NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 pc si spegne da solo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tittytilt
Junior Member

53 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 23:10:57  Mostra Profilo
ciao a tutti sono nuova su questo forum...ho il pc che si spegne da solo anche da modalità provvisoria, ho fatto le 9 mosse che avete postato il 4 aprile 2007 x la rimozione malware, ho fatto la scansione e ho salvato il log file con HijackThis ma nn sono capace a postarla..x favore qualcuno mi può aiutare...grazie 1000
titty

Modificato da - death in Data 10/02/2010 09:44:33

tittytilt
Junior Member

53 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 23:54:08  Mostra Profilo
htt*://[www].filedropper[.com]/hijackthis09feb2010
forse ci sono riuscita a postare la scansione..x favore aiutatemi...grazie :-)
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 08:42:20  Mostra Profilo
Buon giorno e benvenuta su Notrace, il report è pulito, potresti darci qualche spiegazione in piu' sul problema:

1) il pc si spegne sempre dopo lo stesso tempo
2) il pc si spegne quando utilizzi determinati programmi
3) al riavvio successivo ci sono errori a video
4) hai verificato l'alimentazione del pc (prese, ciabatte)
5) il pc ha cominciato ad avere problemi all'improvviso oppure dopo che hai sostituito qualche componente o installato qualche programma nuovo

Attendo la tua riposta per capire la situazione.

tittytilt
Junior Member

53 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 14:38:21  Mostra Profilo
Buon giorno e grazie 1000 della risposta..aspetto vostre indicazioni
1) il pc si spegne da solo e non dopo lo stesso tempo, è variabile in particolare mentre effettuo scansioni o provo a installare programmi, a volte anche se nn tocco niente si spegne, prima stavo provando a fare la scansione con combo fix sia in modalità provvisoria sia in modalità normale, mi ha fatto fare il recovery del sistema scaricando da microsoft i files mi scansiona 50 tracce e sul momento di fare il report si spegne. stavo provando a installare mbam-set up ma si è rispento di nuovo...ora scrivo dal portatile di mio padre così posso seguire le vostre istruzioni su come venire a capo a questo problema.
2)si spegne indipendentemente dai programmi
3)al riavvio nn ci sono problemi a video solo a volte mi va nel bios e mi dice della speed della cpu 2400 prima era selezionata così poi l'ho messa a manuale , ma in tutti e 2 i casi fa lo stesso
4)prese e ciabatte verificate
5)il pc nn lo usavo da un anno circa ma funziovava , siccome il mio portatile è in assistenza fino a marzo ho rimesso in funzione questo fisso.
ho scaricato e installato gli aggiornamenti automatici di windows xp (service pack 3 e internet explorer 8) e da allora mi pare ke mi da problemi, poi ho installato i driver della scheda di rete con il cd di installazione della mainboard, ho installato il lettore dvd esterno con relativo cd di istallazione

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 15:14:12  Mostra Profilo
Buon giorno, il log è pulito, mi viene da pensare a qualcosa di hardware, molto strano il riavvio con segnalazione sulla cpu.. esegui questa verifica, apri il pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> visualizzatore eventi >> tabellino sistema , controlla se ci sono errori, se trovi qualcosa salva l'errore su un file di testo cliccando sull'icona (ci sono 2 foglietti nell'icona). Posta gli errori salvandoli su un file di testo solo e caricalo sul web come hai fatto per il precedente report. Verifica che le ventole dell'alimentatore e quelle interne siano accese e funzionanti.

tittytilt
Junior Member

53 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 15:24:28  Mostra Profilo
ho il pc aperto la ventola dell'alimentatore funziona, la ventola sul processore funziona e la ventola aggiuntiva funziona.
prima ho fatto la scansione con TFC ,ora sto facendo la scansione completa con malwarebytes' speriamo che regge fino alla fine..poi eseguirò la verifica da te segnalata e posterò il tutto :-) grazie
una cosa volevo chiedere nn è che ho qualche cosa nel bios settata male? avevo smanettato un pò nel bios la settimana scorsa( dopo che ha cominciato a spegnersi ed ad andare nel bios) ad un certo punto mi chiedeva il disco di boot poi nn trovandolo ho resettato il bios...

