NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Windows Update non funziona
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iaco71
Average Member

77 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 15:16:24  Mostra Profilo
Salve a tutti, da qualche tempo sul mio piccolo portatile dove c'è installato windows seven starter(pc hp) non funziona più windows update, mentre tutti gli altri aggiornamenti dei vari programmi installati vanno bene. In particolare, quando cerco di avviare l'update, mi viene restituito il seguente errore:
Windows update: impossibile verificare la disponibilità di aggiornamnti. Il servizio non è in esecuzione. Potrebbe essere necessario riavviare i computer.

Ho verificato tramite msconfig se il servizio fosse attivo, ed era attivo, poi l'ho anche riavviato il servizio, ho riavviato il pc un mucchio di volte ma niente da fare. Giracchiando su internet ho trovato che bisogna digitare dei comandi dal prompt dei comandi, questi:
net stop wuauserv
rmdir %windir%\softwaredistribution /s /q
rmdir %windir%\system32\softwaredistribution /s /q
regsvr32 /s wuaueng.dll
regsvr32 /s wuaueng1.dll
regsvr32 /s atl.dll
regsvr32 /s wups.dll
regsvr32 /s wups2.dll
regsvr32 /s wuweb.dll
regsvr32 /s wucltui.dll
net start wuauserv

ma non me ne capisco di questi comandi. non vorrei fare ciò che non devo. fatta scansione con mbam e non trovato nulla, anche avira non trova nulla.

Confido in un vostro illuminato aiuto. La versione di seven è quella originale di quando l'ho comprato circa un anno fa col suo seriale, e con tutti gli aggiornamenti importanti critici fatti.

Grazie di tutto

Modificato da - death in Data 31/05/2012 13:07:59

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 07:43:10  Mostra Profilo
Buon giorno, hai 2 opzioni:

1) Metodo manuale da prompt dei comandi (come da te indicati)

net stop wuauserv
rmdir %windir%\softwaredistribution /s /q
rmdir %windir%\system32\softwaredistribution /s /q
regsvr32 /s wuaueng.dll
regsvr32 /s wuaueng1.dll
regsvr32 /s atl.dll
regsvr32 /s wups.dll
regsvr32 /s wups2.dll
regsvr32 /s wuweb.dll
regsvr32 /s wucltui.dll
net start wuauserv

2) segui le istruzioni di questo link

htt*://him7x.forumfree.it/?t=54166446

Modificato da - death in data 30/05/2012 07:43:24
Torna all'inizio della Pagina

iaco71
Average Member

77 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 22:00:10  Mostra Profilo
grazie mille.......per notizia ho provato prima con la procedura indicata da microsoft senza ottenere risultati........ il problema è stato risolto molto bene attraverso la digitazione dei comandi dal prompt, che poi ho scoperto si possono salvare in un file txt da salvare come .bat così si lancia e fa tutto da solo

grazie infinite ancora per tutto l'aiuto......

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 07:56:15  Mostra Profilo
Buon giorno, il file bat non te l'avevo citato visto che prima di lanciarlo bisognerebbe comunque controllarne il contenuto. La cosa importante è che tu abbia risolto il problema.

iaco71
Average Member

77 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 15:34:37  Mostra Profilo
infatti, col senno di poi, avendo verificato da te che i comandi erano corretti e quantomeno non dannosi, e dopo averli eseguiiti, ho scoperto che gli stessi comandi si possono incollare in un file txt da salvare come bat..... è corretto? in effetti se non sai che comandi ci sono nel bat è rischioso fare questo tipo di operazione giusto? grazie mille veramente per avermi dato ascolto e consigliato per il verso giusto........ resto cmq basito sul fatto che un problema di windows non si possa risolvere con una patch windows....... meno male che ci siete voi......

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 07:22:58  Mostra Profilo
Buon giorno, hai capito perfettamente, le stringhe con un comando iniziale possono essere copiate sul blocco note di windows e salvate in un nuovo file con estensione .bat, è ovvio che prima di eseguire qualsiasi cosa cerco di verificarla..per quanto concerne le patch, solitamente vengono realizzate per altri tipi di problemi, il tuo era provocato solo da una libreria non registrata.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000