NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Portatile che non si avvia
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 15:45:36  Mostra Profilo
Gentile forum, ho un portatile asus x66ic con sistema operativo windows 7 e all'improvviso e' successo che nn si e' piu' avviato,ovvero mi da la schermata di caricamento di windows 7 con la barra sotto che ''gira'' e poi compare una schermata nera ! cosi' ho provato ad entrare in modalita' provvisoria e succede una cosa analoga , cioe' carica i file provvisori ma dopodiche' compare di nuovo una schermata nera ... allorche' ho tentato la funzione di ripristino di windows 7 che fissa e ripara gli errori ma una volta avviata la finestra all'avvio ha cominciato a caricare tipo per 4 ore senza arrivare ad una soluzione cosi' mi sono sentito costretto a spegnere forzatamente ... ! Ora nn so come muovermi e sono disperato , avete consigli su come tenatare di risolvere questa ''dolorosa'' situazione ? dato che il portatile ha solo 4 mesi e l'ho pagato anche tantino
Grazie in anticipo dell'attenzione e di vostri eventuali aiuti (lo spero tanto)

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 22:03:42  Mostra Profilo
Prova ad avviare quel portatile con una LiveCD di GNU Linux (non installa / modifica nulla se non espressamente richiesto dall'utente), scaricati e masterizza questa immagine iso, a bassa velocità e su un CD-R (non RW):
htt*://mirror.sov.uk.goscomb.net/ubuntu-releases//lucid/ubuntu-10.04.1-desktop-i386.iso
una volta scaricato con un PC che abbia il masterizzatore crea il CD, in Nero mi pare sia "scrivi immagine su disco".

Fatto questo avvia il portatile da LiveCD, scegli "Prova Ubuntu" e la lingua, quindi lascialo caricare, vedi se ti appare il Desktop, ha una scheda video nVidia e dovrebbe partire senza troppe storie.
Se non si avvia spegnilo e riaccendilo sempre avviando da CD, ma questa volte scegli "Test della memoria" ("memtest"), lascialo girare almeno 30 minuti, quindi controlla se escono errori, se non escono errori la ram è buona.

Se si avvia e arrivi sul desktop, in alto hai il terminale (oppure nel menu Applicazioni -> Accessori -> Terminale), aprilo e digita questi comandi:
sudo parted -l
ed anche:
sudo fdisk -l
seleziona cosa ti restituisce -> copia ed incollalo nella prossima risposta, probabilmente sarai connesso ad Internet già con lui, non fosse il caso crea un file di testo con il programma:
Applicazioni -> Accessori -> Gedit
incolla dentro, salva con nome "disco.txt" e mettilo (copialo) su di una chiavetta di memoria, quindi lo posti con un altro PC.

Visto lo stato attuale della cosa non tentare di accedere al disco rigido interno, se è lui in difficoltà inutile andarlo a stuzzicare.

PS: Se ha 4 mesi, in ogni caso, non smontare nemmeno una vite di quel coso, in caso di dubbi vai diretto all'assistenza.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 01:20:40  Mostra Profilo
Ciao Yves , ho risolto grazie a te ! ho provato ad avviare il cd live come mi avevi suggerito e ho visto che partiva percio' dopo aver fatto la prova che mi avevi detto ho provato a far avviare anche il dvd di win 7 ed e' partito ! nn so come sia possibile ma mi ha caricato tutti i driver ed e' partita l'installazione ! pensi che si fosse inceppato qualcosa nell'hard disk ? e' davvero assurda come cosa , nn mi era mai successa ! in ogni caso ti ringrazio come sempre ! come dice un mio amico : l'informatica ha davvero 1000 strade !

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 04:49:54  Mostra Profilo
Più che altro la prova serviva a discriminare, almeno sommariamente, la causa del blocco. Se non partiva era probabile un problema hardware (Ram? Video? ecc.), guasto o che non faceva ben contatto, se partiva era probabile un errore del sistema operativo e/o dell'HD, oppure un falso contatto su una scheda di espansione o la Ram e che uno spostamento del portatile lo abbia rimesso (quasi) in sesto.

Se si è avviato è buon segno, ma come sempre resti con il sospiro, non sapendo che sia potrebbe capitare di nuovo quando meno te lo aspetti, ma speriamo di no.

Causa possibili allo stato attuale: Bios (la parte scrivibile) con istruzioni corrotte, succede, fa stranezze a random e, il più delle volte, non si sa che pesci pigliare.
Falso contatto: Una Ram (o altro) che non ha una connessione ben definita, su di un portatile portandolo in giro potrebbe subire piccole torsioni. Ma in questo caso dovrebbe più che altro inchiodarsi il sistema mentre lo si usa, oppure non avviarsi del tutto.
Su tutto questo non ci scommetterei nemmeno 1 cents comunque, quando mi portano apparecchi a riparare che fanno quegli scherzi già mi sento male, e se ci riesco li rimando a casa con il ciuccio in braccio dicendogli "tornate quando è realmente ben morto"

Ciao.

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 05:32:52  Mostra Profilo
Troppo forte ! Grazie ancora e speriamo che non si presenti piu' almeno per i prossimi 2 - 3 anni

Indiana.Jone
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 02:45:21  Mostra Profilo
Un'altra opzione è BartPE per ottenere i vostri dati.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,21 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000