto formattarre il mio pc ma la scheda audio non e' riuscita a vederla (XP) come posso scoprire i driver giusti se non conosco la marca della scheda audio integr.? se qualcuno sa un modo senza smontare... grazie infinite
|
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2004 : 12:41:09
|
non hai il cd coi driver per la scheda madre? se è integrata i driver sono quasi sicuramente presenti sul cd. che os hai?
ste
|
 |
|
|
duma
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2004 : 12:57:10
|
la scheda è una asus per athlon che tra l'altro devo capire quale modello, ha i doppi slot per ddr e sdr, comprata circa 2 anni fa e il OS è un fottuto XP professionl ti viene in mente nulla?? grazie CMQ |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2004 : 14:46:49
|
no, io chiedevo se hai il cd per la scheda che hai. quando l'hai comprata ti devono per forza aver dato qualche cd, no? se lo trovi è probabile che i driver siano li dentro. ciao
ste
|
 |
|
|
duma
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2004 : 17:45:39
|
si avevo capito..ma se avevo i driver allora sapevo già la risposta no? il problema sta che il case con il kit driver l'ho perso!!va be' inizio a prendere il cacciavite.. grazie cmq ciao |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2004 : 21:30:57
|
Dal pannello di controllo dovresti vedere lo stesso la periferica e quindi essere in grado di ricavarne marca e modello. Dopodiche' Google e via. Di solito pero' si controlla di avere tutto il necessario prima di formattare  Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
duma
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2004 : 01:49:58
|
...hai ragione ma ero sicuro che xp vedesse la scheda madre ma mi ero scordato della fottuta scheda audio integrata..cmq da pannello e dall'interno del case non riesco a vederlo.. hola.. |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2004 : 09:11:25
|
Dovresti accedere a Microsoft system information, da start/programmi/applicazioni/utilità di sistema (credo, se non ricordo male). Appena accedo a windows controllo. Inoltre so che in win2000 si trova li, magari in xp si trova da tutt'altra parte.
ste
|
 |
|
|
duma
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2004 : 11:29:22
|
ok trovata la specifica della scheda madre, ora vado nel sito asus e scarico il nuovo bios della scheda in più ci metto i relativi driver della sheda audio.. così è risolto l'icognita driver audio... Io mi ero scaricato il prog. check bios asus, con quello puoi riconoscere la scheda e fare gli upgrade di parti integrate.. grazie a tutti e ai moderatori.. ciao duma |
 |
|
| |
Discussione  |
|