| Autore |
Discussione  |
|
knox
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2004 : 21:09:42
|
Condivido pienamente con te Jorge che rispettare le idee altrui sia alla base di qualsiasi rapporto...e sinceramente non mi sembra di esserne venuto meno nei tuoi confronti! In una parte del mio post infatti ho scritto:
quote: ...non metto assolutamente in discussione il fatto che tu non ami l'elettronica..d'accordissimo!!
Del resto è anche un tuo diritto farti uno "strabaffo" (che vordì?)delle mie considerazioni. Cos'altro? Boh..[.com]plimenti per la tua collezione di dischi!!
Clitocybe ho visitato il tuo sito ma purtroppo non sono riuscito a scaricare i pezzi della band! Ti ringrazio inoltre per l'invito...è sempre costruttivo scambiare opinionicon chi fa e ascolta Musica, indipendentemente dal genere suonato/ascoltato.
Chiudendo la parentesi musicale...volevo segnalare (soprattutto ai nuovi arrivati) il fatto che su questo forum ci sono moltissimi riferimenti a programmi gratuiti (rimando ai vari post), soprattutto per quanto concerne i temi di sicurezza ed ottimizzazione delle prestazioni del pc. Personalmente uso un sacco di questi programmi...devo dire tutti perfettamente stabili e soprattutto FREEEEEEEEEE!!! 1) firewall: "Outpost 1.O free" (eccezionale!!) 2) antispyware: "Adaware 6.0" + "Spybot1.2" (usati complementarmente sono molto potenti contro i cookie) 3) antitrojan: "A squared" 4) ottimizzatore RAM: "Fast Defrag"
Un saluto a tutti!! K
|
 |
|
|
Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli
3195 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2004 : 00:57:17
|
Ho letto nei primi post una Cavolata e ho dovuto replicare quello che ha fatto balù è un crack ed è illegale.
Il solo fatto di usare il programma dopo il periodo di prova rende l'uso del software illegale
Vi faccio 1 esempio se diffondo un programma e dico che dopo 30 giorni dall'installazione se non lo compri lo devi eliminare ti chiedo di accettare questa condizione prima dell'installazione e non utilizzo nessun sistema per rendere il software non funzionante dopo il periodo di 30 giorni. se passano i 30 giorni e tu continui ad usare quel programma stai commettendo un reato
Quello che voglio dire che non occorre solo un crack per utilizzare illegalmente un software, ma basta anche venire meno alle condizioni di contratto
ps:sono stati eliminati alcuni messaggi soprattutto quelli che non riguardavano la discussione
Nazzareno Schettino |
 |
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2004 : 05:19:35
|
Gentile knox, se ritorni nel sito e cerchi l'area mail, mi scrivi ed io ti invio il nostro cd. Il collegamento con la radio in streaming funziona.
|
 |
|
|
balù
New Member

Città: Firenze
42 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2004 : 15:21:02
|
Per Admin : forse è una cavolata, ma era detta in buona fede, tanto per discutere su una cosa che mi pareva e mi pare avere dei punti non chiari (mia opinione personale)anche se ripeto di non essere assolutamente un esperto d'informatica e di essere qui, come probabilmente molti altri, proprio per discutere di dubbi e curiosità. Forse però ho commesso azione impura a parlarne su questo forum e allora mi dispiace. Però vorrei precisare: io non ho fatto alcun crack, e men che meno alcuna azione illegale; in realtà non ho reinstallato alcun shareware dopo che mi era scaduto. Pensavo che farlo fosse un trucchettino come tanti che si trovano in rete e chiedevo se qualcuno sapeva e invece mi scontro con i massimi sistemi. Per carità, lungi da me insistere su questo argomento. Che gli shareware si tengano pure la vita che gli spetta.
