| Autore |
Discussione  |
|
|
pipuzzo
New Member

Città: cosenza
39 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 14:26:49
|
|
Ho rilevato nel mio computer un virus Tr/kazy.55921 questo virus viene trovato parecchie volte nel mio computer e avira sembra non eliminarlo nè fargli niente. Premettendo che credo di avere anche altri virus ad esempio mi esce una schermata all'apertura impossibile trovare il file .dll. Ho windows vista e vorrei risolvere questo problema in quanto in questo periodo il pc m serve moltissimo. Vi ringrazio!
|
Modificato da - in Data
|
|
|
pipuzzo
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 15:12:26
|
htt*://[www].freefilehosting.net/hijackthis_235
Questo è il link di hijackthis del report se qualcuno vuole dargli un occhiata. Grazie |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2012 : 07:54:48
|
Buon giorno, esegui questa scansione:
scarica Malwarebytes
1.1) lo installi 2.1) lo aggiorni 3.1) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4.1) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5.1) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum (come hai fatto per il precedente)
Sarebbe d'obbligo aggiornare il pc e installare il service pack 2 per windows Vista che puoi trovare qui:
htt*://windows.microsoft[.com]/it-IT/windows/downloads/service-packs
ti ricordo in ultimo quanto citato da Microsoft
Il supporto per Windows Vista Service Pack 1 (SP1) termina il 12 luglio 2011. |
 |
|
|
pipuzzo
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 01:39:12
|
Eccoti il report di malware bytes. htt*://[www].freefilehosting.net/mbam-log-2012-02-1601-35-01
Per quanto riguarda il service pack? vuol dire che è scaduto windows e va ricomprato o che devo aggiornarlo per fare funzionare meglio il pc? scusami la banalità della domanda ma è per capire . Ciao grazie. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 07:29:39
|
Buon giorno, in relazione al tuo quesito, il service pack 2 è un aggiornamento corposo del sistema operativo ed è ovviamente gratuito e disponibile a patto che la tua versione di Vista sia originale, resta ovvio che tali aggiornamenti servono a coprire eventuali bug trovati e a migliorare le funzionalità del sistema operativo.
Riesegui malwarebytes dopo averlo aggiornato, alla fine della scansione seleziona gli elementi infetti trovati e poi clicca su elimina, poi riavvia il pc, risegui la scansione e ripostami il report. |
 |
|
|
pipuzzo
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 19:23:18
|
htt*://[www].freefilehosting.net/mbam-log-2012-02-1619-18-00 . Eccoti il report sono rimasti degli errori di tipo pup 3 uguali che si chiamano pup vshare e uno che si chiama pupcasinò. Con Avira però m continua a rilevare e a apparire un virus chiamato TR/Agent.cada.9394 . Ti ringrazio moltissimo delle delucidazioni che mi hai fornito e che mi fornirai.
Alessandro. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2012 : 12:17:42
|
Buon giorno, riesegui la scansione con malwarebytes dopo averlo aggiornato, alla fine seleziona gli elementi infetti trovati e clicca su elimina, riavvia il pc poi esegui queste pulizie:
scarica Ccleaner
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde 2) installalo (senza la toolbar aggiuntiva) 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte 4) NON utilizzare la sezione dedicata alla pulizia del registro
poi
scarica Atfcleaner
Avvia ATFCleaner.exe con privilegi da amministratore
1.1) seleziona la casella Select All 2.1) clicca sul pulsante Empty selected 3.1) aspetta l'avviso Done Cleaning (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)
Riavvia il pc e poi riesegui una scansione con avira e posta il report. |
 |
|
| |
Discussione  |
|