NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Elisir di lunga vita per gli shareware
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

balù
New Member

Città: Firenze

42 Messaggi

Inserito il - 08/03/2004 : 19:52:14  Mostra Profilo
Come si fa a fregare i programmi shareware? Magari è un trucchettino da bambini..
Smettono di funzionare dopo un esistenza assai breve e ti lasciano con l'amaro in bocca e, evidentemente, qualcosina nel computer...
In particolare mi è scaduto The Cleaner, che secondo me è un ottimo antitrojan e segnala quando qualcosa cerca di modificare il registro.
Allora l'ho disinstallato e reinstallato solo per vedere se ripartendo da zero funzionava.
Non funzionava. M'immagino che ci siano dei file nascosti e non rimossi che impediscano ciò. 'N do' stanno?
Se una soluzione a questa cosa esistesse sarebbe un po' una pacchia perché si potrebbe prolungare indefinitivamente la vita degli shareware trasformandoli in gustosi freeware.

Un saluto a tutti

Balù

knox
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 08/03/2004 : 20:51:28  Mostra Profilo
E bravo Balù!!Il solo (ma non affatto trasurabile) problema è che i trukkettini a cui alludi significano "cracking", il che, per ciò che mi risulta, non è ancora stato legalizzato.

Per cui credo che nessuno su questo sito potrà darti delucidazioni in proposito.

Ciao!
K

Torna all'inizio della Pagina

Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia

340 Messaggi

Inserito il - 08/03/2004 : 22:39:31  Mostra Profilo
Ciao balù, purtroppo quello che dice knox è la verità, il programma devi acquistarlo se lo vuoi usare illimitatamente.
Il primo moderatore che leggerà questa discussione, sicuramente la chiuderà.
CIAO

Neo

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 08/03/2004 : 23:33:28  Mostra Profilo
Mi sa che sei stato fortunato che questo post non sia già stato ,giustamente, chiuso da qualche moderatore.

erreale

La verità è che la verità cambia.
htt*://erreale.altervista.org

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 09/03/2004 : 09:41:13  Mostra Profilo
Se trovi anche il metodo per fare benzina gratis , fammi un fischio!!!

A parte cio' , sicuramente chiuderanno la discussione come gia' ti han risposto gli altri. Comunque per aggirare il problema con tutti gli antitrojan in circolazione a scadenza 30 giorni puoi andare avanti un anno ..oppure puoi installare qcs di free come A2 , software gratuito gia' dibattutto nel Forum

balù
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 09/03/2004 : 11:06:18  Mostra Profilo
Acciderbole! Allora prima che qualcuno chiuda la discussione e che qualcuno mi chiuda al fresco mi scuso lesto e faccio ammenda. Non pensavo fosse così grave infrazione e spero la mia ignoranza faccia da garante alla mia innocenza. Andrò comunque a fare un giro nel sacro labirinto di Winzozz, come suggerisce il venerabile Jorge, che ringrazio per la rischiosa confidenza. Anch'io nella mia mente di novizio ho pensato un po' la stessa cosa:

''...lui controlla e modifica il suo registro come gli pare. E' SUO e nessuno glielo puo' vietare. Lui paga una tassa sulla licenza d'uso di Winzozz e quindi ne fa l'uso che lui riterra' piu' opportuno, sempre pero' nella base della legalita'. E non e' illegale modificare nessuna voce del registro. Ci mancherebbe altro! ''

Insomma, allora dovrebbe essere illegale anche riformattare l'intero sistema al solo scopo di reinstallare il programma shareware in questione? Mi sa che in questo caso si entra in cavilli logico/legali difficili da risolvere con una formula... Cioè del tipo: è vero che accetto la licenza d'uso per un mese, è vero che per prolungarla dovrei comprare il prodotto, è vero che accettando la licenza d'uso accetto anche che qualcosa s'installi di nascosto sul MIO computer e che fa in modo che io non possa più usare il programma dopo il termine, ma è vero allo stesso modo che il pc è mio e ne faccio quel che mi pare compreso formattare o modificare il registro (se ci riesco) e quindi togliere questi file e reinstallare un programma che ho scaricato su internet in modo totalmente libero senza pagare o essere vincolato in nulla all'atto del mio prendere. Secondo me il nodo cruciale del discorso è proprio che ho scaricato gratuitamente il programma. Altra cosa forse era se pagavo da subito o se mi registravo online. Tutto questo mi sembra un paradosso. Quindi, lungi da me il fare cracking illegale danneggiando altri, io dico solo che per uso personale questa faccenda degli shareware fa acqua da tutte le parti. Forse (ma speriamo di no) dovrebbero inventare un sistema in cui accettando la licenza si accetta l'immodificabilità eterna del registro... ma non vado oltre; questioni mooolto più grosse di me di cui mi frega appena il giusto.
Balù

