NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 clr.verisign[.com]
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 15/01/2004 : 09:42:23  Mostra Profilo
Ciao a tutti. Spesso Spyster mi segnala il collegamento sulla porta 80 di questo "clr.verisign[.com]" con Ip 12.158.80.10 (nel caso attuale) o con Ip differente. Stessa cosa la noto se guardo l'History delle connessioni su Norton Internet Security. Qualcuno sa dire che roba e' , se e' qualcosa "mascherato" che ci spia? Sono mesi che ho sto dubbio.

"E m'e' venuto un dubbio E' m'e' venuto un dubbio.."

ori
Moderatore

Cittā: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 15/01/2004 : 15:12:30  Mostra Profilo
Se ne era gia` parlato qui

Comunque, se sei tu che ti colleghi verso tale sito potrebbe essere che sia solo il browser che cerca di aggiornare i certificati o li verifica
Torna all'inizio della Pagina

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 15/01/2004 : 16:05:42  Mostra Profilo
Ciao Ori, il problema e' che io non so cosa sia sto sito, ne mi ci sono mai collegato in vita mia. Il post a cui mi rimandi , lo ricordo , non esaudisce la questione. Sono sempre piu' convinto , pur avendo il pc libero da spy, malware ecc ecc che sia una cosa molto strana.

ori
Moderatore

Cittā: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 16/01/2004 : 08:46:40  Mostra Profilo
Questo sito (che tra l'altro e` crl.verisign[.com]) dovrebbe contenere l'elenco dei certificati rilasciati da VeriSign o qualcosa di simile. Un certificato e` un'informazione secondo cui tu potresti fidarti a connetterti a un sito via htt*s. In pratica ti assicura che il sito a cui ti connetti e` effettivamente quello che dice di essere e che adotta dei sistemi di trasmissione cifrata sicura (argomento, quello della trasmissione sicura, tutto da discutere, ma non al momento). I certificati possono essere fatti in proprio oppure rilasciate da entita` terze come VeriSign. In teoria, se l'utente si fida, quando un sito presenta un certificato fornito da una entita` terza di quelle riconosciute a livello globale, si puo` andare tranquilli durante la trasmissione dei dati sensibili.
Il fatto che il tuo sistema si collega a questo sito potrebbe voler dire che vuole aggiornare la copia dei propri certificati o che deve verificarne uno nuovo.
Prova a vedere in quali occasioni parte questa connessione, oppure prova a bloccarla e vedere cosa non funziona... (francamente, io sotto linux con firebird non mi sembra di essermi mai connesso a tale sito)

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 16/01/2004 : 09:43:20  Mostra Profilo
OK ori , ti ringrazio per il tuo ottimo intervento. Setto il firewall per impedirne l'accesso e vediamo cosa salta fuori! Poi nei prossimi giorni ti faccio sapere.

Gimli
Moderatore

Cittā: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 16/01/2004 : 12:53:15  Mostra Profilo
Confermo quel che ha detto ori e aggiungo che potrebbe essere legato al Norton, avevo letto qualcosa in proposito su un ng mi pare. Dovrebbe essere normale attivita' comunque.
Ciao

Gimli
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000