NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Csrcs.exe - Aiuto per debellarlo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

junio
New Member

Città: Palermo

36 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 23:44:22  Mostra Profilo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, facendo un giro ho visto che il problema di csrcs.exe attanaglia un po tutti. Sono diversi i forum che se ne sono occupati, ma da quello che ho potuto vedere nei vari forum visitati in questo oltre a aiutare il mal capitato di turno chi lo aveva aiutato gli suggeriva di fare altre ricerche e scansioni e anzichè limitarsi ad eliminare csrcs veniva suggerito di usare anche altri detector, gli veniva dedicato tempo e attenzione che altrove francamente nn ho mai visto dedicare da perfetti sconosciuti... Per questo ho scelto di chiedere aiuto a voi. Avrei voluto continuare su quella discussione, ma era vecchia di una decina di mesi... Io ho già fatto la scansione con hijackthis ed anche se nn lo ha acora chiesto nessuno posto direttamente il report. Leggendo infatti le vostre raccomandazioni a nn intasare di report il forum ho provato con un tutorial a vedere se il mio report avesse tracce sospette, ebbene, io credo di si. Almeno alla voce F2.

Ho paura anche io di avere la shell tutta infettata. Aiutatemi.

P.S. Nel mio pc ho installato jetico. Attraverso jetico ho bloccato (spero perennemente, attraverso l'opzione remenber my answer)l'esecuzione del file, nn mi compare + infatti un'icona che mi avverte che il programma cerca di connettersi. Però tra i processi attiivi nel task manager risulta ancora attivo e ciuccia un bel po' di ram

ecco il link :
htt*://[www].freefilehosting.net/hijackthis_57

Dimkenticavo, prima di fare il log con hijack avevo lanciato spybot (nn in modalità provvisoria) ed avevo eliminato un bel po' di tracker vari...

Modificato da - junio in Data 23/11/2010 23:53:25

shang
Advanced Member

Città: Roma

4879 Messaggi

Inserito il - 24/11/2010 : 10:22:27  Mostra Profilo

ciao e benvenuto nel forum

in effetti si evidenzia l'infezione che reclami, vediamo di toglierla e ripulire per bene il pc

apri hijackthis, premi su ''open the misc tools section'', poi premi ''open process manager'', individua la voce indicata sotto e premi ''kill process''

C:\WINDOWS\system32\csrcs.exe

Poi vai in basso e premi il tasto back e subito dopo il tasto scan. Metti la spunta nella casellina accanto alle voci indicate sotto e premi ''fix checked'' :

Citazione:
R3 - URLSearchHook: SearchSettings Class - {E312764E-7706-43F1-8DAB-FCDD2B1E416D} - C:\Programmi\Search Settings\SearchSettings.dll

F2 - REG:system.ini: Shell=Explorer.exe csrcs.exe

O2 - BHO: (no name) - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - (no file)

O2 - BHO: WormRadar[.com] IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - (no file)

O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)

O2 - BHO: AVG Security Toolbar - {A057A204-BACC-4D26-9990-79A187E2698E} - (no file)

O2 - BHO: IEHlprObj Class - {CE7C3CF0-4B15-11D1-ABED-709549C10000} - (no file)

O2 - BHO: SearchSettings Class - {E312764E-7706-43F1-8DAB-FCDD2B1E416D} - C:\Programmi\Search Settings\SearchSettings.dll

O3 - Toolbar: (no name) - {CCC7A320-B3CA-4199-B1A6-9F516DD69829} - (no file)

O4 - HKLM\..\Run: [SearchSettings] C:\Programmi\Search Settings\SearchSettings.exe

O4 - HKLM\..\Policies\Explorer\Run: [csrcs] C:\WINDOWS\system32\csrcs.exe

O23 - Service: DirectX Service (Dubad) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\directx.exe (file missing)

Scarica e installa malwarebytes.
htt*://[www].malwarebytes.org/
Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti"
Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione)
A scansione completa, fai clic su OK => Mostra i Risultati.
Assicurarti che tutto sia selezionato e clicca clic su Rimuovi selezionati.
Se ti chiede di riavviare, riavvia per completare il processo di pulizia.
Posta il rapporto .

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,78 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000