Autore |
Discussione  |
Aressuccio
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 13:42:59
|
Niente non va.
io ti spiego cosa ho fatto.
il vecchio e originale boot.ini si trovava sparso nella cartella dell' hard disk, mentre il vecchio boot.ini.backup si trovava nella cartella windows.
io ho rinominato il vecchio file buck up come boot.ini e l'ho messo sparso nel'hard disk, mentre il vecchio file boot.ini l'ho rinominato boot1.ini e l'ho messo nella cartella di windows.
ora dopo il boot mi carica per due secondi il sistema operativo xp e poi si riavvia con il solito errore.
ho sbagliato qualcosa o non abbiamo più speranze ?? |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 13:50:36
|
Buon giorno, mi carichi sul web il file boot.ini che hai sparso nell'hard disk, cioè quello nuovo rinominato (ex back-up) mi è venuto un dubbio  |
 |
|
Aressuccio
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 13:56:44
|
Eccolo:
htt*://[www].wikisend[.com]/download/486470/boot.ini |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 14:01:58
|
Buon giorno, il file è corretto, se l'hai posizionato nella root di c:\ dovrebbe funzionare, presumo funzioni visto che vedi la schermata di xp, l'errore che ti compare cosa indica? è riferito al boot.ini o ad altri files di xp? |
 |
|
Aressuccio
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 14:04:53
|
si infatti rispetto a prima il sistema operativo si comincia a caricare!
nella schermata blu ci sono delle scritte ma è impossibile decifrarle in quanto rimane per un millesimo di secondo
al primo tentativo mi diceva poi file boot.ini non trovato, poi dopo aver spostato i file stesso identico errore ma senza dire file boot.ini non trovato
cmq vista l'ora non voglio toglierti altro prezioso tempo.. gia è tanto quello che stai facendo.. rispondi quando vuoi |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 14:11:48
|
Buon giorno, visto che sei un utente capace, facciamo un tentativo diverso, diamo atto che il boot.ini sia corretto e posizionato nella root di c:\, xp si carica per un poco, segui le istruzioni che troverai su questo link htt*://[www].hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1878747 ed esegui la scansione, ci aggiorniamo domani in mattinata, devo essere in cantiere a breve e non potrò connettermi fino a domani. |
 |
|
Aressuccio
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 14:15:56
|
Ok Death, a domani mattina allora.. buon lavoro e ancora molte grazie |
 |
|
Aressuccio
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 09:15:38
|
Buon giorno, non ci sono novità anzi la situazione peggiora, la scansione non ha trovato nulla, ho provato anche a far partire la consol di ripristino di xp dal mio cd del sistema operativo e la cosa gravissima è che dopo aver caricato le varie cose e arrivato alla schermata blu in cui si preme R dice: Controllare dispositivo Hard disk e le sue impostazioni Hardware!! :(
ora sto facendo in test dell'Hard disk dal boot della scheda madre. tempo rimanete circa 40 Minuti !!
Sono disperato xchè in caso anche volessi formattare ( i dati sono riuscito a salvarli tramite Ubunut) sarebbe impossibile reinstallare Xp |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 09:26:33
|
Buon giorno, presumo quell'errore derivi dalla mancanza dei driver dell'hard disk vedi nota
Citazione: Una nota particolare per i sistemi SCSI e Serial ATA: non è detto che il cd contenga i driver del controller.
Sono importanti perché possiate leggere le periferiche disco. I driver si istallano tramite un dischetto contenete i file INF premendo F6 all’avvio del cd.
Leggete il manuale del controller o della scheda madre per creare questi dischi o cercate sul sito del produttore.
Devi andare sul sito del produttore di quel notebook, vai nella sezione driver, e scarichi i driver solitamente sono i primi della lista (driver sata), li metti su un floppy disk se il notebook ne è dotato oppure su una pendrive pulita, ricordati che non ci devono essere cartelle, i files devono essere nella root principale della penna. Inserisci la pendrive, riavvii il pc, premi f6 e poi riesegui la console di ripristino.
Come pensavo ripristinare il boot.ini non ha sortito effetti, se non ricordo male da msconfig vengono interessate alcune chiavi di registro che noi non possiamo modificare in ambiente linux.
|
Modificato da - death in data 22/01/2010 09:27:47 |
 |
|
Aressuccio
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 09:29:22
|
ok vado subito a controllare se trovo i driver!
ora finito il test.. risprovo a smanettare con i file boot.ini e in caso negativo avvertirò la mia ragazza e passeremo alla formattazione :( |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 09:33:13
|
Buon giorno, ti avviso di una cosuccia...se non trovi i driver sata per il pc NON puoi formattarlo, ovviamente se l'hard disk rientra in questa tipologia. Il cd originale di xp non contiene tali driver, dovresti avere il cd di ripristino del notebook, in questo caso lo formatta e lo riporta allo stato di fabbrica. |
 |
|
Aressuccio
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 09:33:17
|
Ho trovato questi vanno bene?:
Aggiornamento firmware per disco rigido Seagate |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 09:38:11
|
Buon giorno, non sono quelli i driver necessari, devi cercare driver sata o similare, se puoi scrivimi il modello del notebook, produttore e sigla oppure scrivimi il link della pagina dei download.
|
 |
|
Aressuccio
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 09:38:56
|
htt*://h20000.[www]2.hp[.com]/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=it&cc=it&prodNameId=1847095&prodTypeId=321957&prodSeriesId=1847094&swLang=24&taskId=135&swEnvOID=1093#1130 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 10:08:55
|
Buon giorno, vedi qui
Sistema operativo - Miglioramenti e QFE Descrizione Versione corrente Dimensioni (MB) Tempo previsto per il download Versione precedente Impostazioni predefinite del sistema 4.20 Q 4 mag 2006 3.3 56K: 8m 512K: <1m Driver per scheda Intel SATA AHCI 5.5.0.1035 A 16 mar 2006 0.59 56K: 1m 512K: <1m
scarichi il file exe, ci clicchi sopra e lo lanci, nella prima schermata ci sono le istruzioni, seguile e preparati il floppy così come ti avevo anticipato prima. |
 |
|
Discussione  |
|