Balù
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2004 : 16:21:27
|
Per gli shareware ha ragione Nazzareno, l'uso del programma oltre i termini consentiti nella licenza e' illegale. Poi nulla ti vieta di procurarti una copia di una versione diversa dello stesso programma per esempio: e' praticamente lo stesso programma, ma puoi usarlo per altri 30gg, o quel che e'. Se vuoi evitare tutto questo sbattimento o paghi (non molto di solito) o provi a vedere se esiste un software libero equivalente, se non migliore, spesso si trova. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].alexsoft.tagonline.it/pages/HowToAsk.html |
 |
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2004 : 18:31:31
|
X knox e chiunque fosse interessato: Aloha, ho riattivato un'altro spazio pubblico di download ( di fatto knox, non sei riuscito a scaricare in quanto il collegamento non era attivo ), ora se si clicca nell'area Clitocybe mp3 Homo Galacticus, i files sono disponibili, pubblicamente e gratuitamente. Aloha sorella/fratello del cosmo balu', hai ripulito la macchina ? ( non usare setole se non in acciaio 33/336 ). A parte gli scherzi, sei riuscito a concludere qualcosa ? Attendiamo e che la Luce Sia Sempre con Te e Tutti I Presenti. A presto .
Edited by - clitocybe on 13/03/2004 18:34:52 |
 |
|
|
balù
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2004 : 22:54:25
|
Ciao Gimli, non avevo pensato a questo. Tengo in considerazione la tua idea; mi leggerò quei link.
Ciao Clitocybe: per modestia o castità/perversione Clitocybe, non ho inviato alcuna lampada a nessuno io. Nel bosco dove sto non ci sono né lucciole né lanterne, anche se splende il sole. Grazie per tuoi consigli sulla protezione. Non sono riuscito a ripulire del tutto la macchina e per di più è comparso un altro grattacapo. Quando apro Explorer questo cerca di connettersi a una pagina non voluta. Allora io cancello la pagina attraverso Spybot o manualmente dal regedit alla voce .////explorer/ main ma al riavvio il problema si ripropone. Qualcuno sa se dipende da uno di questi file ( li sospetto perché alcuni hanno la data di crezione corrispondente alla comparsa del problema) :
szchost.exe 5kb load.exe 6kb setver.exe 19kb arp.exe 28kb patch.exe 105kb msdos.exe 22kb i mie scanner di cui sopra non rivelano nulla[.com]e ti dicevo nel mio ultimo post c'ho sia Zone alarm che Norton SYstemworks/Antivirus. Il problema, come già fu dibattuto in una precedente discussione da me aperta è che mi creava, per qualche oscuro motivo, dei casini. Il titolo del dibattito era ' finestre di connessione che si aprono fino all'esasperazione ' o qualcosa di simile. L'unico modo in cui risolsi il problema, in modo causale, fu di disinstallare Norton (comprato in un negozio e di cui ho la licenza). Adesso temo a reinstallarlo. Per Knox. Non sono d'accordo su una cosa. Infatti ho installato A squared, registrandomi, ma devo dire che mi ha deluso. Praticamente ha solo la funzione di scanner antiv.
Al diavolo tutti i Balrog.exe ! Ciaum Balù
|
 |
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2004 : 00:48:58
|
Aloha balu', è vero l'ho inviata io ( simbolicamente ) la lampada e mi scuso per essermi permesso di averti incluso; a parte gli aspetti ludici e nonostante la mia ignoranza, della lista che hai prodotto nel tuo ultimo messaggio, a parte setver.exe, arp.exe e msdos.exe, i quali dovrebbero essere normali processi di ms-dos, SZCHOST.EXE, LOAD.EXE, PATCH.EXE, sono fortemente sospetti e probabilmente legati ai seguenti script maligni; rispettivamente: MSBLASTER32.EXE, W32NIMDA.A MM e NETBUS VIRUS. Naturalmente, attendiamo una delucidazione da parte di esperti maggiori; qualora il sospetto fosse fondato, devi immediatamente disinstallare tutta la baraonda di share-ware scaduti ed anche il Norton ( se decidi altro antivirus, altresì, è sufficiente l'aggiornamento 2004 e poi ci pensa lui a ripulire il ripulibile della precedente installazione ) patchare Win e procedere con i consigli che ti abbiamo dato ( virus, firewall ed ad-ware ). Lascia stare il registro di configurazione, da quello che riporti, potrebbe gia' essere una fortuna che il pc funzioni ancora e non ultimo, sistema la macchina quanto prima, in quanto ogni volta che ti colleghi in rete infetti altri terminali. Ricordati di fare subito un back-up dei tuoi dati sensibili su un dispositivo esterno, o in mancanza di questo, in una partizione HD dove non è installato il SO; se non hai partizionato cerca di masterizzare su cd. Buon lavoro sorella/fratello del cosmo, a presto.
