Autore |
Discussione  |
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2010 : 08:09:37
|
Buon giorno, vediamo se riusciamo a risolvere:
seleziona la lettera del disco c:\, tasto destro del mouse apri proprietà portati sul tabellino sicurezza cerca SYSTEM e assicurati che nel tabellino abbia pieno accesso cioè abbia tutti i permessi spuntati, se non li ha metti il segno di spunta e poi riavvia il pc.
Se ancora non funziona portati qui htt*://support.microsoft[.com]/gp/system_maintenance_for_windows dovresti trovare un pulsante di avvio "run now" clicca e lascialo lavorare.
EDIT: hai provato a fare windows update disattivando l'anti-virus? poi vorrei capire una cosa, questo problema è nato dopo registry doctor o era già presente prima? |
Modificato da - death in data 12/04/2010 08:16:16 |
 |
|
chris1976
Average Member

Città: milano
Nota:
74 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2010 : 08:43:04
|
ciao, ti ringrazio proverò stasera quando esco dal lavoro... A dire il vero il problema c'era anche prima di scaricare Registry Doktor, probabilmente dopo aver lanciato quest'ultimo ho incasinato il pc ancora di più, ma sono sicuro che il problema ci fosse anche prima. Per quanto riguarda la disattivazione dell'antivirus, si ho provato a togliere l'autoprotect di norton ma windows update non funziona comunque. Secondo te è preferibile disinstallarlo proprio il Norton? |
Modificato da - chris1976 in data 12/04/2010 08:46:54 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2010 : 09:07:02
|
Buon giorno, per adesso lasciamo Norton tranquillo, segui i punti che ti ho lasciato e poi vediamo come si evolve la situazione. |
 |
|
chris1976
Average Member

Nota:
74 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2010 : 18:44:09
|
ciao Sono andato su C:\ tasto dx, proprietà, in protezione ho trovato il tabellino di cui parli. In utenti e gruppi ce ne sono quattro: - authenticated users (solo autorizzazioni speciali) - system (tutto spuntato tranne autorizzazioni speciali) - administrator (pc-christian\administrator) (tutto spuntato tranne autorizzazioni speciali) - users (pc-christian\users) (solo alcuni sono spuntati)
Ora stando a quello che mi hai chiesto system dovrebbe essere a posto, ho provato a spuntare anche le autorizzazioni speciali ma mi mette in allerta che qualcosa potrebbe non funzionare correttamente, quindi ho lasciato com'è. va bene?
Per quanto riguarda il programmino da lanciare, mi da un errore e traducendolo dice di riprovare più tardi.
Te lo riporto: Fix it troubleshooting cannot continue because an error occurred. we're sorry, but powershell failed to install.Please try again later.
Riprovo dopocena e ti riaggiorno. |
 |
|
chris1976
Average Member

Nota:
74 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2010 : 20:44:34
|
eccomi...allora, per quanto riguarda htt*://support.microsoft[.com]/gp/system_maintenance_for_windows non funziona, inizia l'installazione e poco dopo mi da quel messaggio d'errore di cui sopra. Per curiosità ho provato a casa di un amico (identico sistema operativo)e li funziona. Sempre per provare ho tentato anche in modalità provvisoria ma nada de nada...siamo alla frutta?  |
 |
|
chris1976
Average Member

Nota:
74 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2010 : 08:18:06
|
ciao, sulla pagina di questo link htt*://support.microsoft[.com]/gp/system_maintenance_for_windows in fondo c'è Find other Fix it Solutions... Visit our solution center to find more fixes to common problems. Ho dato un'occhiata e tra i vari articoli ho trovato questo: htt*://support.microsoft[.com]/kb/971058/it Può essere utile al mio caso secondo te? Provare ad eseguire la procedura descritta? Grazie e ciao |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2010 : 08:50:31
|
Buon giorno, vito che il fix automatico non funziona, prova la procedura passo a passo, ti consiglio di copiarti tutto su un file txt per fare copia e incolla dei comandi e dei nomi dei files, esegui tutto disconnesso da internet. |
Modificato da - death in data 13/04/2010 09:15:06 |
 |
|
chris1976
Average Member

