NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Aiuto: ROGUE.RESIDUE !!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giulyrw
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 26/01/2011 : 20:56:25  Mostra Profilo
Salve a tutti..il mio portatile è diventato da qualche giorno molto lento. Poi di punto in bianco ha cominciato a bloccarsi e non era + possibile fare nulla. Ho effettuato una scansione con AVG e non è risultato nulla di anomalo, poi con Malwarebytes - Antimalware e ha trovato 3 malware. 1. Hadware.hotbar, 2.hadware.softomate, 3. ROGUE.RESIDUE (che a quanto pare è decisamente diffuso). Ho messo tutto in quarantena e poi eliminato. La cosa strana è che riavviando il pc e rifacendo la scansione con Anti-Malware non mi ricompare più il rogue residue ma capisco che c'è qualcosa che non va dal fatto che appena metto il pc in modalità normale mi si continua a bloccare dopo circa 10 minuti :(

Ho letto la discussione : htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?topic_id=13231 e ho cercato di seguire un pò.. Ho effettuato la scansione con hijackthis e ora posto il log.

htt*://wikisend[.com]/download/459608/hijackthis.log

Spero sia il link giusto :) ho copiato il primo che mi veniva fuori da wikisend[.com]
Grazie a chi mi risponderà :)

Modificato da - giulyrw in Data 27/01/2011 00:13:20

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 30/01/2011 : 11:07:54  Mostra Profilo
Buon giorno e benvenuto/a su Notrace, segui le istruzioni:

lancia hijackthis, clicca su "do a system scan only" quando ti si apre il log a destra in basso clicca sul pulsante "config" verifica che ci sia il flag o segno di spunta sulla casellina "make backups before fixing items" poi clicca su back e metti il segno di spunta sulla casellina di fianco a queste voci - vedi sotto - poi clicca su fix checked.

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = htt*://search.conduit[.com]?SearchSource=10&ctid=CT2530241
O3 - Toolbar: (no name) - {DE9C389F-3316-41A7-809B-AA305ED9D922} - (no file)
O3 - Toolbar: Conduit Engine - {30F9B915-B755-4826-820B-08FBA6BD249D} - C:\Program Files\ConduitEngine\ConduitEngine.dll
O8 - Extra context menu item: Crawler Search - tbr:iemenu

da verificare se l'hai inserita tu nei siti attendibili, altrimenti rimuovila

O16 - DPF: {4ECE056F-E50F-4F9D-B069-EB342D21F26A} (Snapfish Activia3) - htt*s://trony3.snapfish.it/SnapfishActivia3 .cab

disinstalla la toolbar softonic
disinstalla la toolbar conduit engine

Riavvia il pc e posta un nuovo log di hijackthis.
Torna all'inizio della Pagina

Tullio Masci
New Member

Città: Pescara (PE)

40 Messaggi

Inserito il - 18/02/2011 : 19:39:21  Mostra Profilo
Ciao,
esegui queste operazioni

ATTENZIONE prima di procedere con le riparazioni, fate la copia di riserva dei vostri dati.

Disattiva il ripristino di configuirazione

apri HIJAC THIS ed elimina come indicato in questo articolo
htt*://guide.aiutamici[.com]/software?ID=11175
le righe che seguono.

-----------------------
O23 - Service: Boonty Games - BOONTY - C:\Program Files\Common Files\BOONTY Shared\Service\Boonty.exe
-----------------------

Entra nel percorso che segue ed elimina la cartella in rosso
-----------------------
C:\Program Files\Common Files\BOONTY Shared
-----------------------

Utilizza questo programma per eliminare eventuali spyware
htt*://[www].aiutamici[.com]/software?ID=10831

fai una scansione Antivirus,

quindi riavvia il computer e controlla se il problema e risolto, se e tutto OK riattiva il ripristino configurazione disattivato all'inizio di questa procedura e crea un nuovo punto di ripristino

Fai una scansione antivirus on line da questo indirizzo
htt*://[www].kaspersky[.com]/kos/eng/partner/default/pages/default/check.html?n=1242809679224
se la scansione on line rileva dei virus significa che il tuo antivirus è stato infettato o non è in grado di risolvere il problema, ti consiglio di formattare il disco fisso e reinstallare tutto.

P.S : Scusate per le risorse scadenti dei link, ma a portata di mano avevo solo quelle, comunque così dovrebbe andare se c'è qualcosa che non và, fai sapere. ^^

nella sezione virus non si interviene in discussioni già seguite da altri al fine di evitare inutili confusioni. death

Modificato da - death in data 19/02/2011 17:43:13
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,21 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000