| Autore |
Discussione  |
|
|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2012 : 21:44:08
|
Ciao, tra oggi e ieri il pc mi si è spento almeno 3-4 volte. Lo ha fatto in momenti di lavoro intenso. Ecco il log di kijackthis per verificare se è tutto ok:
htt*://wikisend[.com]/download/164458/hijackthis.log
Grazie
|
Modificato da - maxrub in Data 26/02/2012 21:52:56
|
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2012 : 19:13:18
|
Potrebbe essere un problema di surriscaldamento.Hai un notebook oppure un desktop? Ciao
PS:Ho dato uno sguardo al log di Hijackthis e credo ci sia qualcosa da eliminare comunque..Vediamo che dicono gli esperti  |
 |
|
|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2012 : 19:58:41
|
| E' un desktop. Ieri ho poi provato a fare una scansione con avira ma, dopo 6-7 virus rilevati, il pc si è spento. |
Modificato da - maxrub in data 27/02/2012 20:34:51 |
 |
|
|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2012 : 23:01:58
|
Malwarebytes:
htt*://wikisend[.com]/download/470046/mbam-log-2012-02-27 (22-58-48).txt |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2012 : 11:37:49
|
Non credo che eventuali trojan possano esser la causa dello spegnimento.Probabilmente il problema è dovuto al surriscaldamento sotto sforzo(quindi anche durante le procedure di scansione ). Dovresti smontare il pannello laterale del case e rimuovere la polvere che sicuramente si sarà accumulata su i componenti e sulle varie ventole(poni particolare attenzione alla ventola della scheda video, nel 80% dei casi è quella che crea il problema). Per farlo puoi servirti di un pennello e di una bomboletta di aria compressa facendo sempre attenzione a non utilizzarla a distanza troppo ravvicinata e cercando di non spargere la polvere all'interno del case ma fuori da questo(in alternativa potresti utilizzare un piccolo aspirapolvere, facendo attenzione a tenere la potenza al minimo, non vorrei aspirassi qualche componente ). Su internet in ogni caso troverai un milione di guide, anche corredate da video, che spiegano la procedura passo passo. In più inizierei a monitorare le temperature con un tool come HWmonitor disponibile qui: htt*://[www].cpuid[.com]/softwares/hwmonitor.html.
CIao
PS:posta i risultati di HwMonitor così diamo una controllata alle temperature  |
 |
|
|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2012 : 21:08:19
|
Grazie, provvedo.
Riguardo i trojan posso rimuoverli direttamente con malwarebytes? |
 |
|
|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2012 : 21:49:28
|
i risultati di hwmonitor, nelle condizioni di utilizzo attuali:
htt*://wikisend[.com]/download/193108/HWMonitor.txt |
 |
|
|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2012 : 22:01:26
|
| Rieccomi dopo un altro spegnimento del pc. Questa volta, prima dello spegnimento, è apparsa una schermata blu di avviso di un qualche errore. Non ho fatto in tempo a leggere. |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 11:26:13
|
Le temperature non sono alte, almeno nel momento in cui hai eseguito il test. Il problema potrebbe esser dato da qualche conflitto o problema sull'hardware, il che spiegherebbe anche la schermata blue. Utilizzi Windows Xp da quanto ho letto nel log quindi fai così : Start > Pannello di controllo > Sistema > Nella finestra che si apre fare click sulla scheda Avanzate > nella sezione Avvio e ripristino vai sulla voce Impostazioni.Ti si aprirà una finestra, nella sezione Errore di sistema togli il segno di spunta alla voce Riavvia automaticamente. Ora il pc non si riavvierà più durante un BlueScreen ed avrai il tempo di leggere ed annotare tutti i dati necessari. Poi dovrai riavviare il pc manualmente ovviamente. Hai collegato o sostituito qualche componente ultimamente? Aggiornato Driver o installato qualche software? Attendo info Ciao.
PS:Per i Trojan io aspetterei il consiglio di Death o Shang per sicurezza  |
 |
|
|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2012 : 21:02:39
|
Citazione: Start > Pannello di controllo > Sistema > Nella finestra che si apre fare click sulla scheda Avanzate > nella sezione Avvio e ripristino vai sulla voce Impostazioni.Ti si aprirà una finestra, nella sezione Errore di sistema togli il segno di spunta alla voce Riavvia automaticamente.
fatto
Citazione:
Hai collegato o sostituito qualche componente ultimamente? Aggiornato Driver o installato qualche software?
No |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2012 : 12:18:19
|
Vai su start>esegui> digita> eventvwr.msc e dai l'ok. Ti si aprirà l'utility per la visualizzazione eventi. Se ti ricordi l'ora e la data dell'ultimo riavvio puoi controllare che tipo di errore c'è stato e postare qui i dati relativi. Altrimenti non ci resta che attendere il prossimo BSoD..  |
 |
|
|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2012 : 14:27:27
|
ciao, la scritta è IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, ho postato qui in quanto si è presentato un altro problema:
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=15459
grazie |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 17:47:17
|
Ho dato uno sguardo anche all'altra discussione. Hai due problemi(IMHO) 1) Virus a quanto pare... 2) Hardware(la schermata blue). Ora dovresti esser più preciso nelle indicazioni della schermata, quelle che hai postato sono troppo generiche(protrebbe esser la RAM, i Driver della scheda video,ecc..ecc..). Posta tutte le info tecniche così sarà più 'semplice' individuare il problema.
Ciao
PS:ricordati che per disattivare il riavvio automatico in caso di schermata blue devi eseguire la procedura che ti ho postato su..  |
 |
|
| |
Discussione  |
|