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 09/03/2004 : 11:40:14  Mostra Profilo
Dopo avere letto i vostri commenti (Balu' e Jorge), mi sento di convididere abbastanza.

balù
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 09/03/2004 : 17:24:04  Mostra Profilo
Caro Pogno ti ringrazio per i complimenti ma direi che nella vita si fa l'avvocato sostanzialmente anche per dare lavoro alle stagiste, si fa carriera per il foro insomma (e per fortuna oggi non è più il giorno della donna).
Però voglio dire una cosa che penso troverà d'accordo molti: ma come sarebbe bello se vendessero questi programmini nei negozi di computer? Allo stesso prezzo di come vengono pubblicizzati su internet, cioè una cifra abbordabile, 30 40 euro all'incirca o anche meno. Aoh! non se ne trova uno! A parte i più famosi e costosi, vedi Norton e gli altri, li puoi scaricare solo da internet e poi mandare i soldi all'altro capo del mondo. Trooppo scomodo!
Comunque ammetto che hai pienamente ragione sul fatto etico, quelli che hanno sgobbato sul programma hanno tutti i diritti di ricavarne il massimo. Però ci sono delle cose che non tornano....
A proposito dov'è che danno le Mini shareware da 200 CV ?

Balù

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 10/03/2004 : 00:06:08  Mostra Profilo
Aloha , scusatemi se mi inietto in maniera seriosa, ma, essendo questo un forum orientato nei cospetti dei tentativi di sicurezza in campo informatico ( perdonatemi "tentativi" espresso ad uopo di una dinamicita' del linguaggio computetico, in evidente continua evoluzione, la quale deve impegnare, sempre, gli esperti del settore
nella ricerca di nuove tecniche di protezione e di incursione ), mi permetto di asserire che vi sono alcuni aspetti interessanti da analizzare. Prologando, avverto, ma non vogliatemene sorelle e fratelli, un sottile piagnisteum coram populi che entra in dissonanza con le fondamentali regole della filosofia software
sui generis; a mio avviso, viene da chiedersi, alla luce di quanto esposto, quale ragione vi abbia sposato a windows, in considerazione del fatto, che in alcuni momenti, la discussione diventa addirittura denigratoria versus lo stesso sistema che viene sfruttato ( mio nonno diceva di non sputare sul piatto dove si mangia ). Se siete delusi di questa filosofia gatesiana ( per altro esplicita nelle condizioni di contratto, resa ancor piu' spudorata nelle promozioni mediatiche ) guardate oltre, ad esempio verso la piattaforma linux ( od altri SO GNU ), esistono svariati gruppi di persone distribuite in tutte le regioni degli stati del pianeta terra compresa l'Italia e le sue frammentazioni, i quali fremono nell'attendere che qualcuno chieda loro delucidazioni su un sistema libero e soprattutto aperto alle innovazioni di chiunque voglia contribuire; non ultimo, gli stessi software che girano in ottica GNU, sono gratuiti ed aperti anch'essi e per magia perfettamente espletanti le stesse funzioni dei software per Win. Altra considerazione va' fatta sull'approccio differente che il sistema del pinguino impone a differenza del sistema delle finestre ed ergo, la necessita' di un'applicazione costante e graduale con il disagio iniziale del doversi impegnare senza avere i risultati subito, ma utilissimo poi, quando ci si rende conto di come in realta' funziona veramente una macchina e come doverla controllare, per evitare inaspettate intrusioni. Win. sappiamo tutti come funziona, in fondo è un prodotto commerciale e fa' il suo mestiere, dandoci la possibilita' di lavorare con software complessi, adattati agli utonti, che con la semplice accensione del computer possono iniziare a fare editing-video digitale; il rovescio sta' nel subìre qualsiasi informazione voglia essere impressa, soprattutto subliminalmente. E' come nella vita, se vogliamo
veramente iniziare a far tesoro delle nostre esperienze, dolorose o godureccie non importa
contenedo entrambe il dono della conoscenza, iniziamo ad essere padroni di noi stessi e non delegare le parti di noi verso le ancore ( saremmo sempre controllabili e destinabili verso fini di dubbio sviluppo collettivo-cosmico ).
Se invece vogliamo vivere in balìa altrui, allora cucchiamoci anche i software shareware e andiamo dalla mamma ( intanto ci lava gia' i pantaloni, ci prepara da mangiare, ma viviamo soli e ci dice quello che dobbiamo essere e fare...) a chiedergli dove si
trova la nostra compagna, la nostra casa, il nostro lavoro etc. etc.
Sono utonto windows xp ed osservando da angolazioni piu' teosofiche, ravvedo una grande opportunita' che il sistema billoide
propone; in quest'ottica, ermeticamente esprimedo: ad ogni condizione esiste un suo opposto, il segreto è transitare tra queste antitesi,sul livello teosofico del distacco e conchiudendo, la possibilita' di evolversi verso sistemi piu' evoluti, parte proprio dal basso.
Cerchiamo di non disperarci giudicando, ma gioiamo contribuendo
per noi stessi, per gli altri, per il TUTTO !

