NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Il mio ip risulta essere [www].007guard[.com] !!?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pegaso84
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 30/04/2010 : 23:15:10  Mostra Profilo
salve sono nuovo del forum
ho un problema.. se utilizzo netinfo oppure uno scanner di ip e scrivo l'ip locale (127.0.0.1) e clicco su lookup il risultato è [www].007guard[.com].. come è possibile??
io ho norton internet security - Malwarebytes' Anti-Malware - Spybot Search & Destroy - HijackThis tutti aggiornati e non rilevano nulla...
ho fatto una ricerca e sembra essere un adaware, ma come è possibile che è il mio indirizzo ip?
ho trovato anche un programma che lo rimuove "exterminate it" ma credo sia uno di quegli antivirus che rilevano virus che non ci sono per farti acquistare il software.
spero vivamente che qualcuno mi possa aiutare.. e un grazie in antipo!!
p.s. ho come sistema operativo win 7 a 64 bit e connessione con router wifi di alice.

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 01/05/2010 : 00:14:55  Mostra Profilo
Benvenuto su NoTrace.

Quello è il tuo IP locale, ma "localhost", non quello di rete

Il tuo IP lo vedi nelle proprietà della scheda di rete, oppure dai "ipconfig" nella finestra Dos.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

pegaso84
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 01/05/2010 : 02:00:26  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Benvenuto su NoTrace.

Quello è il tuo IP locale, ma "localhost", non quello di rete

Il tuo IP lo vedi nelle proprietà della scheda di rete, oppure dai "ipconfig" nella finestra Dos.

Ciao.

credo di aver capito,
scusate l'ignoranza in materia.. ma perchè con la procedura su descritta spunta fuori [www].007guard[.com] ?
grazie ancora.

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 01/05/2010 : 17:21:52  Mostra Profilo
Non so che sia quell'url, non corrisponde a nulla, potrebbe essere una vecchia infezione non ben curata o una in corso, fai una prova, sempre dal terminale Dos mentre sei collegato, digita ad intervalli di 2 / 3 minuti:
netstat
ti elenca le connessioni in corso, vedi se appare, posta anche un log di HiJackThis (lo trovi in Download), vediamo se ci son ospiti.

Ciao.

pegaso84
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 01/05/2010 : 21:57:43  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Non so che sia quell'url, non corrisponde a nulla, potrebbe essere una vecchia infezione non ben curata o una in corso, fai una prova, sempre dal terminale Dos mentre sei collegato, digita ad intervalli di 2 / 3 minuti:
netstat
ti elenca le connessioni in corso, vedi se appare, posta anche un log di HiJackThis (lo trovi in Download), vediamo se ci son ospiti.

Ciao.

ok questo è il mio log

Modificato da - Yves in data 02/05/2010 05:37:50

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 05:50:06  Mostra Profilo
Per postare i log usa i servizi di filehosting, quello che ho usato è Pastebin, ideale per i file di testo in quanto non si necessita scaricare nulla.

Aspetta un parere di un esperto per la lettura, infezioni vecchie sicuramente ci sono, se siano tutte rimosse non lo garantisco, log molto lungo e con tanti servizi che non conosco, rischierei di falciarti qualche programma.

Ho comunque un dubbio, HiJackThis non riconosce Windows 7 (Platform: Unknown Windows (WinNT 6.01.3504)), non vorrei mancassero riferimenti o ce ne fossero di inesatti, quindi non falciare nulla sino a conferma.

Segui il suggerimento di "netstat", ci darebbe un indicazione sicura se par caso tenta connessioni a siti del KGB

Ciao.

Modificato da - Yves in data 02/05/2010 05:50:47

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 10:22:11  Mostra Profilo
Buon giorno, saggio consiglio di Yves, hijackthis in questo momento ha seri problemi con seven (vedasi fondo del report dove segnala tutti i servizi mancanti) per il resto sembra pulito, ho trovato solo questo

O15 - Trusted Zone: h**p://software.kuaiche[.com]

se è un sito che hai autorizzato tu lascialo pure, altrimenti rimuovilo dal tabellino dei siti consentiti di IE8

Per quanto concerne il tuo 007 è stato creato da spybot (che vedo installato sul tuo pc) e qui trovi delle abbondanti spiegazioni.

Modificato da - death in data 02/05/2010 10:23:05

pegaso84
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 19:16:39  Mostra Profilo

[/quote]
salve, eliminerò subit questo trusted zone, per quanto riguarda windows 7 io che per anni ho usato windows xp lo sento come se sfugge alla mia logica, poi da poco il router wifi di alice non mi sembra molto sicuro, sarà una mia sensazione... mah..
grazie infinite.

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 02/05/2010 : 19:26:18  Mostra Profilo
Buona sera, devo dirti una cosa, io sono partito con win98 a fare danni sui pc, e seven è forse il miglior prodotto Microsoft dopo xp, è ovvio che se non hai avuto lo scontro con Vista questo sistema operativo ti sembrerà un poco ostico, a suo vantaggio ha la velocità e la completezza e per ora ci sono pochi virus che lo prendono di mira (forse per la sua poca diffusione in Italia) quindi non disperare, usandolo te ne appassionerai e lo troverai piacevole. Mi raccomando cautela con i programmi anti virus e di sicurezza, accertati sempre che siano pienamente compatibili prima di prendere per oro colato i risultati delle scansioni, i falsi positivi sono una realtà.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000