Salve. Utilizzo Avira residente a difesa del pc mentre tengo nella chiavetta Usb Clamwin ver. portable per scansioni flash. Il 26 scorso, per mera curiositā, ho utilizzato Clamwin (con la sola funzione di segnalare eventuali virus) facendo una scansione del SO del pc e - sorpresa - mi ha segnalato questi "ospiti": C:\Users\xxxxxx\AppData\Local\Xenocode\Sandbox\1.0.0.0\2010.06.23T13.22\Native\STUBEXE\DESKTOP\Programmi\comodo fw_installer_x86 ver 5.exe: Trojan.Agent-165983 FOUND C:\Users\xxxxxxx\AppData\Local\Xenocode\Sandbox\1.0.0.0\2010.06.23T13.22\Native\STUBEXE\PROGRAMFILES\Malwarebytes' Anti-Malware\unins000.exe: Trojan.Agent-165983 FOUND C:\Users\xxxxxxx\AppData\Local\Xenocode\Sandbox\1.0.0.0\2010.06.23T13.22\Native\STUBEXE\SYSTEM\rstrui.exe: Trojan.Agent-165984 FOUND C:\Users\xxxxxxx\AppData\Local\Xenocode\Sandbox\1.0.0.0\2010.06.23T13.22\Virtual\STUBEXE\PROGRAMFILES\Total Uninstall 5\_Tu.exe: Trojan.Agent-165983 FOUND
Allora ho fatto una scansione con Avira: niente da segnalare! Ho provato con Bitdefender online: idem! con Kaspersky online: idem! Con Malwarebytes: idem!
A questo punto mi chiedo se Clamwin č attendibile o meno. Spero di essere stato chiaro. Avete qualche idea/esperienza in proposito? Grazie
Fai una prova prima di ogni altra cosa, scollegati da internet, "ferma" l'antivirus Avira e riesegui la scansione.
Non č improbabile (anzi, č probabile) avere "falsi positivi" se si hanno due antivirus attivi nello stesso momento, quello che me lo fa pensare sono i messaggi che ti restituisce.
Ciao. Ho provato a fare come mi hai suggerito ma ho ottenuto lo stesso risultato. Secondo te posso provare ad eliminare i presunti virus? O mi conviene lasciare tutto come sta e, anzi, buttare Clamwin? Grazie.