Nota:
74 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2010 : 09:02:27
|
scusa non capisco, cosa devo copiare su un file txt?  ti riferisci forse alle istruzioni contenute in quella pagina di cui ho scritto prima? |
Modificato da - chris1976 in data 13/04/2010 09:06:22 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2010 : 09:14:48
|
Buon giorno, devi copiarti tutta la pagina relativa al link htt*://support.microsoft[.com]/kb/971058/it così hai tutto senza dover tenere aperto internet explorer. |
 |
|
chris1976
Average Member

Nota:
74 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2010 : 09:46:45
|
Ok, scusa ma ho preferito chiederti piuttosto che fare altri danni..[.com]unque l'ho stampata tutta quella pagina. Stasera proverò...Ciao intanto e grazie per l'aiuto e la pazienza. |
 |
|
chris1976
Average Member

Nota:
74 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2010 : 23:34:04
|
Eccomi finalmente. Buone nuove, ho fatto tutta quella procedura e ciò messo un pò, ho riavviato e ora funziona tutto anche il defender. Sono contento almeno non ho dovuto formattare. Grazie per tutto, soprattutto per il tempo dedicato e la pazienza!    |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 09:35:23
|
Buon giorno, felice che si sia risolto, mi raccomando per il futuro evita l'uso di questi programmi miracolosi che puliscono il registro garantendo prestazioni da formula 1. |
 |
|
chris1976
Average Member

Nota:
74 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 15:11:55
|
Ciao, hai perfettamente ragione, meglio affidarsi a persone che conoscono le varie problematiche dei computer. Credimi, se mai avrò di nuovo dei problemi hardware/software, ci rivedremo qui...;) Siete delle buone persone, aiutate gratuitamente chi non ne capisce un gran chè e come me presumo che anche altri lo apprezzino. Grazie Death, se ci fossero dei punteggi da assegnarti, ti darei 10. Ciao e buona giornata!
PS: avrei altri quesiti da chiederti, ma nulla di urgente. Vorrei capire se tra tutti i vari programmi che ho sul pc, ve ne siano alcuni che potrei togliere per liberare spazio sul disco (es. My Hp games/ The sims life stories/ LabelPrint/ LightScribe System Software/ PVSonyDll/ Windows Live OneCare safety scanner/ Windows Live Sync e altri che ora non ricordo). Ti chiedo questo perchè sicuramente ci sono programmi che non uso mai e quindi se è possibile vorrei togliere tutto quello che non mi serve. L'importante è che poi funzioni il resto, non vorrei che cancellando alcuni programmi, magari poi altri non funzionino più. Ma tranquillo non è mica urgente, quando hai tempo... |
Modificato da - chris1976 in data 14/04/2010 15:20:54 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2010 : 19:47:13
|
Buona sera, il problema dei pc con tutti questi programmi è solitamente la fase dell'avvio, se non noti rallentamenti strani puoi lasciarli tutti senza problemi. |
 |
|
chris1976
Average Member

Nota:
74 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2010 : 08:42:02
|
buon giorno... ad essere sincero un pò lentino lo è soprattutto in fase di riavvio e alcune volte anche in altre situazioni. Tutto questo discorso nasce dal fatto che ho preso un hard disk esterno da 320GB per poter spostare tutti i miei file con l'intento di liberare spazio su C perchè ero quasi alla fine. Ora che ho spostato tutto, mi ritrovo con 130GB di spazio libero su 250GB totali a disposizione, quindi mi stavo chiedendo da che cosa sono occupati i restanti 120GB? Ho dato un'occhiata ai miei programmi e magari sbaglio ma sommando lo spazio occupato da Emule, PDF creator, Office, WinZip, Norton, videoLAN, Malwarebytes, ffdshow e CCleaner (l'ho già tolto) non mi sembra che si arrivi a 120GB. Correggimi se sbaglio. Ecco perchè della mia domanda di poter togliere ciò che non mi serve. E' possibile e accettabile che il sistema e i miei programmi occupino tutto quello spazio? |
 |
|
Discussione  |
|