| Autore |
Discussione  |
|
anna1979
Junior Member

Città: trento
50 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2010 : 20:12:28
|
|
ciao ho un problema il mio pc fa i capricci e un po lento e spesso si impalla ci mette un po ad aprire le pagine di esplora risorse e di google cosa puo essere? grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2010 : 20:19:30
|
ciao e benvenuta nel forum
Scarica questo programma : htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php# e mettilo nella directory C dove avrai preparato una cartella con il suo nome. Lanci l'eseguibile e clicchi su " do a system scan and save a log" alla fine salvi questo file con estensione *.TXT e lo alleghi ad un post sul forum. |
 |
|
|
anna1979
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2010 : 21:06:22
|
scusate ma sono riuscita solo cosi a postare il log con gli altri non me lo fa fare grazie htt*://uploading[.com]/files/d85bf45d/hijackthis.log/ |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2010 : 21:33:00
|
Avvia Hijack e clicca su "do a system scan only" Metti la spunta a questa voce e clicca su "fix checked"
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
fai una scansione con Malwarebytes
htt*://[www].malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe
1) lo installi 2) lo aggiorni 3) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 13:36:45
|
prima di continuare volevo ricordarti di attenerti alle regole del forum
htt*://[www].notrace.it/Forum2/regolamento.asp
elimina questo log e allegalo a un link
malwarebytes non ha trovato niente - esegui queste operazioni
Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download htt*://[www].filehippo[.com]/download_ccleaner/ Una volta installato configuralo in questo modo: lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi clicca su: Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore alla voce Pulizia, nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce estensioni file non usate clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)
scarica Atfcleaner
htt*://[www].atribune.org/ccount/click.php?id=1
Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click
1) seleziona la casella Select All 2) clicca sul pulsante Empty selected 3) aspetta l'avviso Done Cleaning (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)
Scarica Combofix htt*://download.bleepingcomputer[.com]/sUBs/ComboFix.exe (non installare la recovery console) Lascia lavorare il programma senza interferire Allega il rapporto C:\ComboFix.txt nella tua risposta.
non usare il pc durante la scansione, nemmeno il mouse! |
 |
|
|
anna1979
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 14:35:19
|
ciao ho fatto tutto come mi hai detto grazie x la pazienza ora ti posto la scanzione di combofix che credo ha trovato qualcosa ora in c\ si e creata 1 cartella che si chiama quarantine e giusto? grazie
htt*://uploading[.com]/files/m1m6a33a/ComboFix.txt/
scrivere in maiuscolo è contro il regolamento del forum. death |
Modificato da - death in data 13/01/2010 16:03:22 |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 14:45:40
|
per favore mi controlli le proprieta' di questo file?
c:\users\ANTONIO\AppData\Local\GDIPFONTCACHEV1.DAT
tasto destro>>>proprieta' e controlla la societa' |
 |
|
|
anna1979
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 15:13:48
|
ciao in c non c'e io ho solo local e dopo una cartella temp ma e vuota quel .dat sono riuscito a trovarlo con il tasto esegui ma mi da 1 pagina tutta incasinata non si legge nulla tutte parole disordiate puntini lettere se lo copio mi dice che il file e gia esistente in local\ cosa e?xche e nascosto? grazie ancora.. ma cosa sono quei file che combo mi ha messo in quaranteba? sono 4 grazie questa cartella ha la data di oggi che e stata creata
Modificato da - death in data 13/01/2010 16:04:09 |
 |
|
|
anna1979
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 15:28:37
|
ti ho copiato la pagina htt*://uploading[.com]/files/aca87cmd/GDIPFONTCACHEV1.DAT/
Modificato da - death in data 13/01/2010 16:04:47 |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 18:55:41
|
visualizza i file nascosti
Citazione: Start--Computer--Organizza--Opzioni cartella e ricerca--Visualizzazione -Mettere la spunta a "Visualizza cartelle e files nascosti" -Togliere la spunta a "Nascondi i files protetti di sistema"
controlla le proprieta' del file >>>tasto destro>>>proprieta' e dimmi il nome della societa'
c:\users\ANTONIO\AppData\Local\GDIPFONTCACHEV1.DAT
analizzalo anche su virustotal
|
 |
|
|
anna1979
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 19:02:58
|
ciao non riesco a vederlo riesco solo ad aprirlo con esegui se vado in c\antonio\appdata\local\temp\ quel .dat non si vede come faccio x i file nascosti a vederli? e poi cosa e virustotal? grazieee |
 |
|
|
anna1979
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 19:15:15
|
| ciao l'ho trovato nei file nascosti nessuna societa il proprietario e pcantonio creata il 2\12\2009 come faccio x virustotal? |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 19:38:54
|
htt*://[www].virustotal[.com]/it/ |
 |
|
|
anna1979
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 12:44:18
|
ciao il file e pulito l'ho analizzato ora cosa devo fare? lo cancello? grazie
|
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 14:42:14
|
per adesso lascialo, sembra non pericoloso
come antivirus usi norton? |
 |
|
|
anna1979
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2010 : 17:25:21
|
|
ciao shang si uso norton antivirus2010 e buono vero?me ne consigli 1 tu buono affidabile anche a pagamento ma buono grazie |
 |
|
Discussione  |
|