NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 "il tuo sistema potrebbe essere a rischio"
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

erika88
New Member

Città: taranto

38 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 19:41:55  Mostra Profilo
ciao a tutti!

premetto ke di computer ne capisco meno ke niente, quindi spero ke kiunque legga questo messaggio si armi di tanta pazienza nel trovare parole ke mi facciano capire come muovermi...

non avendo internet, mi sono procurata un dispositivo wireless ke mi permettesse di collegarmi in rete. il collegamento è riuscito, e più o meno nello stesso istante mi è stato chiesto di attivare gli aggiornamenti automatici. non sapendo cosa mi sarebbe capitato ho digitato "ok". con questa manovra x tre giorni il computer si spegneva in automatico facendo questi aggiornamenti al momento dello spegnimento.

il problema nasce qualche giorno fa, quando - una volta avviato il computer - il desktop non presentava il suo solito sfondo (bensì una pagina completamente nera), e in basso a destra è uscito un messaggio ke ancora non sono riuscita a far sparire. il messaggio dice: "il software potrebbe essere contraffatto. questa copia di windows non ha superato la convalida di autenticità di windows" (da premettere: il mio sistema è windows XP).
cliccandoci sopra non riesco ad aprire nessuna pagina, è come se fosse un immagine lievemente trasparente. in compenso, sulla barra in basso a destra esce un'icona della microsoft, se ci clicco col tasto destro mi escono queste opzioni:
- dettagli sull'errore di convalida
- acquista una licenza di windows originale
- vantaggi del software originale
- modifica impostazioni delle notifiche

in più (non mi chiedete come ho fatto, xkè non lo so!) sono arrivata ad aprire questa pagina: htt*://[www].microsoft[.com]/genuine/downloads/nonGenuine.aspx?displaylang=it&Error=8&PartnerID=107&sGuid=970d6f87-1519-4761-b6d2-dec1c5ce54e1

se ho ben capito la soluzione del problema sarebbe acquistare una copia originale di windows. posso evitarlo e trovare un modo x evitare questi aggiornamenti automatici allo spegnimento del mio computer?

spero di aver saputo spiegare il problema, ho cercato da emerita incompetente di essere quanto più chiara possibile...

grazie in anticipo a ki mi risponderà spero mi possiate aiutare...

Modificato da - in Data

lukskwlk
Junior Member

Città: lecce

61 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 20:48:02  Mostra Profilo
buonasera... il problema nasce dal fatto che la tua copia di Windows non era "genuina" cioè non licenziata, per cui quando hai tentato di accedere agli aggiornamenti "ufficiali" dal sito di MSN,(digitando quel fatidico "OK") il sistema operativo non è stato riconosciuto..
Come ovviare? per legge occorre acquistare una copia licenziata dei programmi da utilizzare sul computer, a meno che non ci siano versioni cosiddette "freeware"...
Certo molti non usano versioni "genuine" di Windows, ma non credo si possa dire di più in questa sede..
cordialmente
Torna all'inizio della Pagina

erika88
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 20:55:32  Mostra Profilo
grazie mille x la risposta... purtroppo ho capito il problema, e mi rendo conto di essermi esposta molto... era inevitabile x cercare di trovare una soluzione... grazie ancora!

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 08:44:42  Mostra Profilo
Buon giorno, erika88 per questa volta visto che sei nuova del forum lascio correre, in futuro prima di postare leggi il regolamento del forum, trattare argomenti su programmi conraffatti è contro il regolamento del forum.

erika88
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 17/02/2010 : 12:16:35  Mostra Profilo
grazie per la seconda possibilità. chiedo ufficialmente scusa!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000