| Autore |
Discussione  |
|
FDAC
Senior Member

Città: Trento
173 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2011 : 14:45:11
|
Puoi eliminare TDSS Killer, OTC, TFC e ComboFix (se ti servi li riscarichi freschi freschi, essendo tool standalone, si aggiornano una volta ogni tot giorni..).
ComboFix disabilita l'autorun, per prevenire le infezioni.. Se vuoi tornare come prima, però saresti più a rischio infezioni, fammelo sapere che ti linko la guida. Si tratta solo di aprire le risorse del PC, invece che far partire automaticamente le chiavette..
Ora, con Hijackthis, fixa queste voci; O4 - HKLM\..\Run: [SDMSSplash] "C:\Programmi\HP_SDMS\SDMSSplash\launcher.exe" "launchdir=C:\Programmi\HP_SDMS\SDMSSplash" O4 - HKLM\..\Run: [SetRefresh] C:\Programmi\Compaq\SetRefresh\SetRefresh.exe O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit O4 - HKLM\..\Run: [AppleSyncNotifier] C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\AppleSyncNotifier.exe O4 - HKLM\..\Run: [Scheduler] C:\WINDOWS\SMINST\Scheduler.exe O4 - HKLM\..\Run: [AdobeCS4ServiceManager] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\CS4ServiceManager\CS4ServiceManager.exe" -launchedbylogin O4 - HKLM\..\Run: [Recguard] C:\WINDOWS\Sminst\Recguard.exe O4 - HKLM\..\Run: [mylbx] F:\Programmi\My Lockbox\mylbx.exe /a O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe" O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe" O4 - HKCU\..\Run: [BitTorrent DNA] "C:\Programmi\DNA\btdna.exe" O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe O4 - HKCU\..\Run: [GizmoDriveDelegate] "F:\Programmi\Gizmo\gizmo.exe" /RemountStartupImages |
 |
|
|
davidkoleda
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2011 : 19:14:15
|
più che l'autorun, vorrei riavere la mia rimozione sicura dell'hardware
ah e ogni tanto, quando avvio il pc, avira mi apre un messaggio con scritto "the profile could not be found", qualche idea?
ho comunque installato Comodo firewall e ho selezionato l'opzione firewall + protezione da malware (non quella totale, ma l'opzione intermedia, di default) |
 |
|
|
FDAC
Senior Member

Città: Trento
173 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2011 : 23:30:26
|
Hai fixato le voci proposte? Se vuoi un avvio più rapido, fallo.
Per quanto mi riguarda, il PC non presenta problemi (almeno, dal punto di vista di infezioni).
Buona notte, a domani! Francesco. |
 |
|
|
davidkoleda
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2011 : 23:38:07
|
| si le ho disattivate, ora sembra funzionare tutto bene!! |
 |
|