la scheda madre del pc + vecchio è una : PCCHIPS M748LMRT La scheda di rete è questa: DAVICOM DM9102 FAST ETHERNT ADAPTER
Penso che questa sia la sua scheda di rete integrata. Vero?
Per velocizzare questo pc devo acquistare 2 sdram 168 pin da 256 Mb.
Ora sulla scheda madre sono montati 3 slot, ma solo 2 funzionano. Praticamente ho inserito un banco di memoria da 64 Mb sul 1 slot, quello in mezzo non va (ho provato diverse volte)e l'altro banco di memoria da 128 Mb sul 3° slot.
(Ho due banchi di memoria differenti, non sono della stessa marca) Queste le butto e prendo 2 nuove della stessa marca e frequenza
Il manuale della scheda madre indica che posso installare 3 sdram 168 pin support for 66 Mhz e 100 Mhz memory bus, maximum installed memory can be 3 X 256 Mb.
Quali banchi di memoria devo prendere in considerazione: Pc 100 o Pc133? Se prendo Pc 133 vanno bene lo stesso.
Questo è il primo passo dopo devo riuscir a configurare il tutto, poi se avrò problemi chiederò.
Un banco Pc133 potrebbe funzionare anche a 100MHz, ma puo` succedere che i dati memorizzati nella ram non siano stabili. Questo in quanto la frequenza di funzionamento della ram e` superiore a quella usata dalla scheda madre quindi il refresh avviene in ritardo rispetto al previsto.
Se ti e` possibile, prendi i banchi Pc100, che cosi` sei sicuro di rispettare le specifiche della scheda madre e non dovresti avere problemi.