NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 posta elettronica non funzionante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pillola
Senior Member

209 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 13:11:20  Mostra Profilo
Buongiorno,
ho un problema piuttosto strano con la posta elettronica: per un adempimento lavorativo ho tentato più volte di inviare una mail con allegato PDF ad un indirizzo istituzionale con il mio account Gmail e con hotmail[.com], ma mi torna indietro il messaggio delivery failure ora,tenendo conto che l'indirizzo del destinatario è esatto, qualcuno sa spiegarmi se c'è qualche impostazione di gmail[.com] che possa essere responsabile del problema? faccio presente che mi è capitato che un collega che usa lo stesso account,con altro indirizzo,è riuscito ad inviarmi un messaggio ed io non sono riuscito ad inviarne uno mio.
Grazie a chi potrà aiutarmi.

Modificato da - in Data

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 14:59:37  Mostra Profilo
Francamente mi sono perso con tutti questi indirizzi... comunque, il problema riguarda il destinatario, non il mittente. In ogni caso, nel messaggio di delivery failure c'e` scritto il motivo per cui la mail non e` arrivata a destinazione. Se vuoi, posta il contenuto della mail di failure, esclusa la parte dove viene riportato il messaggio originale, che non serve (ovviamente dopo aver rimosso o alterato i vari indirizzi email/siti/informazioni riservate contenute in tale messaggio).
Torna all'inizio della Pagina

pillola
Senior Member

209 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 19:29:03  Mostra Profilo
htt*://[www].megaupload[.com]/?d=4CMBBNIV

Questo è il messaggio ricevuto.
Forse sono stato poco chiaro, in sintesi: ho provato as inviare da due miei account di posta, gmail[.com]( di cui allego il messaggio di errore) e hotmail[.com],un file PDF in allegato ad un indirizzo e mail che sembra non funzionare, almeno per i miei account.Sicuramente l'indirizzo del destinatario è esatto.

dado
Advanced Member

Città: Bologna

513 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 20:11:05  Mostra Profilo
Scusate l'intrusione ma normalmente questo tipo di errore è dovuto al fatto che il messaggio di posta e troppo pesante, quindi viene bloccato dal server di invio oppure dovresti controllare che non ci siano delle impostazioni che blocchino l'invio degli stessi

pillola
Senior Member

209 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 07:53:12  Mostra Profilo
E' solo un file di 7 KB, il problema è che non so quale impostazione del mio account eventualmente va in conflitto con quello del destinatario.
EDIT
Visto che altri colleghi non hanno avuto problemi con l'account hotmail.it,"obtorto collo",me ne sono creato uno io,il risultato non è cambiato tanto da farmi pensare che sia il mio PC,che fa parte di una rete aziendale, che deve avere qualche impostazione particolare.

Modificato da - pillola in data 28/01/2010 08:48:05

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 12:15:51  Mostra Profilo
Da quello che ho trovato in rete, il problema sta nelle configurazioni del server di posta ricevente e non dipende dal tuo pc... A meno che il tuo pc non sia lui il server smtp che gestisce l'invio. Cosa che dubito fortemente, visto che l'invio viene gestito dai server smtp di gmail/hotmail, in particolare se usi la webmail per l'invio. Sul perche` alcuni tuoi colleghi riescano a inviare mentre tu no, non saprei dirti. Una cosa: quanto tempo e` passato tra quando i tuoi colleghi hanno inviato con successo a quando ci hai provato tu?

In ogni caso, ti conviene contattare l'ufficio a cui devi mandare il materiale e comunicare il problema che riscontri.

pillola
Senior Member

209 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 08:04:02  Mostra Profilo
Vuoi le ultime notizie per confonderti meglio le idee? eccole:
Ieri mattina ho provato ad inviare la mail da due account nuovi aperti per la bisogna,hotmail.it e libero.it,visto che erano stati usati con successo il giorno prima da due miei colleghi,non è servito.
Ieri sera ho inviato la mail dal mio solito Gmail e tutto è andato a posto,fino a stamattina non ho ricevuto messaggi di rifiuto.Ora,se ho bene interpretato il delivery failure,Google dà la colpa al server di arrivo che rifiuta il messaggio,perchè allora non accade la stessa cosa quando la invio da casa,solo perchè il PC dell'ufficio è in rete aziendale e quello di casa no?,dovrebbe essere la stessa cosa anche per i miei colleghi che usano gli stessi account.Per ultimo aggiungo che il messaggi di mancato recapito viene da mailer-daemongooglemail[.com].
Credo di averti confuso le idee a sufficienza.
EDIT
Come non detto,a distanza di ben 24 ore mi è tornato indietro il messaggio,rinviandomi stavolta al centro assistenza dove ho trovato il seguente messaggio:
* L'altro dominio non dispone di record MX aggiornati oppure presenta altri errori di configurazione.
* L'altro dominio sta inserendo i messaggi provenienti da Gmail nella blacklist o nella greylist.
* Nell'altro dominio si stanno verificando problemi temporanei di rete.
Che mi dite se fosse vera la prima ipotesi?

Modificato da - pillola in data 29/01/2010 21:15:58

ori
Moderatore

2043 Messaggi

Inserito il - 30/01/2010 : 09:27:07  Mostra Profilo
E` quella che ho trovato prevalentemente in rete. Comunque e` strano che i tuoi colleghi siano riusciti ad inviare mail mentre tu no. Non dovrebbe essere dipendente dall'account di posta, ma solo dal servizio

pillola
Senior Member

209 Messaggi

Inserito il - 31/01/2010 : 12:09:02  Mostra Profilo
Sono perfettamente d'accordo con te,i due miei colleghi che hanno inviato la stessa mail,non hanno ricevuto il messaggio di rifiuto da hotmail.it e da libero.it,mentre io per la mail invata da casa ne ho ricevute addirittura due dopo 24 e 48 ore da gmail[.com]e prima dagli stessi account dei miei colleghi,mi chiedo se il mancato invio certifichi sicuramente l'arrivo...misteri dell'informatica ! dovrei chiedere chiarimenti a chi gestisce l'account del destinatario...hai mai provato a farlo con un gestore di una ASL? più facile farlo con MSN!

lukskwlk
Junior Member

Città: lecce

61 Messaggi

Inserito il - 13/02/2010 : 20:32:05  Mostra Profilo
buonasera... arrivo un po' in ritardo a questa discussione e quindi se hai trovato l'inghippo, non tenere conto delle mie considerazioni. Ad ogni modo leggendo attentamente i vari post mi chiedevo: "qual'è la cosa comune a tutti i vari invii delle tue mail?" non il pc , non l'account, non il server di posta e allora? In definitiva l'unica cosa che non cambia mai è colui/ colei che invia le mail!! si sembra uno scherzo, ma hai mai sentito parlare di mittenti bloccati o liste di distribuzione attendibili? Non è che qualcuno/qualcosa non vuole ricevere le tue mail?
quando non ci sono spiegazioni plausibili, anche quelle assurde possono essere prese in considerazione.
cordialmente
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000