| Autore |
Discussione  |
|
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2012 : 10:55:07
|
Buongiorno a tutti Forum,ciao a Death eda tutto lo staff:facendo una scansione con Avira mi sono stati segnalati alcuni virus,metto il report per chiarire meglio quali:
htt*://[www].freefilehosting.net/reportavira
Ringrazio anticipatamente a chi sapra' darmi indicazioni utili per cercare di toglierli dal mio pc ( unico difetto riscontrato,mi sembra, ora e' che non mi carica Avira all'accensione del PC,lo devo aprire io manualmente.. grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2012 : 19:39:57
|
metto anche il report su Wikisend:
htt*://wikisend[.com]/download/249698/report avira.txt |
 |
|
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 07:50:30
|
Buon giorno, per prima cosa copia su un cd tutti i files e le cartelle che riguardano il programma L8 ed eliminale dal pc, poi riesegui una scansione con avira e riposta un nuovo report, poi esegui questa scansione:
scarica Malwarebytes
1.1) lo installi 2.1) lo aggiorni 3.1) fai una scansione scegliendo la modalitā completa 4.1) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5.1) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum
Carica entrambe i reports su wikisend. |
 |
|
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2012 : 08:59:24
|
Buongiorno,grazie death,scusa per il ritardo,ecco i 2 report:
Report di avira:
htt*://wikisend[.com]/download/696528/aviraperforum.txt
Report di Malwarebytes:
htt*://wikisend[.com]/download/532538/mbam-log-2012-02-15 (08-53-25).txt
Aspetto notizie sul da farsi,grazie...
|
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2012 : 10:13:22
|
| Buon giorno, metti su un cd i files rilevati da malwarebytes..che č meglio, poi ripostami il report di avira quello postato č illeggibile, devi caricare il file txt del report non fare copia incolla. |
 |
|
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2012 : 12:01:28
|
scusa,ecco il report di Avira:
htt*://wikisend[.com]/download/996858/AVSCAN-20120214-135135-525FAFC6.LOG
i file trovati da malwares posso eliminarli direttamente?non sono strettamente necessari..grazie |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2012 : 13:20:12
|
Buon giorno, segui la scaletta: 1) riesegui malwarebytes dopo averlo aggiornato, seleziona gli elementi trovati infetti e poi clicca su elimina
2)Scarica l'ultima versione di Avira da qui htt*://download.html.it/software/vedi/8670/avira-free-antivirus/ ed installala sul pc, una volta terminato, lancia avira a sinistra clicca su system scanner, poi nella finestra che si apre a destra su "configurazione" entrerai nel menu' modalitā esperto, nel menu a sinistra clicca su "azione per i rilevamenti", metti il pallino su automatico, il flag o segno di spunta su "copia il file in quarantena prima dell'azione poi seleziona su "azione primaria" l'opzione "ripara" e su azione secondaria "elimina" dai applica in basso e chiudi la finestra, riavvia il pc e poi riesegui una scansione completa e riposta il report.
Devi assolutamente aggiornare quel pc, dal log di hijackthis mi risulta che hai windows Vista a 64 bit con il sp1 qui trovi il link per il download del service pack 2 per vista a 64 bit htt*://[www].microsoft[.com]/downloads/it-it/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=8ad69826-03d4-488c-8f26-074800c55bc3 lo salvi sul desktop, scolleghi il pc da internet, disattivi avira e poi procedi all'installazione del sp2 con tutti i programmi chiusi, selezioni il file del sp2, tasto destro del mouse e selezioni "esegui come amministratore" resta ovvio che l'aggiornamento copre le eventuali falle di sicurezza rilevate dai ricercatori Microsoft.
In ultimo presumo tu abbia gli aggiornamenti automatici disabilitati visto che il sp2 non l'hai installato, č d'obbligo tenere il pc costantemente aggiornato. |
 |
|
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 07:45:28
|
| buongiorno,da stamattina non ho piu linea internet sul pc infetto,sto' collegandomi da altro pc( ho chiamato il mio operatore telefonico e per loro la linea e' a posto).sono riuscito ( con una chiavetta usb) ad installare la nuova versione di Avira sul PC( cosa strana,non avendo apparentemente linea,non riuscendo a collegarmi ad intenet,si e' aggiornato ugualmente....mi compare un punto esclamativo giallo sull'icona delle connessioni)da quello che mi ha detto l'operatore al telefono potrebbe dipendere da qualche virus la mancanza di linea,perche' ripeto,la linea funziona correttamente..sto' eseguedo le operazioni consigliate sopra,appena posso posto il report)..grazie per la pazienza.. |
Modificato da - sean69 in data 16/02/2012 09:37:46 |
 |
|
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2012 : 14:27:57
|
eccomi,finalmente sono riuscito ad ottenere un log,spero sia esatto,fatto tutto come scritto da death:
htt*://wikisend[.com]/download/752986/report avscan.txt
spero sia leggibile,perche' avira non me lo fa' salvare in nessuna cartella.cao strano,una volta installata la nuova versione di avira ed aggiornata,la connessione e' tornata magicamente..in ogni caso,aspetto notizie sul da farsi..grazie
il mio S.O. e' win7 64 Bit e gli aggiornamenti li ho in Automatico..non so' perche' dal log risulti Vista.. |
Modificato da - sean69 in data 16/02/2012 14:31:52 |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2012 : 12:22:26
|
Buon giorno, cominciamo a ragionare e finalmente avira ti ha eliminato le infezioni, segui queste istruzioni:
scarica Malwarebytes 1) lo installi 2) lo aggiorni 3) fai una scansione scegliendo la modalitā completa 4) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum
poi pulisci il pc con i seguenti tools
scarica Ccleaner
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde 2) installalo (senza la toolbar aggiuntiva) 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte 4) NON utilizzare la sezione dedicata alla pulizia del registro
poi
scarica Atfcleaner
Avvia ATFCleaner.exe con privilegi da amministratore
1.1) seleziona la casella Select All 2.1) clicca sul pulsante Empty selected 3.1) aspetta l'avviso Done Cleaning (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)
Riavvia il pc e riesegui una nuova scansione con avira e posta il report. |
 |
|
| |
Discussione  |
|