NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 antivirus e stampante spariti....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 17:50:10  Mostra Profilo
Salve a tutti ragazzi ,
vado subito al punto, ieri, improvvisamente, all'accensione del pc mi appare un messaggio di errore di Antivir ( che fino all'altro ieri funzionava benissimo da 2 anni) e che l'applicazione sarebbe stata chiusa: ho provato a riavviare ma sempre lo stesso errore, allora, siccome ieri mattina avevo fatto girare "remove empty directories" pensando che mi avesse causato il problema ho fatto un ripristino, ma senza esito, quindi ne ho fatto un altro ancora qualche giorno indietro, ma nulla , ho riavviato e con F8 ho scelto "ultima configurazione sicuramente funzionante" ma niente da fare . Quindi poichè il pc sembrava comunque funzionare e io dovevo stampare alcuni documenti mi sono messa al lavoro ma...quando ho cliccato su stampa( LEXMARK 5400 installata e funzionante fino all'altro ieri) mi dava errore e non stampava, ho eseguito i vari suggerimenti della'aiuto ma niente da fare, allora ho provato ad inserire il CD della Lexmark per reinstallarla ma ancora messaggio di errore " l'installazione continuerà non appena collegati i cavi " !? ma io non avevo proprio toccato i cavi!
Insomma , morale della favola ora sono senza ANTIVIRUS e senza stampante , mi arrivano messaggi di errore che non capisco e inoltre la stampante è sparita anche da Risorse del Computer e invece , malgrado Antivir non parta, l'icona è presente nel pannello di controllo , lo vedo anche nei programmi installati e se provo a disinstallarlo non me lo permette, e se apro il centro sicurezza sembra tutto normale con l'antivirus attivato , anzi specifica: "sono stati rilevati più programmi antivirus sul pc e almeno uno risulta aggiornato e con la funzione di ricerca virus attivata"!!
Giuro che non ci capisco più nulla e non so cosa fare, chi mi aiuta??

P.S. nel centro servizi ci sono diverse crocette rosse di errori, Ho fatto la scanzione online con BitDefender ma dice che è pulito.

Modificato da - Sirena in Data 30/06/2012 18:09:38

shang
Advanced Member

Città: Roma

4879 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 20:30:28  Mostra Profilo

ciao Sirena facciamo un controlo di routine

scarica hijackthis

lancia il programma cliccando l’eseguibile e avvia la scansione, scegliendo la voce "Do a system scan and save a logfile"

Ricordati di mettere HIJACKTHIS in una cartella a lui dedicata (in Programmi o Documenti), l'importante è che non si trovi sul desktop o in cartelle temporanee è importante se vuoi salvare i backup

Posta il log che rilascia
Torna all'inizio della Pagina

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 20:37:37  Mostra Profilo
Ciao Shang , mi ricordi poi dove trovo il log ( nella cartella di Hijackthis non lo vedo) e da quale sito lo devo postare ?

Modificato da - Sirena in data 30/06/2012 20:51:55

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 20:51:19  Mostra Profilo
caricalo su wikisend

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 20:57:36  Mostra Profilo
Eccolo
htt*://wikisend[.com]/download/475760/hijackthis 30- 6.txt

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 21:05:20  Mostra Profilo
hai un servizio poco affidabile dovresti quantomeno disattivarlo

per ora fai in questo modo

vai nei servizi > start esegui e scrivi services.msc

cerca il servizio ServUpdater e mettilo su disabilitato

controlla sempre nei servizi se l'antivirus e' su disabilitao oppure no

per ora segui questi due passaggi

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 22:07:50  Mostra Profilo
OK disabilitato ServUpdater , l'antivirus è su automatico ma se tento di avviarlo in un attimo si riferma.

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 22:15:57  Mostra Profilo

prova a rimuovere avira con questo tool poi reinstallalo pulito vedi se hai lo stesso problema, dobbiamo eliminare un altro servizio che potrebbero interferire

torna nella scheda di prima e metti su disabilitato anche PowerOffer Service

sai dirmi se il problema e' nato dopo che lo hai installato?

Modificato da - shang in data 30/06/2012 22:16:25

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 30/06/2012 : 23:21:27  Mostra Profilo
No Shang, quello è il servizio che mi collega al monitor dello stabilizzatore di corrente : c'è sempre stato . E credo che anche l'altro sia collegato all'UPS
per il tool che mi suggerisci ho già provato ma ci sono 10 key che non riesce a cancellare...e quindi quando tento di reistallare Antivir di nuovo , QUANDO CERCA DI DISINSTALLARE LA VECCHIA VERSIONE, mi appare questo messaggio: " L'INSTALLAZIONE NON è IN GRADO DI DETERMINARE IL FILE DI CONTROLLO DELLE COMPONENTI O NON E' STATO IN GRADO DI LEGGERLO CORRETTAMENTE (ERRORCODE :7)"

Ho scaricato ADVANCED SYSTEM CARE ti mando il log.
htt*://wikisend[.com]/download/150000/ASCLog-2012-06-30(23-37-15).txt

Modificato da - Sirena in data 30/06/2012 23:40:51

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 01/07/2012 : 00:13:29  Mostra Profilo

PowerOffer è un download manager
prova a installare avira nuovamente e poi disinstalli il tutto col tool che ti ho linkato, se non dovesse fungere postami quello che non riesce a rimuovere
fai anche questa scansione vediamo se c'e' qualche intruso

scarica combofix
(non installare la recovery console)
Lascia lavorare il programma senza interferire
Allega il rapporto C:\ComboFix.txt nella tua risposta.

non usare il pc durante la scansione, nemmeno il mouse!

