NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 antivirus e stampante spariti....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 22:45:25  Mostra Profilo
Eh no , c'è veramente qualcosa di strano: praticamente seguita a "cancellarmi" le porte , adesso per esempio sull'icona della connessione c'è una crocetta rossa e se ci passo sopra il mouse mi dice : "cavo di rete scollegato".....ma se io sono connessa e sto navigando!!
Secondo me qualche Hacker mi sta facendo un brutto scherzo perchè anche il fatto che l'assistente della Lexmark, malgrado la mia autorizzazione, non riuscisse a connettersi al mio pc non è normale....
Torna all'inizio della Pagina

shang
Advanced Member

Città: Roma

4879 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 22:49:20  Mostra Profilo

sirena se non esegui combofix non posso sapere cosa c'e' nel pc, vediamo perlomeno se e' solo un problema hardware

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 08:28:43  Mostra Profilo
Buongiorno Shang ieri sera ho fatto girare Combofix , dopo 1 ora si è fermato sulla pagina " combo sta preparando il report non toccare nulla" ho aspettato un'altra ora e poi non ce l'ho fatta più e ho chiuso e spentoi tutto. Ti allego il report che ho trovato in C:/Combofix , spero di non aver interrotto la bonifica perchè sembra che la copia di windows fosse infetta...

htt*://wikisend[.com]/download/961920/ComboFix.txt

[URL=htt*://wikisend[.com]/download/961920/ComboFix.txt]ComboFix.txt[/URL] ( scusa ma non mi ricordo quale dei 2 devo copiarti)

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 09:27:38  Mostra Profilo
combofix ti ha sostituito un file .sys , il tuo problema dovrebbe essere legato a un componente hardware , anche se ho notato nel rapporto un driver sconosciuto... per favore facciamo un controllo in piu' voglio essere sicuro che non sia un rootkit che combofix non riconosce

scarica TDSSKiller sul desktop

Estrai i dati in una cartella e fai doppio clik su TDSSKiller.exe
clicca su "Start Scan"
Se trova qualche infezione di default avrai l'opzione "Cure" per cui, clicca su "Continue".
Per eliminare le infezioni trovate, si deve necessariamente riavviare il pc.
Posta il log che trovi in C:\

appena finita la scansione ( dura pochi minuti) scarica malwarebytes
Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti"
Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione)
A scansione completata, posta il rapporto.

per ora non rimuovere nulla

Modificato da - shang in data 03/07/2012 09:36:07

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 09:41:39  Mostra Profilo
Niente Shang, sto scrivendo dal portatile, mi ha bloccato tutto: non rieco più neanche ad aprire la pagina di internet, non mi fa entrare neanche in modalità provvisoria, ho provato con ultima config. sicuramente funzionante e ora ho una pagina con lo schermo nero e le icone , ma se clicco non si apre niente, ho provato da Accessori /Sstem Tools/ RootkitRevealer ma non me lo apre.....credo che dovrò arrendermi...
combofix lo apre e lo sto facendo girare di nuovo , vediamo se riesce a riparare qualcosa ma di solito i virus bloccano tutto

Modificato da - Sirena in data 03/07/2012 09:50:26

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 09:53:26  Mostra Profilo
la pagina nera con le icone dovrebbe corrispondere alla modalita' provvisoria.....dimmi cosa non riesci a fare

Modificato da - shang in data 03/07/2012 09:53:52

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 03/07/2012 : 12:33:08  Mostra Profilo
Praticamente nulla, ora l'ho portato dal tecnico , è da venerdi che le tento tutte vediamo poi cosa mi dice. Ti farò sapere , intanto grazie del tuo tempo

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 08/07/2012 : 15:40:14  Mostra Profilo
E rieccomi..... finalmente ho di nuovo il mio pc .
Cerco di spiegare in breve cosa è successo:

1°)il tecnico mi dice che ha trovato 2 virus pericolosi e che non riesce ad eliminarli neanche spostando l'HD su un pc "pulito" e che inoltre le porte USB sono tutte "bruciate". quindi Back UP dei dati, formattazione, reinstallazione dell'HD e di tutti i dati ( 3 giorni) e aggiunta di uno slot con porte USB nuove ( 70 euro). Mi riporta il pc , lo accendo, collego la stampante alle nuove porte e.....non la vede!!! Provo a cambiare porta, (premetto che la stampante sul portatile funzionava benissimo!) muovo tutti i contatti ma niente di niente , richiamo il tecnico che mi dice che molto probabilmente lo slot si è "mosso" dalla sua sede , nel trasporto, e che devo riportargli
il pc per sistemarlo di nuovo....

2°) ok, riporto il pc e aspetto lì che mi sistemi meglio lo slot, lo proviamo e sembra che vada bene, lo riporto a casa, accendo : tutto OK, reistallo la stampante ci lavoro un paio d'ore e poi spengo e vado a cena.....verso le 22 mi accorgo che si, sullo schermo è tutto spento ma il pc è ancora "acceso" , si sente il rumore delle ventole e la luce del pulsante è accesa, provo a spingere reset ma non succede nulla, tento di spegnere dal pulsante tenendolo premuto ma nada de nada , stufa lo spengo dall'interruttore dietro e me ne vado a dormire.
Al mattino vado ad accenderlo ma " è morto" nessun rumore, nessuna luce , niente....richiamo il tecnico che, ma guarda...; mi dice di riportarlo di nuovo da lui

3°) dopo un'oretta lo chiamo per sentire come procede e, sorpresa mi dice che oltre alle porte anche la scheda madre si è bruciata .....
insomma, per chiuderla qui , ha dovuto mettermi la scheda madre, la scheda video nuova perchè l'altra ce l'aveva integrata, e reinstallare di nuovo tutto ( altri 120 euro)
adesso sembra che sia tutto a posto ma praticamente sono stata una settimana senza poter lavorare e ho la scrivania seppellita dai documenti inevasi . per giunta avevo installato un programma gestionale ( INVOICEX) che nella formattazione è andato "perso" e ora, anche se ho la cartella di back up, non so come poter rirpristinare 6 mesi di dati sul programma che ho reinstallato di nuovo, non voglio nemmeno pensare che potrei averli persi TUTTI!

PER CASO QUALCUNO CONOSCE IL PROGRAMMA E POTREBBE AIUTARMI??
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000