| Autore |
Discussione  |
|
lucamat
Senior Member

99 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 14:00:48
|
Buongiorno a tutti da 2 giorni sul mio portatile non riesco più a connettermi ad internet perchè non mi fa più partire il programma per la connessione. Stesso discorso con Avast e con altri programmi di anti virus o anti malware di cui non mi fa eseguire il file.exe. Ho cercato anche di far partire i processi da task manager ma senza nessun risultato. Il sistema operativo è windows 7 La connessione ad internet è tramite chiavetta usb Wind Alcatelx225s Il programma che utilizza per la connessione è hspa usb modem. Aiuto!!!
|
Modificato da - in Data
|
|
|
lucamat
Senior Member

99 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 16:23:52
|
scusate, mi sono accorto che non fa partire il processo di nessun programma che io mando in esecuzione. In sostanza mi consente solo di aprire cartelle o lanciare "gestione attività" (task manager) |
 |
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 16:52:53
|
ciao e benvenuto nel forum
scarica rkill da uno di questi siti e avvialo
htt*://download.bleepingcomputer[.com]/grinler/rkill[.com] htt*://download.bleepingcomputer[.com]/grinler/rkill.exe htt*://download.bleepingcomputer[.com]/grinler/rkill.scr
se durante la scansione si apre una finestra ignorala (non chiuderla) Rifai partire rkill[.com], e lascia che continui la scansione. Se ricompare ancora la finestra, tu continui a far ripartire rkill[.com] . (senza MAI chiudere la finestra) la scansione deve andare fino in fondo
poi scarica questo e vedi se riesci a farlo partire htt*://kixhelp[.com]/wr/files/mb/randmbam.exe |
 |
|
|
lucamat
Senior Member

99 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 17:21:08
|
allora ho scaricato rkill come mi hai detto in tutti e 3 i formati ma non lo manda in esecuzione. In pratica esce una finestra "controllo dell'account utente" mi chiede se "voglio consentire al programma con autore sconosciuto di apportare modifiche al computer". clicco su si ma dopo questo non parte alcun programma, come mi era capitato in precedenza con altre applicazioni. C'è un modo per farlo eseguire manualmente? |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 17:39:50
|
devi seguire le indicazioni date da rkill
quando cerchi di aprire un eseguibile esce qualche errore? |
 |
|
|
lucamat
Senior Member

99 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 17:48:13
|
| no non esce nessun errore ma non avvia proprio nessun processo dopo che esce quella finestra di controllo |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 17:52:40
|
| prova a scaricare questo prima del download rinominalo in abc.scr vedi se riesci ad eseguirlo poi ti daro' altre istruzioni |
 |
|
|
lucamat
Senior Member

99 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 18:14:41
|
allora ho scaricato il file come da tue istruzioni ma sempre con lo stesso risultato, non parte niente. Ti riferisco un'altra cosa che non so se ti possa essere d'aiuto Aprendo task manager e andando a servizi ho provato a far partire quello relativo ad avast per esempio. Cliccando su avvia servizio (inizialmente il servizio è interrotto) mi esce una finenstra di errore in cui c'è scritto: impossibile portare a termine l'operazione. Accesso negato. |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 19:34:14
|
non farlo partire in quel modo
scarica rsit e accetta la sua licenza Avvialo Al termine della scansione verranno rilasciati dal programma due log, log.txt e info.txt, che troverai nella cartella creata dal programma C:\rsit.exe. Postali nel forum allegandoli a un server, non incollarli
|
Modificato da - shang in data 26/09/2011 19:35:20 |
 |
|
|
lucamat
Senior Member

99 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 20:07:40
|
| il problema è sempre lo stesso, non mi apre neanche rsit quindi non posso effettuare nessuna scansione |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 20:13:32
|
avevo dimenticato
scarica sul desktop questo tool dovresti poterlo aprire
digita Y e dai ok
parte la scansione che dura meno di un minuto
verra' rilasciato un log |
 |
|
|
lucamat
Senior Member

99 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 20:18:58
|
niente neanche con questo il fatto che non mi avvia niente potrebbe dipendere da qualche processo che il virus ha attivato? |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 20:23:36
|
sicuramente e' l'infezione che blocca tutti gli eseguibili
Apri il task manager (CTRL+ALT+CANC)
vai nel menu “File” e, tenendo premuto il tasto CTRL della tastiera, clicca su “Nuova attività”.
Nel prompt dei comandi appena comparso, digita assoc.exe=exefile e premi il tasto Invio
|
 |
|
|
lucamat
Senior Member

99 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 20:27:24
|
dopo che premo invio esce: Accesso negato. Errore occorso durante l'elaborazione: .exe |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 20:37:44
|
prima di continuare ti faccio eseguire una vecchia procedura che non si usa piu' ma a volte funziona
scarica questo file .bat e salvalo sul desktop eseguilo con doppio click, successivamente in C dovresti trovare i file .txt da 1 a 10 o perlomeno quelli che sono stati individuati, Inseriscili tutti in una cartella .zip e allegali a un post.
|
 |
|
|
lucamat
Senior Member

99 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 20:43:51
|
|
scusami come faccio ad allegarli al post? |
 |