| Autore |
Discussione  |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2004 : 09:42:23
|
Ciao a tutti. Spesso Spyster mi segnala il collegamento sulla porta 80 di questo "clr.verisign[.com]" con Ip 12.158.80.10 (nel caso attuale) o con Ip differente. Stessa cosa la noto se guardo l'History delle connessioni su Norton Internet Security. Qualcuno sa dire che roba e' , se e' qualcosa "mascherato" che ci spia? Sono mesi che ho sto dubbio.
"E m'e' venuto un dubbio E' m'e' venuto un dubbio.."
|
|
|
ori
Moderatore

Cittā: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2004 : 15:12:30
|
Se ne era gia` parlato qui
Comunque, se sei tu che ti colleghi verso tale sito potrebbe essere che sia solo il browser che cerca di aggiornare i certificati o li verifica |
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2004 : 16:05:42
|
Ciao Ori, il problema e' che io non so cosa sia sto sito, ne mi ci sono mai collegato in vita mia. Il post a cui mi rimandi , lo ricordo , non esaudisce la questione. Sono sempre piu' convinto , pur avendo il pc libero da spy, malware ecc ecc che sia una cosa molto strana.
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Cittā: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2004 : 08:46:40
|
Questo sito (che tra l'altro e` crl.verisign[.com]) dovrebbe contenere l'elenco dei certificati rilasciati da VeriSign o qualcosa di simile. Un certificato e` un'informazione secondo cui tu potresti fidarti a connetterti a un sito via htt*s. In pratica ti assicura che il sito a cui ti connetti e` effettivamente quello che dice di essere e che adotta dei sistemi di trasmissione cifrata sicura (argomento, quello della trasmissione sicura, tutto da discutere, ma non al momento). I certificati possono essere fatti in proprio oppure rilasciate da entita` terze come VeriSign. In teoria, se l'utente si fida, quando un sito presenta un certificato fornito da una entita` terza di quelle riconosciute a livello globale, si puo` andare tranquilli durante la trasmissione dei dati sensibili. Il fatto che il tuo sistema si collega a questo sito potrebbe voler dire che vuole aggiornare la copia dei propri certificati o che deve verificarne uno nuovo. Prova a vedere in quali occasioni parte questa connessione, oppure prova a bloccarla e vedere cosa non funziona... (francamente, io sotto linux con firebird non mi sembra di essermi mai connesso a tale sito) |
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2004 : 09:43:20
|
OK ori , ti ringrazio per il tuo ottimo intervento. Setto il firewall per impedirne l'accesso e vediamo cosa salta fuori! Poi nei prossimi giorni ti faccio sapere.
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Cittā: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2004 : 12:53:15
|
Confermo quel che ha detto ori e aggiungo che potrebbe essere legato al Norton, avevo letto qualcosa in proposito su un ng mi pare. Dovrebbe essere normale attivita' comunque. Ciao
Gimli |
 |
|
| |
Discussione  |
|