| Autore |
Discussione  |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 10:15:49
|
Gentili amici,oggi ho tentato di formattare il pc e non appena si e'avviato il cd di windows xp all'avvio mi e' comparsa una schermata blu con tale messaggio : ''Impossibile avviare windows . Errore durante l'avvio da RAMDISK . 00003a99'' Sinceramente non mi e'mai capitata una cosa del genere e non capisco cosa possa essere,qualcuno di voi puo' aiutarmi o darmi delle delucidazioni in merito ? spero di si Vi ringrazio in ogni caso dell'attenzione
|
Modificato da - in Data
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 10:36:53
|
| Buon giorno, l'errore da te riportato è per l'installazione di xp da pen drive, verifica nel bios di avere la sequenza di boot impostata con il cd/dvd in posizione 1. |
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 17:44:48
|
| Ciao death,grazie di avermi risposto :) cmq ho riprovato ad installare ed e' andato tutto a buon fine,ora sembra che sia tutto a posto ! cmq no,nn stavo installando da pen drive ma da cd e il lettore cd/dvd era impostato come 1 sul bios ... quindi bo ! ma cos'e' questo ''famoso'' RAMDISK ? |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 08:30:56
|
| Buon giorno, se non è errata la guida che ho controllato, l'errore ramdisk sembra sia generato dall'installazione di xp da supporti removibili usb, solitamente si verifica per problemi di lettura o di timeout delle periferiche usb, cioè il tempo di lettura dato dal bios alla periferica non è sufficiente per eseguire il bootstrap e far partire il sistema operativo in fase di install. |
 |
|
| |
Discussione  |
|