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 15:29:56  Mostra Profilo
Buon giorno, se hai resettato il bios alle impostazioni originali hai fatto bene, tutto quello che potevi aver modificato è stato riportato alle condizioni iniziali.

tittytilt
Junior Member

53 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 16:55:11  Mostra Profilo
buon pomeriggio,
dopo 20 min il pc si è spento mentre faceva la scansione...così ho fatto come hai detto e qui sotto posto il link della visualizzazione di errori del sistema grazie :-)
htt*://[www].filedropper[.com]/visualizzatoreeventi

tittytilt
Junior Member

53 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 18:37:30  Mostra Profilo
ciao spero di aver postato bene il link con la visualizzazione errori degli eventi ...
htt*://pastebin.im/6424
c'è qualcosa che posso fare x risolvere i problemi?
grazie 1000
titty

Modificato da - tittytilt in data 10/02/2010 19:54:18

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 08:44:47  Mostra Profilo
Buon giorno, quiel pc ha qualche problemino hardware, vai su questo link htt*://[www].ilsoftware.it/querydl.asp?id=924 scarica il tool WinAudit 2.23 eseguilo e posta il report, vediamo se riconosce la periferica segnalata negli errori.

tittytilt
Junior Member

53 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 11:36:13  Mostra Profilo
Buongiorno,
grazie della risposta... stamattina ho dei problemini come si accende e provo a connettermi si spegne subito il pc...ho provato a mettere la connessione wifi e x un pò ha funzionato, il link ke mi hai dato nn mi fa partire il download e mi manda sulla pagina di ricerca ..che faccio provo a scaricarlo da un altro sito e scarico la versione 2.28?
grazie
titty

tittytilt
Junior Member

53 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 14:24:54  Mostra Profilo
Buongiorno ,
ecco le scansioni :
htt*://[www].filedropper[.com]/pc-tytty_1
htt*://[www].filedropper[.com]/pc-tyttyleft_1
htt*://[www].filedropper[.com]/pc-tyttyright_1
ho smontato il pc e rimontato ho disinstallato avast
attendo tue notizie grazie

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 16:28:26  Mostra Profilo
Buona sera, mi dovreti fare una cortesia, rimuovi la scheda wireless che se non ho inteso male è usb, sui report continuo a trovare che una periferica non è in funzione, poi usa il pc senza nessun collegamento a internet e dimmi se si spegne di nuovo.

Nota: dal test mi risulta che la tua cpu vada fino a 3200 giri e risulta settata a 2400 (come mi dicesti) e questa non è una bella notizia.

tittytilt
Junior Member

53 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 16:57:51  Mostra Profilo
buonasera,
quando ho fatto la scansione nn avevo niente sulle porte usb o meglio solo il mouse.
il wi-fi che ho è un adapter usb della telecom esterno e quando ho fatto la scansione nn era inserito.( in quanto mi ero connessa tramite ethernet)

x la cpu gia una volta tanti anni fa mi si era bruciato il cpu e la scheda madre in seguito tutto sostituito con quella attuale...forse ho dei settaggi nel bios sbagliati..forse x quello ke continua a spegnersi forse....a volte quando lo accendo nn parte e lo devo ripegnere tenendo premuto il tasto di accensione spegnimento...e in questo caso poi mi va sul bios e mi da la schermata della cpu "2400" dove posso scegliere su 2400 oppure su manuale..dimenticavo la temperatura sta a da 70 gradi in su...mhmhm
ora vado a provare ad accenderlo il portatile lo lascio acceso così vedo le tue risposte e ti faccio sapere grazie 1000...

Modificato da - tittytilt in data 11/02/2010 16:59:34

tittytilt
Junior Member

53 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 17:13:36  Mostra Profilo
sul pc ho 1 lettore cd/dvd e un masterizzatore..mi sono accorta che ne vede 1 solo ma nn so quale dei 2...ho acceso il pc e già si è rispento :-(

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 17:33:15  Mostra Profilo
Buona sera, comincio a pensare che ci siano una serie di problemi diversi, procediamo così:

1) stacca le 2 unità ottiche e poi lascia acceso il pc e vediamo se resta acceso

2) postami quanta memoria ram è installata, se una o più simm/dimm
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000