NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Problema aggiornamento da Vista a Seven
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 18/04/2010 : 11:22:03  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti. Avendo aderito a suo tempo ad un progetto organizzato dal mio liceo, ho a disposizione una copia originale gratuita di Windows 7 Professional. Attualmente ho installato sul mio portatile Windows Vista Business Service Pack 2 e sul sito della Microsoft ho letto che è possibile passare dalla versione Business di Vista a quella Professional di Windows 7 effettuando un semplice aggiornamento, che al contrario di un'installazione vera e propria, mantiene tutti i file e i programmi.

Quando però faccio doppio clic sul file setup del CD d'installazione, dove ho masterizzato l'immagine .iso scaricata, compare un alert che dice:"E:\Sources\SPWIZENG.DLL non è destinato all'utilizzo di Windows o contiene un errore. provare a reinstallare il programma dal supporto di installazione originale o rivolgersi all'amministratore del sistema o al fornitore del software". Premendo poi ok si apre un secondo popup: "The file 'autorun.dll' could not be loaded or is corrupt. Setup cannot continue. Error code is [oxC1]."

Sono piuttosto sicuro che non sia un errore dovuto alla masterizzazione riuscita male perchè la stessa cosa succede montando l'immagine su un drive virtuale con Alchol. Facendo avviare il PC direttamente dal disco di installazione sembra partire tutto bene, ma in questo modo è possibile effettuare solo l'installazione normale, con conseguente formattazione e predita dei programmi.
Avete qualche idea? Cercando su Google ho letto di altri che hanno avuto lo stesso problema, ma nessuno ha saputo risolvere.

Modificato da - in Data

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 18/04/2010 : 18:29:35  Mostra Profilo
Buona sera, ti lascio i 2 link, segui bene le istruzioni del primo ed accertati di avere i service pack installati

htt*://windows.microsoft[.com]/it-IT/windows7/help/upgrading-from-windows-vista-to-windows-7

htt*://windows.microsoft[.com]/it-IT/windows7/help/upgrading-from-windows-vista-to-windows-7-custom

Personalmente ritengo l'operazione poco conveniente, questi passaggi si sistema operativo mantenendo i programmi lasciano sempre un poco di problemi alle spalle, ho visto che hai postato su un altro forum, se proprio devi sentire più opinioni consulta il forum di windows seven.
Torna all'inizio della Pagina

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 18/04/2010 : 19:35:20  Mostra Profilo
Citazione:
Buona sera, ti lascio i 2 link, segui bene le istruzioni del primo ed accertati di avere i service pack installati

I requisiti preliminari che sono riportati nel primo link ce li ho tutti (compreso il Service Pack 2), ma il problema rimane.
Citazione:
Personalmente ritengo l'operazione poco conveniente, questi passaggi si sistema operativo mantenendo i programmi lasciano sempre un poco di problemi alle spalle, ho visto che hai postato su un altro forum, se proprio devi sentire più opinioni consulta il forum di windows seven.

Si, in effetti mi hanno detto che con l'aggiornamento potrei avere problemi di incompatibilità con i driver e i programmi che ho attualmente installati, quindi penso che alla fine opterò per una normale installazione con conseguente perdita dei programmi installati (i file si salveranno perchè li tengo in una partizione separata). Non ho consultato il forum di Windows Seven per il semplice motivo che non avevo intenzione di iscrivermi ad un altro forum avendo già a chi chiedere.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 18/04/2010 : 19:41:26  Mostra Profilo
Buona sera, potresti optare per una soluzione rapida, visto che sei docente di un istituto potresti provare a sentire il call center Microsoft, solitamente diventano sensibili se hanno il sentore di poter piazzare più licenze (vedasi i tuoi studenti), fai la segnalazione su questo link e verrai contattato htt*s://support.microsoft[.com]/oas/default.aspx?gprid=14019&st=1&wfxredirect=1 basta che compili l'apposito form.

Il link principale è questo htt*://support.microsoft[.com]/ph/14019/it#tab1

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 19/04/2010 : 18:14:20  Mostra Profilo
No! Sono uno studente universitario! Quando parlavo del progetto organizzato "dal mio liceo" intendevo il liceo che ho frequentato come studente: in pratica ho aderito al progetto MSDN Academic Alliance, con cui Microsoft offre alle scuole affiliate copie gratuite dei suoi programmi. Lusingato di essere stato scambiato per un docente

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 19/04/2010 : 19:50:51  Mostra Profilo
Buona sera, esegui comunque il form di segnalazione, sei in possesso di una copia valida, quindi l'assistenza ti è dovuta. Ti ho mandato un messaggio privato che spero tu abbia letto.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000