Edited by - clitocybe on 10/03/2004 00:09:36

JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 10/03/2004 : 03:03:08  Mostra Profilo
Balu'...quel far carriera "per il foro"..giuro che non mi suona molto bene.
Che vor di'? E' una affermazione od una pubblicita'? E poi dipende da quale foro...ovviamente.

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 10/03/2004 : 08:24:44  Mostra Profilo
Qualcuno mi spiega che cosa state dicendo? Jorge ..tu che hai avuto la fortuna di vedere la LUCE , puoi tradurre il tutto ? Io ho capito solo che la Mini da 210 cv non te la danno se non installi linux .

franci
Senior Member

175 Messaggi

Inserito il - 10/03/2004 : 09:34:57  Mostra Profilo
senza offesa, clitocybe... ma ti fa male restare sveglio fino aquell'ora

(scherzo, eh)

pogno
Senior Member

150 Messaggi

Inserito il - 10/03/2004 : 09:40:03  Mostra Profilo
Clitocybe, credo che il tuo pensiero, seppur dotto, avrebbe potuto essere espresso in termini più consoni e comuni: mi è venuto un tale mal de capa leggendoti che nn ho capito nulla .
E magari avevi detto pure cose vere ed argute...dai, scendi dal piedistallo e fatti comprendere, please.
Ciaoo

Quando ti morde un lupo pazienza.Quel che secca e' quando ti morde una pecora.

balù
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 10/03/2004 : 11:49:22  Mostra Profilo
Caro Jorge, ho detto che in genere si fa carriera PER il foro, non CON il foro, che è, quest'ultima, un altra cosa, più adatta forse a una stretta minoranza, leggittima di sicuro, ma di cui non faccio parte. Pensa alle prime 3 cose per cui stai lavorando. Vorresti raccontarmi che nessuna di queste possiede, seppur intimamente, un foro?

Clitocybe, ho parlato di recente con Madame Blavatsky. Non avrebbe approvato la tua mancaza spudorata di ermetismo. Dovresti cercare di essere più criptico, non si sparge alla folla il seme della sapienza.

**Che la forza sia con voi**

Balù

JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 10/03/2004 : 12:36:01  Mostra Profilo
Perbacco...con tutti questi fori e forellini non ci capisco piu' nulla! Mettiamola cosi': uso il perforo.exe e vado conforo.dll. Cmq la situazione e' gravida....la Mini Cooper non la danno piu' se non si installa Linus. Come Linus? Me non e' a radio dj? Mah....

balù
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 10/03/2004 : 14:37:39  Mostra Profilo
Ma che c'ha di speciale questo Linus, la coperta?
Quanto costa? Non è che si può scaricare freeware?
E tutti i cd per win98 che ciò ci girano poi?
Se mi dici che è impermeabile ai virus e ai cracker lo installo subito.

Ciaum
Balù
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS