| Autore |
Discussione  |
|
ruggerino
Senior Member

132 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 23:03:44
|
Allora, riepilogando: zfser.exe non c'era e nemmeno i certificati che mi hai evidenziato. Il Cheat Engine l'ho disinstallato e fatto poi la pulizia con OTC.
Il computer sembra non avere problemi, a parte una maggiore "lentezza" che prima non notavo.
Ora devo andare, riprendo domani. Buona notte. |
 |
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 23:08:29
|
cosa intendi per ''maggiore lentezza'' ...??
|
 |
|
|
ruggerino
Senior Member

132 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2010 : 12:01:04
|
Eccomi.
La lentezza la noto all'avvio quando mi carica il desktop. Prima le icone del desktop venivano visualizzate rapidamente tutte, ora invece noto un certo ritardo e vengono caricate quasi una ad una. Lo stesso nell'apertura di explorer per le cartelle. |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2010 : 12:05:53
|
prova a scaricare revo unistaller
htt*://revo-uninstaller.it.malavida[.com]/d5618-scaricare-gratis-windows
elimina i programmi inutili all'avvio, lascia i programmi di protezione - riavvia il pc e controlla se e' ancora lento |
 |
|
|
ruggerino
Senior Member

132 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2010 : 12:28:26
|
Ho provato, ma non è che ho programmi da disinstallare. Ho disinstallato lo screensaver dei Gormiti, ma non ha influito tanto.
In ogni caso, eravamo rimasti che avresti analizzato il log di Combofix.
Abbiamo quindi finito ? Se si, posso disinstallare le varie applicazioni che ho utilizzato in tutta la procedura ? |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2010 : 12:35:45
|
si sto finendo di vedere combofix
per il programma che hai scaricato non serve solo a disinstallare i programmi....devi andare su ''programmi ad avvio automatico'' e deselezionare quelli che non sono utili all'avvio
c'e' anche questa utility della microsoft che e' considerata ottima da chi l'ha usata
htt*://[www].soft32[.com]/Download/Free/BootVis/4-19687-1.html
qui e' spiegato come usarla
htt*://[www].italiasw[.com]/tutorials/accelerare-lavvio-di-windows-xp-con-bootvis.html
visualizza i file nascosti e controlla se e' ancora nel pc l'infezione col cerca di windows
msw0vks.exe |
Modificato da - shang in data 30/01/2010 12:39:51 |
 |
|
|
ruggerino
Senior Member

132 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2010 : 12:45:06
|
Poichè non so quali togliere (a me sembrano tutti quelli che ci sono sempre stati), ti mando una snap così mi puoi consigliare meglio. htt*://wikisend[.com]/download/468138/programmi_avvio.doc |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2010 : 13:04:27
|
sei tu che devi sapere quelli che non vuoi all'avvio
ti posso consigliare messanger, w media player, il programma della Sony, java, nero, virtual clone, vitir lite monitor
fai anche una pulizia con cccleaner e usa quel programmino della microsoft
|
 |
|
|
ruggerino
Senior Member

132 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2010 : 13:35:09
|
Ok, ho tolto qualcuno di quei programmi e ho ottimizzato con Bootvis. Comunque non mi sembra ci siano significative differenze. Quando finisci con il log di Combofix ci risentiamo. A presto. |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2010 : 13:52:14
|
controlliamo piu' a fondo il sistema, potrebbe esserci qualcosa di nascosto
Scarica ed installa Kaspersky Virus Removal tool:
htt*://devbuilds.kaspersky-labs[.com]/devbuilds/AVPTool/
al termine della installazione verrà mostrata la schermata principale del tool disattiva l'esecuzione del tuo antivirus dalla icona presente sulla traybar seleziona la partizione da scansionare e clicca su Scan per avviare la scansione terminata la scansione, in caso di rilevazione di infezioni, clicca su Neutralize all si apriranno dei popup dove potrai scegliere se Cancellare o Disinfettare l'oggetto metti la spunta su Apply to all e clicca su Quarantine per salvare il Report che verrà rilasciato, clicca sul tasto Reports, salvalo sul Desktop e lo alleghi
N.B.- tenuto conto delle dimensioni, dovrai postare facendo copia\incolla solo la parte del log dove sono riportate le infezioni
|
Modificato da - shang in data 30/01/2010 13:52:58 |
 |
|
|
ruggerino
Senior Member

132 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2010 : 09:06:41
|
Ho lanciato Kaspersky ieri pomeriggio. Ha finito durante la notte. Ti allego un file con la finestra report che ho trovato. Non mi sembra che abbia trovato qualcosa, se no lo dovrei trovare in questa finestra.
htt*://wikisend[.com]/download/477384/finestra_report.doc
E' tutto OK ? |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2010 : 11:48:24
|
se Kaspersky non ha trovato niente il tuo pc e' pulito
dopo le scansioni che hai fatto avrebbe trovato qualche residuo...[.com]incio a credere che il tuo sia un problema di carattere hardware
fai in questo modo
start\esegui\eventvwr
clcca sulla scheda ''sistema'' e vedi se trovi delle X su fondo rosso
se le vedi cliccaci su e una volta aperta la schermata vedrai questa figura
[/URL]
clicca una sola volta sotto le due frecce, (te l'ho segnato col rosso) l'evento piu' vicino alla data e l'ora del tuo problema e incolla in blocco note |
 |
|
|
ruggerino
Senior Member

132 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2010 : 19:58:20
|
Ti allego le principali chiamate che ho trovato.
htt*://wikisend[.com]/download/945344/eventi.doc
Non mi sembrano molto significative. |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2010 : 20:06:56
|
ho dato un'occhiata ma sembra che non c'entrano niente con la lentezza....prova tu stesso a controllare l'errore
metti il numero evento e vedi cosa esce
htt*://[www].eventid.net/display.asp?eventid=%09256&source=
a parte questo ora il pc e' sempre lento?
|
 |
|
|
ruggerino
Senior Member

132 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2010 : 21:04:07
|
Ho controllato sul sito inserendo i vari numeri, ma non ci ho capito molto.
La lentezza (o la velocità) della macchina non è cambiata. Non mi sembra comunque che la macchina sia appesantita da troppi processi. Certo disattivando l'antivirus migliora in modo evidente, ma ciò non si può fare o per lo meno non è opportuno farlo.
Non so, se hai finito con il log Combofix possiamo anche chiudere. |
 |
|
Discussione  |
|