Autore |
Discussione  |
carlo42969
Average Member

Città: Roma
85 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 18:39:36
|
Carissimi tutti, premetto che è più di un anno che non mi connetto con voi, da quando Death mi salvò da problemi pesanti sulla mia macchina. La premessa per scusarmi se per caso non fosse il caso di aggiungermi ad altra discussione, non me ne vogliate, non mi sembrerebbe, ma se del caso avveretitemi e agirò di conseguenza. I fatti: di punto in bianco sul mio pc è apparso un messaggio che avvertiva di virus presenti e consigliava l'uso di tal "Internet security 2010" ovviamente a pagamento. Mi sono documentato e come era facile capire si tratta di una truffa. I sintomi: non mi si aprono le pagine dal browser, mozilla, che in basso a sinistra mi dice "completato" con la pagina bianca.(qui sto sul portatile). Sono apparsi avvisi di presenza di: "trojanSPM/LX" e "Worm.win32.netsky" Si continua ad aprire la finestra di "internet security2010" non so che fare. Se qualche anima pia mi potesse aiutare sarei veramente grato. Saluti.
|
Modificato da - in Data
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 18:45:09
|
ciao e benvenuto nel forum
per prima cosa disattiva il ripristino di sistema
Scarica e installa malwarebytes htt*://[www].malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti" Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione) A scansione completata, posta il rapporto e per ora non rimuovere nulla |
 |
|
carlo42969
Average Member

85 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 18:50:19
|
Citazione: Messaggio inserito da shang
ciao e benvenuto nel forum
per prima cosa disattiva il ripristino di sistema
Scarica e installa malwarebytes htt*://[www].malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti" Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione) A scansione completata, posta il rapporto e per ora non rimuovere nulla
Scusa, ma se non riesco a connettermi, o meglio mi si connette, ma poi non scarica ne aggiorna nulla, come faccio. inoltre, scusa l'insipienza, ma dove disattivo il ripristino di sistema? Grazie. (non ti preoccupare, sono ignorante, ma obbediente!!!!) |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 18:55:14
|
non preoccuparti
che sistema operativo hai ? |
 |
|
carlo42969
Average Member

85 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 18:57:28
|
non preoccuparti
che sistema operativo hai ?
XP |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 19:01:05
|
Start --> programmi --> accessori --> utilita' di sistema --> ripristino configurazioni di sistema --> impostazioni ripristino configurazioni di sistema --> Disattiva ripristino!
poi....
vedi se riesci a scaricare questo file
htt*://wikisend[.com]/download/571574/1.bat
se riesci non toccarlo per ora |
 |
|
carlo42969
Average Member

85 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 19:09:31
|
Start --> programmi --> accessori --> utilita' di sistema --> ripristino configurazioni di sistema --> impostazioni ripristino configurazioni di sistema --> Disattiva ripristino!
poi....
vedi se riesci a scaricare questo file
htt*://wikisend[.com]/download/571574/1.bat
Mi si interrompe all'apertura di ripristino configurazioni di sistema con in warning:"Application cannot be executed. The foile is infected. Please activate your antivirus software." Ti chiedo, il file che mi hai indicato lo posso scaricare su altro pc e spostare con una chiavetta? Non so se serve dirlo, ma io un Malweare ce l'ho, ma è datato 1/4/2009, appunto quando Death mi risolvette il problema.
se riesci non toccarlo per ora
|
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 19:13:17
|
prova ad andare su un altro pc e scarica il programma che ti ho indicato prima, malwarebytes e lo trasferisci sul pc infetto
una cortesia....non quotare le mie domande, si crea solo confusione
Grazie
|
 |
|
carlo42969
Average Member

85 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 19:20:48
|
E' partito lo scan, intanto ti chiedo due cose (come sai sono abbastanza ignorante) come faò a postare lo scan? E come ho fatto a quotare le tue risposte, cosa che ho capito che non va fatta, ma per obbedire mi servirebbe sapere che vuole dire! |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 19:28:41
|
non devi OBBEDIRE e' un termine che non esiste qui nel forum, semmai eseguire le indicazioni
come postare e' scritto qui
htt*://[www].notrace.it/Forum2/regolamento.asp htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
|
 |
|
carlo42969
Average Member

85 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 21:12:56
|
htt*://[www].mediafire[.com]/?nr2jzdgnryz htt*://[www].mediafire[.com]/file/nr2jzdgnryz/mbam-log-2010-02-04%20%2821-01-30%29.txt <a href='htt*://[www].mediafire[.com]/?nr2jzdgnryz'>htt*://[www].mediafire[.com]/?nr2jzdgnryz</a> Questo quello che sono riuscito a fare ESEGUENDO qello che mi hai detto. |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 21:31:33
|
riavvia malwarebytes e con le caselle spuntate premi ''rimuovi selezionati''
mi hai caricato il log 4 volte? basta una sola
ora esegui queesti passaggi attentamente
scarica Ccleaner
htt*://[www].filehippo[.com]/download_ccleaner/
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde 2) installalo 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte
clicca su Registro, nella pagina successiva clicca Trova problemi, poi al termine dello scan clicca su Ripara selezionati , risposndi di sì alla richiesta di salvare il backup (salvalo in una cartella a piacimento) poi ripara tutti gli elementi trovati.
Disattiva l'antivirus e i programmi anti-spyware
Disconnetti il pc da internet
scarica combofix da qui: htt*://download.bleepingcomputer[.com]/sUBs/ComboFix.exe
Se hai delle icone di collegamento a programmi sul desktop, crea una cartella apposita e copiale al suo interno
Doppio click su combofix.exe e segui le istruzioni passo a passo
Quando avrà finito creerà il log C:\combofix.txt salvalo e postalo come gli altri report.
non toccare niente mentre combofix lavora, nemmeno il mouse |
 |
|
carlo42969
Average Member

85 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 21:40:03
|
Tutto quello che devo scaricare lo facciom sempre dal portatile e poi lo copio con la chiavetta usb. Giusto? |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 21:42:15
|
certo se non puoi scaricarlo dal tuo pc fai in questo modo
edit
attento quando inserisci la chiavetta nel portatile, potresti infettarlo
fai cosi'
prima di inserire la chiavetta tieni premuto il tasto SHIFT inserisci la chiavetta e rilasci il tasto dopo qualche secondo |
Modificato da - shang in data 04/02/2010 21:45:27 |
 |
|
carlo42969
Average Member

85 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 21:46:44
|
Malwarebytes dopo che gli ho dato rimuovi i selezionati sembra bloccato, che faccio? |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 21:50:05
|
per vedere se sta' lavorando apri il task manager e nella casella in alto ''applicazioni'' vedi se e' ''in esecuzione'' o no |
Modificato da - shang in data 04/02/2010 21:50:32 |
 |
|
Discussione  |
|