NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 gestione sito
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dpcuk
Senior Member

153 Messaggi

Inserito il - 13/11/2003 : 19:00:30  Mostra Profilo
Ciao, qualcuno sa come posso fare e cosa posso usare per gestire un sito web tramite il mio pc? tipo creare mail sottodomini ecc.[.com]e quando registro un sito su aruba solo che il server lo voglio fare io...
vi ringrazio
ciao

Carlo
Senior Member

147 Messaggi

Inserito il - 13/11/2003 : 22:51:16  Mostra Profilo
Per mettere un sito online devi avere un server htt*.
Un programma del genere, scarno scarno, free, e' minihtt* (grandezza 6 kb).
Per gestire la posta in uscita e in entrata devi avere un mail server: un mail server free e' per esempio postcastserver.
Con i suddetti 2 programmi riesci solo a fare una cosa semplice semplice.
Poi esisteranno sicuramente programmi e sistemi molto piu' sofisticati.
Per avere il sito attivo devi naturalmente restare collegato ad internet, altrimenti chi cerca di collegarsi al tuo sito non ti trova.

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 14/11/2003 : 08:48:08  Mostra Profilo
Esatto, ti servono questi due programmi, oltre a un buon firewall e antivirus. Un server htt* disponibile (gratis) e` Apache, molto usato dai server. Funziona sia sotto linux che sotto windows. Non e` semplice da configurare, ma neanche troppo difficile. In ogni caso, ci sono in rete vari howto a riguardo. Poi ci sono i problemi logistici: ti serve un collegamento a internet a tempo pieno (tipo una adsl flat) ed un ip, preferibilmente statico, ma costa. In alternativa, si puo` usare un ip dinamico, ma bisogna comunicare le variazioni di ip (ogni volta che avvengono) al tuo dns (o almeno credo che questo sia sufficiente). Inoltre bisogna registrare un dominio e se questo possiede sottodomini credo che, oltre a costare di piu`, deve sottostare a particolari vincoli. Il mio consiglio e` di informarti bene su siti specifici o presso qualcuno che queste cose le fa di mestiere.

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 14/11/2003 : 10:20:00  Mostra Profilo
Se hai una connessione con ip dinamico puoi utilizzare dyndns.
Prima di mettere online il server fai un bel po' di test in locale in modo da capire bene come funziona e come registra gli eventi nei log, così puoi accorgerti se qualcosa va storto e capire perché.
Ciao

Gimli
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000