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 01/07/2012 : 11:45:44  Mostra Profilo
Lo devo settare , il tool, o lo lascio com'è?
Un'altra domanda: perchè il pc non riesce più a comunicare con la stampante e se la disinstallo e cerco di reinstallarla mi dice che il cavo USB non è collegato??

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 01/07/2012 : 12:12:41  Mostra Profilo

combofix lo devi avviare solamente senza toccare niente

fammi questo controllo

start tasto destro su "risorse del computer" e scegli gestione poi clicca su gestione periferiche, dimmi se vedi qualche punto esclamativo

Modificato da - shang in data 01/07/2012 12:13:16

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 01/07/2012 : 17:52:18  Mostra Profilo
Le periferiche sono a posto Shang.
Ho provato a pulire antivir col tool che mi hai suggerito ma mi lascia sempre 10 chiavi che non POSSO cancellare.
HKEY-LOCAL MACHINE \SOFTWARE\ AVIRA

HKEYLOCAL MACHINE \SYSTEM\ CONTROL SET 002 \SERVICES\ ANTIVIR SCHEDULER SERVICE

HKEYLOCAL MACHINE\ SYSTEM \CONTROL SET 002 \SERVICES \ANTIVIR SERVICE

HKEYLOCAL MACHINE\ SYSTEM \CONTROL SET 002 \SERVICES \avgntflt

HKEYLOCAL MACHINE\ SYSTEM \CONTROL SET 002 \SERVICES \avipbb

HKEYLOCAL MACHINE\ SYSTEM \CONTROL SET \SERVICES \ANTIVIR SCHEDULER SERVICE

HKEYLOCAL MACHINE\ SYSTEM \CONTROL SET \SERVICES \ANTIVIR SERVICE

HKEYLOCAL MACHINE\ SYSTEM \CONTROL SET \SERVICES \avgntflt

HKEYLOCAL MACHINE\ SYSTEM \CONTROL SET \SERVICES \avipbb
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non mi fa partire neanche Combofix , messaggio di avviso:
COMBOFIX ha rilevato che il seguente scanner (s) in real time è attivo :
ANTIVIR DESKTOP: ATTIVO
ANTIVIRDESKTOP:ATTIVO

caspita ne vede addirittura 2 e io neanche uno!!!!!!!!!
ma che gli succede al mio pc??!
Comunque ho fatto una ricerca in tutti i file e le cartelle per ANTIVIR e mi ha trovato un elenco lunghissimo di cartelle, documenti di testo, e altra roba che ne contiengono il nome , che faccio elimino tutto???!!

Modificato da - Sirena in data 01/07/2012 18:31:18

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 01/07/2012 : 19:40:33  Mostra Profilo

prima di proseguire prova da start esegui a scrivere cmd e dai ok sulla tastiera si aprira' una finestra dos sulla quale dovrai scrivere dove lampeggia questo comando in rosso > NET STOP WINMGMT /Y (fai copia incolla)

portati ora nella cartella segnata in grassetto C:\Windows\System32\wbem e cancella la cartella Repository

Riavvia il pc e controlla se nel centro sicurezza e' riconosciuto avira e la stampante

Modificato da - shang in data 02/07/2012 00:10:50

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 16:49:09  Mostra Profilo
Rieccomi Shang, ho eseguito la procedura , ora nel centro sicurezza l'antivirus è sparito e quindi sono senza.. la stampante continua non vederla ma credo sia un problema di porte perchè anche se provo a inserire la pendrive , che ho sempre usato, non la vedo in risorse del computer , ho provato anche a chiedere l'assistenza della Lexmark ma il mio pc non gli permette di collegarsi ed entrare nel sistema anche se io dò l'autorizzazione e quindi non hanno potuto fare nulla....
qualsiasi periferica collego alle porte USB ( tutte e 4)mi dice " periferica sconosciuta, se clicco aggiorna driver si interrompe dicendo che quello installato è il migliore.....boh non ci capisco più niente

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 18:05:06  Mostra Profilo

prova a staccare l'alimentazione per 5 minuti poi prova a reinserire una periferica e vedi se funziona

fai anche la scansione con combofix, se esce l'avviso che e' attivo avira ignoralo e prosegui secondo le istruzioni che ti ho dato nell'altro post
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000