| Autore |
Discussione  |
|
|
Heineken
Senior Member

Città: Gela
121 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2004 : 20:36:11
|
Ragazzi ho un problema....spesso mi capita ke la freccetta del mous si muove da sola grr sò che ci sn dei programmini stupidi a far questo, ma nn ne ho istallati, ho potrebbe essere un virus...ma faccio la scansione con Norton e A Squared 2 "entrambi rigorosamente aggiornati" ma niente! sapreste darmi qlc indicazione su cosa potrebbe trattarsi??
P.S: un particolare importante...nn mi succede quando sn connesso, o meglio...nn solo!
|
|
|
n/a
deleted

75 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2004 : 21:12:04
|
Non so se è il tuo caso.. A me succede quando tengo il cellulare vicino al mouse e ricevo una chiamata o un messaggio! 
|
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2004 : 11:16:03
|
Se ti succede solo quando sei connesso puo' essere un controllo di un invasore che ti ha bucato. Altrimenti concordo con byshe2003 , succede anche a me.
|
 |
|
|
Heineken
Senior Member

121 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2004 : 21:48:02
|
No Daitan3,nn mi succede quanto sn connesso...mi incuriosisce però il fatto del cellulare,mmmh forse è quello,xkè lo tengo vicino al monitor!! adesso mi sorge una domanda.[.com]e mai dovrebbe succedere?
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2004 : 08:58:51
|
| Il cellulare, per funzionare, deve comunicare con il proprio gestore. E questo avviene con onde elettromagnetiche a 900/1800 MHz (a seconda che il cellurare sia dual band o meno). Queste onde interagiscono con il campo magnetico che controlla la direzione del fascio di elettroni che disegnano lo schermo, alterandolo. In piu`, se il mouse e` wireless, il cellurare potrebbe interagire anche con questo e far credere al ricevitore che il mouse si sia spostato. Se invece il mouse ha il filo, il campo elettromagnetico del cellulare induce su tale filo una differenza di potenziale e una corrente. Che questi valori siano sufficienti a far cambiare il livello logico del segnale proveniente dal mouse e` tutto da calcolare e verificare, ma la fisica dice che gli effetti che ti ho indicato avvengono. Poi, che sia effettivamente il cellurare a farti muovere il mouse sarebbe da controllare, provando ad allontanarlo dal pc quando il mouse inizia a muoversi da solo. Ma l'immagine sullo schermo resta immutata o si deforma? |
 |
|
|
Heineken
Senior Member

121 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2004 : 13:29:49
|
Grazie ori, sei stato molto soddisfacente sulla tua spiegazione! Lo schermo resta immutato, è solo il puntatore ke si muove...cmq i virus nn c'entrano, era il cellulare bye
|
 |
|
| |
Discussione  |
|