Edited by - clitocybe on 14/03/2004 00:50:14
Edited by - clitocybe on 14/03/2004 00:53:37
Edited by - clitocybe on 14/03/2004 00:58:15 |
 |
|
|
balù
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2004 : 00:38:02
|
ho usato anche l'antivirus online di Notrace ma non ha trovato nulla, forse però non riconosce i trojan..... E se cancellassi direttamente questi SZCHOST.EXE, LOAD.EXE, PATCH.EXE cosa succede? perché se questi sono file nocivi gli antivirus aggiornatissimi non lo rivelano?
Balù
|
 |
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2004 : 05:23:13
|
Non succede nulla, balu', nel senso che non puoi eliminarli semplicemente con delete. Questi script maligni lavorano grazie a delle vulnerabilita' del sistema, se non provi a patchare con gli updates di microsoft, il problema ti si ripresentera'. Non vengono riconosciuti, probabilmente, perchè a parte NETBUS ( comunque ostico da stanare talvolta ), gli altri due non sono virus, ma trojans. Ti consiglio vivamente di seguire le indicazioni e di svolgere le funzioni a vari livelli, come indicato nei prec. post. ( come detto: patch, anti-trojans Ad-Ware, un'antivirus ed un firewall. NON DIMENTICARE DI FARE IL BACK-UP DEI TUOI DATI ). A presto !
Edited by - clitocybe on 15/03/2004 05:26:09
Edited by - clitocybe on 15/03/2004 05:26:30 |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2004 : 13:29:11
|
Googlando un po' consigliavano di usare HijackThis per rimuovere szchost.exe (dev'essere una qualche sorta di dialer o spyware, comunque una porcheria). Senno' puoi provare a levarli a mano. Riavvia in modalita' provvisoria (premi F8 durante l'avvio del pc), cancella i file sospetti, cerca nel registro di configurazione tutti i riferimenti a quei file e cancellali (fai un bacup del registro prima!), poi riavvia e spera che sia tutto a posto. Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].alexsoft.tagonline.it/pages/HowToAsk.html |
 |
|
|
balù
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2004 : 17:50:43
|
Ciao raga' e grazie dei suggerimenti che mi avete dato. Però non mi va molto bene.. Tento l'impresa di descrivere in sintesi quel che è successo. Antefatto: esordii su questo forum con il mio problema sulle finestre di connessione che si aprivano in continuazione all'avvio e durante normali operazioni e che riuscii a risolvere per caso solo disinstallando Norton system works/antivirus. Dopo di ciò la tranquillità tornò sovrana nel PC. Recentemente, indipendentemente dall'altro problema, come dicevo un post fa, Internet explorer ha una pagina iniziale non voluta che non riesco a togliere in nessun modo. Allora ho fatto quanto segue:
1- ho scaricato una parte dei titanici aggiornamenti a windows98 2-ho fatto il bacup dei dati 3-ho provato HijackThis per rimuovere szchost.exe o il file che da origine al problema ma pur cancellando le pagine non volute dal registro (come spybot) al riavvio è tutto come prima. 4- ho rimosso SZCHOST.EXE e LOAD.EXE a mano libera e poi ho cercato i collegamenti a questi da regedit scrivendone i nomi nel ' cerca file', ma non ha trovato nulla. (Cosa avrei dovuto scrivere per trovare i collegamenti?) Lo script maligno è allora controllato da un altro .EXE? 5-ho disinstallato i due antivirus freeware e ho installato di nuovo il Norton. Al riavvio si è subito ripresentato il vecchio problema delle finestre di connessione. La macchina è andata in crash diverse volte. Poi ho lasciato che la finestra molesta si collegasse a dove voleva. Ho interrotto il collegamento e a quel punto si è attivato zone alarm chiedendo l'autorizzazione, ma solo dopo che ho inetrroto il collegamento, a questa roba qua, che non so cosa sia: EVENT MANAGER SERVICE- CCEVTMGR.EXE --- COMMON CLIENT CCAPP- CCAPP.EXE---LIVE UPDATE e un altro che non ho fatto a tempo a scrivere ma conteneva '...server.exe' 6-ho scaricato circa 8 mega di aggiornamento al Norton, ho riavviato per l'ennesima volta e ho lanciato le utility e l'antivirus. Nessun VIRUS. 7-un altra scansione con AD AWARE. Nessun trojan. ???????????????????????????????????????????????????????????????????? 8- ho preso il pc e l'ho buttato dalla finestra. Per fortuna in quel momento stava passando Mr Norton con Bill Gates al braccetto, vestito da donna. Li ho presi in pieno su quei loro cervelloni..........bleah
Tornando seri. A parte patch.exe di 105 kb che temo a cancellare, ho altri nomi simili: mspatcha.dll 27kb, patchDLL.ini 1kb, PATCH.LGC 12kb, patch.ini 1kb, patchdmp.txt 1kb, Patch.lst 1kb, PATCH32I.DLL 74kb, forse però sono innocui.
Così, oltre a non aver risolto il problema di IE mi ritrovo pure con quello delle finestre di connessione, il che è un mistero. Che cacchio ha il mio povero trabiccolo? C'è un bug nel mio cd Norton? Insomma che faccio, posso riparare senza formattare?
Ciaum da Balù e dalla sua triste macchina
|
 |
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2004 : 00:13:15
|
Aloha, balu'; beh, indubbiamente la situazione è un po' confusa. Secondo il mio modesto parere sarebbe ora di formattare, visti i back-up eseguiti. Lo so' che è seccante, balu', ma ritengo, spero a torto, tu abbia incasinato il SO con i conflitti creati tra i vari antivirus installati ( è successo anche a me e purtroppo non sono riuscito a fare di meglio, certamente non sono un guru del pc... ). Non ultimo, credo proprio che la tua macchina sia infetta. Ad ogni modo, prima di formattare il tutto, bisogna tentare alcune varianti: Prova, scusami se il consiglio puo' sembrare stupido, ad utilizzare il browser di navigazione mozilla [www].mozilla.org ( IE potrebbe crearti ulteriori conflitti, in un SO con un registro zeppo di files orfani e librerie scollegate e chissa' quali evil-scripts; anche per leggere la posta, puoi usare un programma diverso da outlook; sempre mozilla fornisce gratuitamente sia il browser di navigazione che quello di posta, oppure eudora [www].eudora[.com] ) e se vai nel registro di sistema, cancella i vari residui che ti hanno lasciato gli altri antivirus, ma solo se sei sicuro dove mettere le mani ( queste sono soluzioni tampone, probabilmente ). Puoi tentare, se lo accetta Win 98, di renistallare il SO su quello gia' esistente, prima di avviarto verso l'ultima strada della formattazione, ma , ricorda che dovrai reinstallare le patch prima di collegarti in rete ed anche i software ( una volta reinstallato win, i software precedentemente installati smettono di funzionare ). Se possiedi una partizione, puoi tentare di installare win98 in un'altra partizione ( non so' se win98 lo permette, in quanto potrebbe richiedere una priorita' di posizione nelle partizioni e personamelmente non so' se proprio sia una manovra saggia; se possiedi un'altro hard-disk meglio ) e poi, piano piano ti ripulisci la partizione precedente; bisogna tuttavia considerare quali script maligni sono presenti nella tua macchina e quali danni stanno arrecando; in un'ipotesi pessimistica potresti aver subìto delle lesioni all'hard disk, ecco perchè forse, la formattazione e necessaria ( quando win si comporta in maniera similare è possibile la necessita' di una formattazione, la quale deve essere vissuta come una normale funzione di mantenimento della macchina ). Attendiamo comunque, consigli da utenti esperti e che il tuo pc, gentile balu', ritorni in forma al piu' presto !
|
 |
|
|
balù
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2004 : 12:50:47
|
Gentile Clitocybe, quello che proponi è interessante ma quanto meno faticoso e impegnativo. La situazione è drammatica. Prima di gettare nel sacro fuoco il mio SO avrei una sfelenzina di domande che io lancio nell' eterico forum, ma siccome hanno poca attinenza con il tema con cui fu aperto questo post e per maggior visibilità dell'argomento, apro un altro post a cui ti rimando.
Ciaum da Balù impegnato a Monte Fato (...gettalo, gettalo! no, NO, non posssiamo!!..)
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2004 : 17:30:25
|
Se ti ritrovi la macchina cosi' incasinata come mi par di capire mi sa che stai meno a formattare, cosi' almeno hai un sistema pulito su cui lavorare. Ciao 
 |
|
Discussione  |
|
|
|