Autore |
Discussione  |
|
el_diablo85
Senior Member

177 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2011 : 21:02:36
|
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema. Possiedo una internek key, un access point e 2 notebook.
Vorrei condividere la connessione.
Il portatile numero 2 mi arriverà la settimana prossima ma volevo essere pronto per configurarlo.
Per la rete locale con Access point non ci sono problemi, il problema è come condividere la connessione della internetkey. Che indirizzo di gateway dovrei usare?(la pennina cambia IP ad ogni accesso a internet)
fatemi sapere. GRAZIE
|
Modificato da - in Data
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 10:49:38
|
Ribobina che si è capito poco 
Vediamo, hai un Access Point (quindi, suppongo, una linea ADSL "classica"), però hai pure una "internetkey" che suppongo sia una connessione Internet Mobile (UMTS o similia), tu vorresti, in pratica, ad un certo punto, non più usare l'AP per navigare ma la chiavetta, e su entrambi.
Se è cosi non è sempliciuzza la cosa. 1) il postatile che ha la chiavetta inserita deve avere la sua scheda WiFi impostata come Access Point, non tutti i driver lo consentono. 2) dovrai impostare la connessione via internetkey come "condivisa" in modo possa essere redistribuita ad altri PC. 3) sul secondo portatile dovrai impostare la scheda WiFi in maniera idonea con i giusti parametri di rete. 4) gli IP poco importa, è il tuo "IP pubblico" che cambia, la rete interna, OBBLIGATORIAMENTE!, dovrà essere impostata con IP statici ed in più come "connessione ad Hoc", cioè del tipo "punto a punto". 5) molti santi che ti aiuteranno nell'impresa 
Ciao. |
 |
|
el_diablo85
Senior Member

177 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 11:44:05
|
Ciao Yves, hai centrato in pieno il problema!!
Ora ti dico i componenti che ho a disposizione:
Nel PC1 possiedo (notebook)
1 skeda wifi interna Intel PRO Wireless 1 skeda wifi esterna ALFA chipse Realtek (può funzionare anche da Access Point) 1 cavo di rete crossover
Nel PC2 che mi arriverà a breve dovrebbe esserci una wifi Broadcom.
L'Access Point che uso è solo per condividere una stampante in wifi quindi non ho ADSL.
Fammi sapere se con questa configurazione posso fare qualcosa.
grazie!!!
dimmi i passaggi che dovrei fare per configurarla pleaseee
|
 |
|
el_diablo85
Senior Member

177 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 12:00:56
|
Yves,
ora sono connesso ad internet con la internetkey e stò condividendo la connessione tramite la scheda wifi intel pro wireless che funziona come AccessPoint.
Ho realizzato in questa scheda una connessione ad HOC e sono in attesa che qualche computer si colleghi.
Dovrebbe essere tutto apposto ma non posso verificarlo perchò mi manca il secondo portatile per poterlo provare. ho dimenticato di dirti che il mio sistema operativo è window 7
Grazie tante!!!! |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2011 : 18:55:46
|
Si, la procedura penso tu l'abbia capita, aspetta ora di avere il secondo portatile e fai le dovute prove, ti passo una guida: htt*://[www].hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-945276.html ma c'è parecchia altra roba, basta una ricerca su Google.
Il Sistema Operativo non dovrebbe influire, cambieranno le finestre delle impostazioni (il loro aspetto), non di certo le impostazioni.
Ciao. |
 |
|
el_diablo85
Senior Member

177 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2011 : 00:12:01
|
grazie come sempre puntuale e preciso!!
complimenti anche per il link della ricerca con google!! molto interessante!! a presto! |
 |
|
|
Discussione  |
|